Archivi

BEAUTIFUL STORY – 35 anni di Beautiful [in un unico articolo]

Non esistono annate tranquille a Beautifullandia e Twittamibeautiful riassume i momenti più importanti dei trentacinque anni di BEAUTIFUL, in un unico articolo. Sfoglia la Timeline, divertiti a guardare le foto di gruppo dei cast e ricorda tutto quello che hai dimenticato.

1987

Eric Forrester è a capo di una delle più famose case di moda di Los Angeles, la Forrester Creations, fondata col supporto di sua moglie Stephanie. Il loro primogenito Ridge decide di sposare Caroline Spencer, ma quando il padre di lei, Bill Spencer, lo sorprende a tradirla, il matrimonio è interrotto. Caroline si avvicina a Thorne, il fratello di Ridge, che a sua volta incontra Brooke Logan, restandone affascinato. La sorella piccola di Brooke, Katie Logan, inizia a frequentare Rocco Carner, che in realtà è più interessato a Donna. Il matrimonio di Eric e Stephanie entra in crisi e lui si riavvicina al suo vecchio amore, Beth, madre di Brooke Logan.

1988

Ubriaco, Thorne spara Ridge e Stephanie copre il crimine. Donna posa nuda. Eric scopre che Stephanie ha tenuto segreto il ricovero in una clinica di Angela Forrester, una delle loro figlie gravemente ammalata e creduta morta da tempo.

1989

Sally Spectra fa il suo ingresso nel cast, a capo di una casa di moda rivale, la Spectra Fashion. Una truffatrice si finge Angela, per arricchirsi alle spalle dei Forrester.

1990

Ridge sposa Caroline, ma lei si ammala di leucemia e muore. Ridge trova conforto nel medico che ha curato sua moglie, Taylor Hayes. Eric e Brooke si innamorano e concepiscono Eric Jr. [meglio conosciuto come Rick]. Sally sposa Clarke, mentre Thorne convola a nozze con la figlia di Sally, Macy Alexander.

1991

Eric e Brooke si sposano. Stephanie ha un ictus e soffre di amnesia: per questi problemi di salute si ritrova a vivere per strada, fino a che Sally non accorre in suo soccorso.

1992

Brooke crea il BeLief, una formula chimica che permette di non far stropicciare i tessuti. Lei e Ridge celebrano la scoperta facendo l’amore nel laboratorio della Forrester Creations. Da Genoa City arriva Sheila. La sorella gemella di Caroline Spencer, Karen, creduta morta da bambina, è ancora viva. Brooke scopre di essere incinta [aspetta in grembo la piccola Bridget] e Sheila altera il suo test di paternità, facendo credere che lei sia incinta di Ridge, anziché di Eric.

1993

Eric e Sheila si sposano. Brooke usa il suo potere per rilevare la Forrester Creations e far fuori dall’azienda Stephanie.

1994

Macy e Thorne intraprendono una carriera musicale. Eric e Sheila si lasciano, dopo che lei dice di essere incinta e lui rivela di aver fatto una vasectomia. Durante un terremoto, Taylor fa perdere la verginità a James Warwick. Taylor viene creduta morta, ma in realtà si trova in Marocco, soffre di una lieve amnesia e sposa il Principe Omar. Ridge e Brooke si sposano.

1995

Ridge scopre che Taylor è ancora viva, ma lui sta con Brooke. Macy sopravvive ad un cancro alla gola. Eric e Stephanie si riavvicinano.

1996

La verità sulla paternità di Bridget è rivelata: non è Ridge suo padre, bensì Eric. Ridge propone a Taylor di sposarlo e Brooke si unisce a Grant. Sheila tenta di avvelenare Stephanie col mecurio.

1997

James sposa Sheila, ma quando lei scopre che è uno stratagemma per tenerla sotto controllo, salta da un edificio, sopravvivendo. Taylor è incinta di Ridge, ma dice che il bambino è di Thorne, d’accordo con lui. Eric e Lauren sopravvivono ad un incidete aereo e lui uccide Rush, il suo folle persecutore.

