Ridge lascia Brooke, Sheila esulta per la riuscita del suo piano, Brooke si ammazza di pianti, Carter è di nuovo senza vestiti: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8716-8717].
La resa dei conti per la coppia composta da Brooke e Ridge sta avvenendo. Ritornato a casa dopo la notte trascorsa da Steffy, Ridge confessa di essere stato in compagnia di Steffy, ma soprattutto di Taylor. A Brooke, che non si capacita di vedere la mano di Ridge senza fede al dito, Ridge non esita a raccontare del desidero espresso dai suoi figli, di vederlo accanto alla loro mamma. Steffy e Thomas sostengono che il loro padre debba lasciare sua moglie, dopo l’ultima caduta di stile da parte sua, con Deacon.
Ridge dichiara a Brooke di amarla tanto, ma di non avere più le forze per affrontare per sopportare il dolore che continuano a infliggersi, all’interno del rapporto di coppia. Da parte sua, Brooke non vuole che Ridge rinunci al loro matrimonio, poiché lei vuole essere ancora la sua Logan. Ridge le assicura che, per lui, lei sarà sempre la sua Logan, ma in modo differente. Per quanto sappia quanto sia doloso ammetterlo, Ridge spiega a Brooke che tutto è cambiato e sebbene non abbia fatto l’amore con Taylor, c’è andato abbastanza vicino.
Disperata per la decisione di Ridge, Brooke insiste affinché lui non si arrenda e combatta accanto a lei, per salvare il loro matrimonio. Purtroppo, per Ridge qualcosa è cambiato dentro di lui e non sente più nulla che lo spinga a lottare per l’unione con Brooke. Le dice che resterà per sempre la sua Logan, le si avvicina affettuosamente, per poi andarsene, lasciandola in soggiorno ad ammazzarsi di pianti.
Nel suo studio, Taylor ripensa al bacio con Ridge, con aria sognante. Le fantasie della Dr. Hayes sono interrotte dall’arrivo di Sheila, che ancora una volta si introduce nello studio di Taylor, senza preavviso.
Nuovamente, Sheila ricomincia a parlare con Taylor del caso “Brooke e Deacon”, soffermandosi a commentare l’attitudine alla trasgressione di Brooke. Taylor cerca di evitare l’argomento, ma qualcosa la tradisce e lascia intuire a Sheila che Ridge ha deciso di lasciare Brooke. Sheila esulta e manifesta il suo totale supporto al Team Taylor.
Cosciente che Taylor sarebbe presto riuscita a ricongiungersi con Ridge, Sheila lascia intuire a Taylor che il suo supporto è dettato dal comportamento avuto durante le festività natalizie. Infatti, Sheila esprime la sua gratitudine verso Taylor, che le ha permesso di trascorrere il Natale con suo figlio e suo nipote, mentre Brooke ha minacciato di allontanarla per sempre da loro. Taylor sottolinea a Sheila che sembra quasi lei ci guadagni a parteggiare per lei, anziché per Brooke. Sheila le risponde di essere semplicemente felice per lei e la sua famiglia.
Ritornata nella sua camera d’albergo, Sheila si gasa ulteriormente, pensando a come stia riuscendo a far sgretolare la vita di Brooke, riducendola ad un cumulo di rovine.
Alla Forrester Creations, Steffy e Thomas discutono di quanto sta accadendo tra i loro genitori, quando Hope entra nell’ufficio principale e si unisce a loro, prendendo le difese di Brooke. Steffy rivela alla sua controparte della notte che Ridge ha trascorso con Taylor, definendola una “magica notte di riconnessione”. Hope fa notare a Steffy che Ridge non ha ancora lasciato sua madre, prendendosela con Thomas per averle impedito di raggiungere Ridge, il giorno prima. Steffy informa Hope che Ridge si è tolto la fede. Hope non può credere che Steffy gongoli all’idea che il matrimonio di Brooke e Ridge sia fallito.
Il giorno dopo, Hope si reca da Brooke, che ritrova avvolta nella disperazione più nera per aver perso Ridge. Triste per sua madre, Hope ascolta il suo sfogo, cercando di sostenere sua madre.
Alla Forrester Creations, Thomas e Steffy sorprendono Ridge assorto nei pensieri. Temendo si sia lasciato convincere da Brooke a darle una nuova possibilità, i due figli ricominciano con la campagna a favore di Taylor. Ridge non vuole parlare con i suoi figli della sua situazione sentimentale.
Steffy si allontana dall’ufficio, per telefonare Taylor e chiederle di raggiungerla alla FC. Rientrata nell’ufficio in cui ha lasciato Ridge e Thomas, fa presente a suo padre che è meglio per lui restare nella camera degli ospiti della casa sulla scogliera, vista la situazione.
La loro conversazione viene interrotta dall’arrivo di Taylor, che ritiene sia il caso di rispettare lo stato d’animo di Ridge, che non è felice di dover porre fine al suo matrimonio con Brooke. Ridge è infatti dispiaciuto di dover chiudere con Brooke, ma Steffy pensa sia comunque il caso di festeggiare la riunione della famiglia Forrester.
A Il Giardino, Sheila passa a trovare Deacon, durante il suo turno di lavoro. Prima che Deacon si infastidisca per la sua presenza, Sheila lo informa di avere buone notizie da dargli. Sheila racconta a Deacon ciò che ha scoperto, dopo la sua visita a Taylor, ovvero che Ridge ha lasciato Brooke. Lo informa di aver motivo di credere che a Ridge abbia dato abbastanza fastidio vedere sua moglie prendere le difese di Deacon. Questa ennesima mancanza di rispetto, da parte di Brooke, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha spinto Ridge a lasciare sua moglie.
Nel frattempo, al loft, Paris sopraggiunge da Carter, proprio durante i suoi allenamenti domestici. Tutto sudato e con gli addominali in mostra, Carter le apre la porta e a Paris parte l’ormone.
Paris è del parere che Zende ha frainteso il loro rapporto, facendo tutti quei progetti sul loro futuro. Carter le dice che si rifiuta di dover ricadere negli errori del passato, replicando ciò che è accaduto già con Quinn. Il Direttore Operativo della Forrester Creations non vuole ricadere in una storia segreta e vedersi alle spalle di un suo amico. Paris risponde di aver solo voglia di sentire il suo corpo contro il suo e si chiede perché Carter voglia continuare ad opporsi a ciò che prova per lei. Nonostante Carter continui a pensare alle minacce di Grace [la madre di Paris], cede al fascino della ragazza, baciandola.
SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.