Brooke ringrazia Steffy, Hope affronta Thomas, Finn scopre che Sheila ha simulato la sua morte: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 9 al 13 Aprile 2024 [P. 8905-8908].
LEGGI ANCHE => BROOKE accusa TAYLOR di aver agito con poca integrità morale
UNA NUOVA PROSPETTIVA PER BROOKE E TAYLOR
Piena di una nuova consapevolezza, Brooke confida a Taylor di voler interrompere il triangolo che da anni compongono insieme a Ridge. Proprio a lui, Brooke ha imposto di fare chiarezza dentro di se e prendere una decisione definitiva, affinché rispetti i sentimenti che sia lei, sia Taylor, nutrono nei suoi confronti. Taylor condivide le parole della sua storica rivale in amore e accoglie le sue scuse, pensando sia assurdo ritrovarsi a contendersi le attenzioni di un uomo che si è diviso tra loro due, per anni. Anche lei chiede scusa a Brooke, soprattutto per la sofferenza che Thomas le ha inflitto.
BROOKE RINGRAZIA STEFFY…
Il giorno dopo, nell’ufficio principale della Forrester Creations, Hope e Brooke riflettono su quanto sia stato difficile, per Steffy, fermare il matrimonio dei genitori e rivelare la verità sul raggiro di Thomas. Steffy entra nell’ufficio principale, interrompendo la conversazione tra Brooke e Hope. Prima che Steffy possa scusarsi e chiarire la sua estraneità con la bravata di Thomas, Brooke le esprime la sua gratitudine, per aver agito nel modo corretto, con coraggio.
Brooke, Steffy e Hope concordano nel ritenere spregevole il comportamento di Thomas, soprattutto perché ha coinvolto il piccolo Douglas nei suoi sordidi piani, costringendolo a mentire. Steffy racconta in che modo ha convinto Douglas a rivelarle ciò che lo angosciava, devastata di scoprire fino a che punto si sia spinto nuovamente suo fratello.
Brooke riconosce a Steffy molto coraggio, ringraziandola ancora per non aver permesso che Ridge costruisse un futuro su una menzogna. Steffy le dice di aver raccontato la verità ai suoi genitori per consentire loro di potersi sposare senza essere ostacolati dalle bugie. Brooke non è sicura che Ridge e Taylor si sposeranno. Insieme ad Hope, Brooke ritiene discutibile l’atteggiamento di Taylor, che ha preferito tacere anziché essere sincera con l’uomo che ama e stava per sposare. Proprio per questo, Brooke crede sia poco plausibile che Ridge decida di ritornare con Taylor, per sposarla. Steffy non perde la speranza, certa che suo padre abbia bisogno di semplicemente di far luce dentro di sé, allontanandosi per un po’ di tempo dalla città.
Steffy difende Taylor, poiché si è lasciata manipolare anche lei dalle parole di Thomas. Taylor ha evitato di dire la verità immediatamente, solo perché era sicura dell’amore di Ridge e non voleva rovinare il giorno del loro matrimonio. Diversamente da suo fratello, però, Steffy ha ritenuto impedire che il matrimonio di Ridge e Taylor fondasse sulla menzogna.
… E AFFRONTA THOMAS
Nell’ufficio principale, Brooke resta da sola, dopo che Steffy va via per raggiungere Finn e Hope partecipa alla riunione della HFTF. Brooke resta sola per pochi istanti, poiché Thomas entra nell’ufficio e tra i due parte il confronto. Thomas continua a rifiutarsi di ammettere le proprie colpe, non assumendosi la responsabilità delle sue azioni riprovevoli e manipolatorie.
Esausta di assistere alla mancanza di coscienza di Thomas e subire ogni sua angheria, Brooke gli assicura che questa volta la pagherà per tutto ciò che ha fatto. Thomas la osserva, sorridendo, sarcastico, con aria di sfida.
LA DELUSIONE DI HOPE
Poco dopo, Thomas deve affrontare le ire di un’altra Logan, Hope, che lo accusa di non aver protetto Douglas, come avrebbe dovuto. Hope è delusa dall’atteggiamento di Thomas, preso dal progetto di voler distruggere un matrimonio, quello di Ridge e Brooke, anziché occuparsi del loro figlio. Thomas giustifica le sue azioni e fa notare a Hope di aver voluto porre fine alla relazione tossica tra Brooke e Ridge, per il bene di tutti. Secondo la sua versione dei fatti, ha semplicemente usato una app del telefono di Douglas, ma non avrebbe mai voluto che lui mentisse.
Hope smonta ogni tentativo di giustificazione di Thomas, comparando il suo atteggiamento a quello di Steffy. Entrambi volevano riunire i propri genitori, ma solo lui ha preferito agire in modo subdolo, calpestando le persone, diversamente da Steffy, che ha preferito essere sincera con suo padre e riportare la verità. Hope non può credere che lei possa essersi fidata ancora una volta di Thomas, che non è cambiato ed è rimasto il bugiardo manipolatore di un tempo.
Thomas chiede a Hope di perdonarlo in nome del loro profondo legame. Hope risponde di non potersi mai più fidare di lui e gli ricorda che lei ama solo Liam, quando lui le dice di amare unicamente lei.