1998

Brooke e Ridge si sposano, ma quando lui scopre che Taylor ha dato alla luce suo figlio Thomas, Ridge lascia la sua “nuova” moglie. Sheila spara Stephanie e si riprende la figlia avuta da James, la piccola Mary Warwick, scappando dalla città. Rick va a letto con Amber, la sua baby sitter, che resta incinta.

1999

Taylor e Ridge hanno due gemelle, Pheobe e Steffy. Brooke e Thorne rivelano di essere innamorati e a Stephanie viene un colpo [letteralmente]. Rick sposa Amber, incinta di suo figlio. Il bambino muore al parto. Tawny, la madre di Amber, la convince a sostituirlo con il bambino di Becky, sua cugina.

2000

Morgan, ex fidanzata di Ridge, ritorna in città, ossessionata dal volere un figlio con lui. Becky rivuole indietro suo figlio e vuole che Amber confessi la verità. Il padre del piccolo Eric, Deacon, arriva in città e non è interessato ad allontanarsi, suscitando la gelosia di Rick. Thorne si riavvicina a Macy, ma poi sceglie Brooke. Macy viene creduta morta, in un incidente d’auto avuto con Brooke.

2001

Kristen si innamora e sposa Tony, affetto da HIV. Durante la loro luna di miele in Africa conoscono Zende, un bambino orfano che adottano. Deacon e Bridget scappano e si sposano, ma lui inizia una relazione secreta con Brooke, sua suocera.

2002

Ridge lascia la Forrester Creations per andare a lavorare alla Spectra Fashion. Brooke resta incinta di Deacon e Whip si spaccia per il padre della bambina, la piccola Hope. Stephanie scopre la verità. Thorne è sconvolto nello scoprire che Macy è ancora viva. Sheila ritorna in città, con l’intenzione di fare piazza pulita: spara a Brooke e “uccide” Taylor.

2003

Ridge è sconvolto nell’apprendere che il suo vero padre biologico è Massimo Marone, ex ragazzo di Stephanie. In città arriva anche l’altro figlio di Massimo, Nick Marone. Thorne mette incinta Darla. Ridge e Brooke scappano in Sud America, dove lui viene creduto morto, ucciso da Sheila in una fornace. Durante una discussione, Eric spara accidentalmente a Deacon.

2004

Ridge e Brooke accolgono il loro primo figlio: RJ. Massimo ha un malore. Felicia, la figlia di Stephanie ed Eric, affronta una battaglia per guarire da un tumore. Darla e Thorne si sposano, dopo la nascita della loro bambina, Alexandria.

2005

Ridge scopre che Taylor è ancora viva. Stephanie finge un infarto per spingere Ridge a scegliere Taylor, anziché Brooke. Eric divorzia da Stephanie quando scopre la verità. Nick sposa Bridget, che è incinta. Massimo si riprende e tenta di rovinare Deacon. Amber lascia la città.

2006

Massimo va via. Brooke sposa Nick, che poi va a letto con Bridget. Il matrimonio di Brooke e Nick finisce. Stephanie ed Eric si risposano, per esaudire il desiderio di Felicia. Stephanie ha un duro confronto con sua madre, Ann Douglas. Taylor crede di aver investito e ucciso Darla, mentre guida in stato di ebrezza. Thorne si innamora di Taylor e successivamente lei confessa il suo ipotetico crimine. Phoebe torna a casa. Bridget diventa un medico.

2007

Il passato da prostituta di Jackie emerge. Nick sposa Taylor. Lei vuole dargli un figlio e accetta di tentare con la fecondazione artificiale, ma l’ovulo che le impiantano è di Brooke. Dopo la nascita del piccolo Jack, lui ha bisogno di un trapianto e Brooke si offre come donatrice, rinunciando anche ai suoi diritti genitoriali. Rick ritorna dall’Europa e inizia a frequentare Phoebe. Ashley Abbott viene assunta alla Forrester Creations. Stephanie e Ann si riconciliano. Nel frattempo, Stephanie assume Andy per tenere occupata Brooke, con un flirt, ma lui la aggredisce e la violenta. Eric scopre il piano di Stephanie e ritorna da Donna. Jackie acquista la Spectra Fashions. Nick riconsegna la Forrester Creations ad Eric. Qualcuno spara a Stephanie.

