Brooke litiga con Taylor, Hope asseconda Thomas e vede che Douglas si diverte con suo padre: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8840-8844].
La visita a sorpresa di Hope, a casa di Deacon, rischia di far saltare in aria il piano di Sheila. Per fortuna, lei riesce a indossare nuovamente le protesi e la parrucca, prima che Hope possa effettivamente vedere la sua vera identità. Sopraggiunto a casa sua, sollevato che sua figlia non abbia scoperto nulla, Deacon le presenta Sheila con un altro nome, “Lina”. Hope presume sia la nuova compagna di suo padre e le chiede se si siano già viste prima, dal momento che le sembra una persona familiare. Sia Deacon, sia Sheila, le rispondono di no e Hope va via, felice che suo padre abbia una nuova donna nella sua vita.
Rimasto da solo con Sheila, Deacon le ordina di fare le valigie e lasciare casa sua, poiché non vuole rischiare che Hope la scopra, mentre si nasconde a casa sua. Sheila si rifiuta di lasciare il suo nascondiglio…
A casa di Brooke, Ridge rientra proprio mentre lei e Liam parlano della visita prolungata di Douglas a Villa Forrester. Entrambi, infatti, ritengono che Thomas abbia esagerato, evitando di mettere Hope, al corrente dei suoi piani, dal momento che il bambino sarebbe dovuto restare alla Villa solo per una notte. Ridge tranquillizza loro, mettendo in chiaro che Douglas si sta divertendo, per il semplice motivo che è in compagnia di suo padre.
L’argomento di conversazione diviene, quindi, Hope in visita a Deacon. Anche in questo caso, Ridge non evita le sue frecciatine, neppure quando Hope ritorna a casa, annunciando loro che Deacon ha una nuova donna, nella sua vita.
Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Quinn lavora insieme a Zende, abbinando i gioielli ai suoi modelli. Entrambi apprezzano a vicenda il talento dell’altro e vengono interrotti dal sopraggiungere di Carter. Sentendosi di troppo, Zende lascia da soli i due piccioncini, che iniziano a sbaciucchiarsi. Rimasti completamente da soli, Carter sorprende Quinn con una cenetta a sorpresa,che la entusiasma, proprio come il non dover nascondere più il loro amore, agli occhi della gente.
Il giorno dopo, a Villa Forrester, Douglas ha in progetto di realizzare un dipinto per la sua mamma. A tal fine, il grande salone di Eric è stato trasformato in una sala di pittura, con colori acrilici, pennelli e fogli da disegno.
Dopo aver racconta a sua nonna Taylor, qual è il suo progetto, Douglas telefona Hope, come suggerito da Thomas. Anche a lei il bambino parla dei suoi progetti artistici in programma per quella giornata. Hope inizia ad agitarsi, soprattutto quando Thomas riprende il telefono, intenzionato a rendere Villa Forrester la nuova casa di Douglas, com’è giusto che sia.
Prima di mettersi a lavoro con pennelli e colori, Douglas si rende conto di aver bisogno di lustrini e altre vernici e chiede a Thomas di accompagnarlo a comprarli. Taylor resta, quindi, da sola a Villa Forrester, inconsapevole che Brooke sta per sopraggiungere, abbastanza carica per un nuovo scontro. Infatti, poco prima, Brooke è partita da casa sua verso Villa Forrester, dopo aver saputo da Hope che Thomas non ha ancora riportato Douglas allo chalet.
Da sole, con un po’ di rancori accumulati nelle precedenti puntate, Brooke e Taylor iniziano a litigare, finendo a spruzzarsi i colori acrilici del piccolo Douglas. Il risultato è un coloratissimo… ART ATTACK!
Le due donne continuano a litigare, fino a che Ridge sopraggiunge a Villa Forrester, ritrovandosi di fronte una scena abbastanza ridicola. Brooke accusa Taylor di aver dato inizio alla guerra dei colori. Taylor si giustifica dicendo di aver accidentalmente spruzzato del colore a Brooke, che si ostinava ad accusarla di creare problemi tra lei e Ridge. Senza parole, Ridge invita le sue donne ad andare a ripulirsi sotto la doccia, prima che Douglas rientri e le veda.
Alla Forrester Creations, nel frattempo, Hope si ritrova a discutere con Steffy della decisione di Thomas. Steffy non ha problemi a sostenere che è giunto il momento, per Douglas, di ritornare a vivere con suo padre, nella sua famiglia. Hope si chiede perché debbano sempre ritrovarsi a ripristinare l’interminabile faida tra clan Logan e clan Forrester. Steffy ritiene inevitabile che i Forrester continuino a scontrarsi con i Logan, a causa dei trascorsi di Brooke, che ha sposato tutti i membri della famiglia di stilisti.