IL FUTURO DI CARTER E DI BILL
Successivamente, Carter incontra Brooke, nell’ufficio principale e si preoccupa delle sue condizioni. Brooke tranquillizza Carter e lo informa della partenza di Ridge, a cui ha chiesto di prendere una decisione definitiva, mettendolo di fronte una scelta tra lei e Taylor. Per cambiare argomento, Brooke chiede a Carter qualche dettaglio in più sulla sua intesa con Katie, dal momento che lei e Donna hanno intuito che tra lui e Katie l’amicizia si è tramutata in un sentimento più forte. Brooke agisce con protezione e vuole che Carter non faccia soffrire ulteriormente il cuore di Katie. Carter scopre che Katie ha ascoltato la sua conversazione con Bill, restando colpita dalle sue belle parole.
Alla Dimora degli Spencer, Katie termina di recuperare alcune cose da spedire a Will. Interagendo con Bill, Katie nota che lui ha nuovamente indossato la collana con la spada e si preoccupa. Bill le risponde in modo burbero, limitandosi a dire che necessita di una protezione ulteriore. Bill fa un ulteriore tentativo per convincere Katie a tornare con lui. Lei sa ciò che Bill ritiene Brooke il grande amore della sua vita e che gliel’ha ridetto di recente. Bill insiste affinché Katie lo ascolti, non sopportando che lei preferisca stare con Carter Walton.
Anche Liam, pochi istanti dopo, raggiunge Bill a casa, per parlargli di affari. Liam nota che suo padre indossa la collana e coglie stia nuovamente lui sprofondando in uno dei suoi momenti bui, di autodistruzione. Bill ripete di aver bisogno di protezione, in questo momento.
Intanto, alla Forrester Creations, Katie si imbatte in Carter, completamente a torso nudo, ricevendo un meraviglioso buongiorno. Carter dice a Katie di sapere che ha ascoltato il suo discorso a Bill. Katie si scusa, spiegandogli di non aver origliato volutamente.
LE RACCOMANDAZIONI DI DEACON
Nell’appartamento sopra Il Giardino, Sheila tenta di attirare l’attenzione di Deacon, proponendogli una partita a strip poker. Lui rifiuta e le dici che non può continuare ad uscire di nascosto, ricorrendo ai suoi travestimenti. Deacon è preoccupato, infatti, che Sheila venga scoperta e possa finire in prigione insieme a lei. Sheila invita Deacon a non preoccuparsi più del dovuto e pensare solo a divertirsi con lei, finché possono.
Deacon teme che Sheila possa mettersi nei guai, per il suo folle bisogno di far parte della vita di Finn. Sheila invita Deacon ad essere più ottimista e gli ricorda di aver affrontato diversi ostacoli, nel suo passato, riuscendo sempre a sopravvivere agli eventi. Adesso più che mai, Sheila è motivata a non lasciarsi imprigionare nuovamente.
Deacon cerca di convincere Sheila a costituirsi, prima che la polizia possa irrompere nell’appartamento, per rinchiuderla in prigione, a vita. Sheila si rifiuta di consegnarsi alla polizia, dal momento che non si è tagliata un dito del piede per marcire in prigione. Esasperata, Sheila esce dall’appartamento, travestita con una parrucca bionda, mentre Deacon racchiude tutti gli oggetti di Sheila, in una valigia, per evitare che qualcuno scopra di averla nascosta, dopo la sua evasione.
I SOSPETTI DI FINN
In ospedale, il detective Sanchez consegna a Finn il dito del piede di Sheila, rinvenuto sul luogo della sua presunta morte. Sanchez informa Finn che può tenerlo lui, in quanto figlio della vittima, dal momento che è stato l’unico a reclamare gli effetti personali di Sheila.
Steffy raggiunge Finn nel suo studio, proprio mentre il detective Sanchez va via. A sua moglie, Finn mostra ciò che ha richiesto alla polizia. Steffy è inorridita di vedere il dito del piede di Sheila, non comprendendo le intenzioni di suo marito. Finn la tranquillizza e le spiega di dover accantonare un grande sospetto che riguardano la morte di Sheila.
Steffy apprende che Finn nutre il sospetto che Sheila sia ancora viva e vuole analizzare il dito, per escludere questo sospetto. Lui fa notare a Steffy, infatti, che il dito non sembra rosicchiato, ma amputato con un taglio netto. Steffy rabbrividisce all’idea che Sheila continui a vagare per la città, dopo aver simulato la propria morte.
Finn analizza il dito al microscopio, che conferma la sua teoria: Sheila si è tagliata un dito, per simulare la sua morte. Terrorizzata, Steffy realizza che Sheila è ancora viva. Finn rassicura sua moglie, dal momento che Sheila ignora che loro siano a conoscenza della verità. Steffy crede che solo una persona può aiutarli a scoprire la verità: Deacon Sharpe.
Successivamente, Steffy e Finn bussano all’appartamento di Deacon. A lui raccontano la loro teoria, secondo cui Sheila è ancora viva.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
STEFFY e FINN scoprono che SHEILA è viva [P. 8907-8911]
SHEILA continua a terrorizzare tutti, BROOKE e TAYLOR rinunciano a RIDGE [P. 8912-8921].
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.