2008

Rick bacia Steffy, che lo spiffera a Phoebe. Rick e Phoebe hanno un incidente d’auto e lei muore. Stephen viene arrestato con l’accusa di aver sparato a Stephanie, ma il vero colpevole è Storm. Storm spara accidentalmente a Katie, colpendola al cuore. Lei ha bisogno di un trapianto, così Storm si suicida per darle il suo cuore. Eric divorzia da Stephanie e sposa Donna. Donna si riconcilia con Marcus, il bambino che diede in adozione da giovane. La sorella di Stephanie, Pam, che soffre a causa di un tumore cerebrale, tortura Donna. Eric ritorna da Stephanie.

2009

Ridge e Brooke si sposano di nuovo. Eric si riconcilia con Donna. A Beth Logan viene diagnosticata la sindrome di Alzheimer. Il giovane Bill Spencer arriva in città e si innamora di Katie, ma bacia Steffy. Bill e Katie si sposano. Pam subisce un intervento al cervello. Justin Barber, avvocato e braccio destro di Bill, nonché ex di Donna, arriva in città. Stephanie e Pam assistono alla morte di Ann, sulla spiaggia.

2010

Beth Logan annega. Alla festa di laurea di Hope, Brooke è vittima di un malinteso e fa sesso con Oliver, il ragazzo di sua figlia. Un giovane impiegato della Spencer Publications, Liam Cooper, si scopre essere figlio di Bill. Liam e Hope iniziano a frequentarsi. Amber ritorna a Los Angeles. A Stephanie viene diagnosticato un cancro al quarto stadio e rifiuta il trattamento.

2011

Amber resta incinta di Marcus, che si innamora di Dayzee, diventata miglior amica di Stephanie. Steffy e Bill hanno dei contatti sexy e Taylor lo scopre. Quando lui tenta di rompere con Katie, lei ha un infarto. Steffy si innamora di Liam, ma lui e Hope sono fidanzati. Ad Aspen, Steffy e Bill cospirano in coppia e sabotano il matrimonio di Liam e Hope. Liam sposa Steffy. Hope inizia a frequentare Thomas. Jackie e Owen divorziano. Thomas e Brooke hanno un incidente aereo e sono vittime di alcune bacche allucinogene. Brooke crede che sull’isola sia andata a letto con Thomas.

2012

Liam lascia Steffy e ritorna da Hope, che perde la verginità con lui. Hope diventa dipendente dagli ansiolitici. Katie resta incinta e partorisce il piccolo Will, soffrendo di depressione post-partum. Incosciente, Katie spinge Bill verso Brooke. Hope e Liam programmano un matrimonio in Italia. Bill e Justin assoldano Deacon affinché mandi all’aria le nozze. Liam bacia Steffy. Hope e Liam si sposano ma lei rinuncia a tutto quando scopre del bacio tra lui e Steffy. Liam e Steffy si riuniscono nuovamente. Ridge e Brooke si risposano, ma lui decide di lasciarla, restando in Europa. La nipote di Bill, Caroline jr., arriva in città e fa colpo su Rick. Eric e Stephanie si risposano, ma lei perde la sua battaglia col cancro e muore.

2013

Steffy scopre di essere incinta e sposa Liam. Dopo aver perso il bambino a causa di un incidente in moto, Steffy se ne va a Parigi. Un’amica di Dayzee, che in passato lei ha aiutato, arriva in città e inizia a frequentare Rick: si tratta di Maya Avant. Maya inizia a provare qualcosa anche per Carter, con cui gira una webseri, ROOM8. Carter chiede a Maya di sposarlo e lei accetta. Il nuoco ragazzo di Hope è un altro figlio illegittimo di Bill: si tratta di Wyatt, figlio di Quinn Fuller. Aly, la figlia di Thorne e Darla, ritorna a Los Angeles, dopo aver finito gli studi, legandosi alla coppia Pam e Charlie. Ridge ritorna [con un nuovo volto]. Taylor si trasferisce a Parigi. Katie e Bill si separano e lui si innamora di Brooke. Rick e Caroline si sposano.