La discussione tra Steffy e Hope è interrotta da Thomas, entrato nell’ufficio principale. Thomas chiede a sua sorella di poter parlare da solo con Hope, armato di buone intenzioni. Da soli, Hope spiega a Thomas ciò che la preoccupa riguardo Douglas e lo esorta a non strapparlo via dalla sua casa. Thomas si mostra pacifico e afferma di non voler creare sofferenza in Hope, ma la invita a dargli una possibilità, come padre. Le chiede di vedere con i suoi occhi quanto sia felice suo figlio, di stare a Villa Forrester, con lui.
Allo chalet, altri due personaggi parlano di ciò che Thomas ha in mente di fare, per riprendersi Douglas. Bill non ritiene giusto che il bambino viva accanto a Thomas, reputando sia ancora instabile mentalmente. Secondo lui, pur avendo dimostrato di essere migliorato, non è il caso che Douglas cresca con Thomas, che potrebbe deviarlo con la sua psiche contorta. Inoltre, invita Liam a prepararsi all’evenienza che lui possa trascinarli in tribunale, con una battaglia per la custodia di Douglas. Liam spera che Thomas non arrivi a tanto e soprattutto che non usi Douglas per riavvicinare Hope a lui.
A seguire, Sheila continua a parlare a Deacon di voler vedere Finn, visto che Hope non l’ha riconosciuta, con il suo travestimento. Deacon le consiglia di evitare mosse azzardate, poiché Hope ha comunque notato qualcosa di familiare nel suo aspetto. Sheila non lo ascolta, ma gli promette di starsene buona in casa, mentre lui scende al ristorante, per lavorare.
A Il Giardino, intanto, Finn pranza con Li, che apprezza lui riesca a ritornare nel luogo in cui ha rischiato di morire, senza problemi. Finn spiega a sua madre di non voler permettere agli eventi di rovinare la sua vita, lasciandosi alle spalle ogni brutto ricordo. Li e Finn parlano insieme anche di Sheila. Finn si sente male all’idea di aver voluto concedere a Sheila il beneficio del dubbio, credendo ci fosse qualcosa di buono in lei. Purtroppo, aggiunge Finn, Sheila sembra completamente impregnata di oscurità.
Mentre Finn e Li pranzano, Deacon si avvicina al loro tavolo. Finn lo abbraccia e lo ringrazia per aver contribuito a salvare la sua vita. Deacon risponde di aver fatto ciò che era giusto e chiede a Finn di Steffy e i bambini. Improvvisamente, alle spalle di Finn compare Sheila, camuffata dal suo travestimento e con in mano il telefono di Deacon, che lui aveva dimenticato nell’appartamento.
Deacon trascina Sheila nel suo appartamento, rimproverandola per aver tentato di metterlo nei guai. Sheila gli dice di calmarsi, entusiasta di aver potuto rivedere suo figlio, anche se a distanza. Si auto convince che Finn sente la sua mancanza e potrebbe avere ancora un’opportunità per creare una relazione con lui.
A casa di Brooke, Hope decide di recarsi, a sorpresa, a Villa Forrester, proprio come Thomas le ha suggerito. Vuole vedere con i suoi occhi se Douglas sta davvero bene lì, per decidere cos’è meglio per lui. Dopo la sua uscita, Brooke e Liam discutono sulla situazione, reputando che non sia da escludere la possibilità di una battaglia legale per la custodia del bambino. Entrambi, non si fidano di Thomas e Brooke consiglia a Liam di tenere alta la guardia.
A Villa Forrester, Douglas si diverte a mostrare i suoi disegni a Eric e Taylor. Il bambino ringrazia Eric per avergli concesso di trascorrere del tempo alla Villa, con suo padre, dal momento che si è divertito da impazzire. Anche Thomas, quando il bambino si allontana per recarsi nella sua cameretta, ringrazia suo nonno, che lo mette in guardia circa la possibilità che Hope lo trascini in tribunale, per la custodia. Thomas spera che Hope non lo faccia, per il bene di Douglas ed è contento nel vederla sopraggiungere a Villa Forrester.
Quando il piccolo Douglas ritorna nel grande salone e vede Hope, la ringrazia per avergli permesso di trascorrere tanto tempo con suo padre, di cui sente la mancanza. Hope deve fare i conti con la realtà, ovvero che Douglas è davvero felice di stare a Villa Forrester con Thomas, ma è difficile per lei ammetterlo.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.