2014

Bill chiede a Brooke di sposarlo. Ridge si oppone al loro matrimonio. Carter lascia Maya quando si accorge che lei ama Rick. Ivy, la nipote di Eric, arriva in città. Deacon ritorna in città e si lega a Quinn. Caroline diventa la musa di Ridge. Wyatt e Hope si sposano a Monaco. Hope ha un aborto e decide di andarsene in Italia.

2015

Rick e Caroline divorziano e lei fa l’amore con Ridge. Deacon sposa Quinn. Aly inizia a perseguitare Steffy e muore a causa di un incidente, mentre tenta di uccidere Steffy. Caroline va a letto con Thomas e resta incinta. Ridge decide di spacciare il bambino per suo. Liam decide di sposare Ivy, affinché lei ottenga la green card. Il loro matrimonio viene invalidato per un errore. Nicole Avant, sorella di Maya, arriva in città e si scopre il passato transgender di Maya. Rick e Maya si sposano e chiedono a Nicole di fare da madre surrogato. Lei accetta, ma la sua decisione causa qualche problema alla sua storia con Zende.

2016

Katie ritorna sobria e divorzia da Bill. La migliore amica di Nicole, Sasha si rivela essere la figlia illegittima di Julius. Nicole e Zende si riconciliano quando lei partorisce Lizzy, la figlia di Rick e Maya. Quinn ed Eric iniziano una relazione, per poi sposarsi. Nasce il piccolo Douglas e si scopre che è figlio di Thomas. RJ ritorna a casa. Liam è colpito da amnesia e Quinn lo rapisce, per permettere a Wyatt di sposare Steffy. Wyatt scopre il piano di Quinn e la memoria di Liam ritorna.

2017

Ridge flirta con Quinn. Deacon viene arrestato per aver sparato Quinn. Sheila ritorna in città. In Australia, Liam e Steffy si sposano per la terza volta. La pronipote di Sally Spectra, sua omonima, tenta di far risorgere la Spectra Fashions, con l’aiuto di Shirley [sorella della vecchia Sally], Saul e Darlita. Thomas e Sally si frequentano. La sorellina di Sally, Coco e RJ si innamorano. Sheila rivela ad Eric dei baci tra Ridge e Quinn. Zende e Nicole si sposano e vanno a vivere a Parigi. Wyatt e Katie iniziano una relazione segreta. Brooke lascia Bill e si riavvicina a Ridge. Steffy resta incinta e non sa se il padre del bambino sia Liam o Bill.

2018

Liam è il padre della figlia di Steffy, la piccola Kelly. Qualcuno spara alle spalle a Bill: si scopre che è stata Taylor. Maya ritorna in città e informa tutti che lei e Rick stanno divorziando. Katie e Wyatt si fidanzano ufficialmente.

2019

Hope partorisce una bambina che viene creduta morta, ma in realtà è viva:la piccola Beth. Inconsapevolmente, Steffy adotta Beth e la chiama Phoebe. Reese Buckingham coinvolge una sua amica, Flo Fulton, nel suo piano per la vendita della piccola Beth. Si scopre che Flo è l’ex fidanzata di Wyatt, suo primo amore. Hope e Liam si riuniscono finalmente alla loro piccola Beth. Flo si scopre essere figlia di Storm Logan e dona il suo rene a Katie, in fin di vita.

2020

Thomas manipola Hope e le fa credere di essere morto. Sally finge di essere gravemente malata per riavvicinarsi a Wyatt, ma il suo piano viene scoperto. Zoe inizia a frequentare Carter, ma si invaghisce di Zende. Thomas ha un rapporto strano con un manichino che ha le sembianze di Hope, la diabolica Bambola Hope.

2021

Dopo una dipendenza da antidolorifici, Steffy trova l’amore con Finn, il suo medico. Lei resta incinta e non sa se il padre del bambino è Liam o Finn. Alla fine, il bambino è di Finn, che scopre di essere a sua volta figlio di Sheila. Sheila ritorna in città e vuole conoscere suo figlio e il suo nipotino. Ritorna anche Deacon e causa problemi al matrimonio di Brooke e Ridge. Sheila somministra alcool a Brooke, senza che lei se ne accorga.

2022

Ridge scopre del bacio tra Brooke e Deacon, avvenuto la notte di Capodanno. Taylor ritorna in città [con un nuovo volto]. Ridge e Taylor si riavvicinano.