Archivi

BEAUTIFUL PERSONAGGI – Chi è BLAKE HAYES?

Steffy Forrester ha dato alla luce il suo secondogenito. Una nascita che ha portato gioia a lei e al papà del bambino, il bel Dottor John “Finn” Finnegan, che l’ha assistita durante il parto acquatico, insieme all’ostetrica Joanna. Il nome scelto per il bambino è Hayes, che rimanda sia a Taylor, sia al suo primo losco marito: Blake Hayes. Scopri tutto su di lui, con Twittamibeautiful.


LEGGI ANCHE => Le 11 curiosità su TAYLOR HAYES


La nascita del primo figlio di Steffy e Finn è già un momento cult di BEAUTIFUL, soprattutto per il nome che è stato scelto per il bambino. Il neonato è stato, infatti, chiamato Hayes, in onore della nonna Taylor, il cui cognome da nubile è in realtà Hamilton. Hayes è infatti il cognome del primo marito di Taylor, cognome che continuò ad usare soprattutto in ambito professionale, essendo conosciuta in tutto il mondo come il Dr. Taylor Hayes.

Una scoperta, quella del doppio cognome di Taylor, che risale ai tempi in cui il personaggio acquistò sempre più spazio nelle puntate. Introdotta come medico curante della cara Caroline Spencer, si scoprì in seguito che Taylor fu compagna e fidanzatina del liceo di Storm Logan. Fu tramite Storm che si scoprì che il cognome di Taylor non era Hayes, sebbene lui la conoscesse come Taylor Ashford, cognome materno assunto per via della rottura con il padre, Jack Hamilton.

Questo permise non solo di introdurre la famiglia di Taylor, composta dal problematico padre Jack, ma anche il suo primo marito, il violento Blake Hayes, da cui divorziò prima di arrivare a Beautifullandia.

Non riuscendo a dimenticare la sua ex moglie, nel 1991, Blake Hayes la seguì fino a Beautifullandia, dove affittò persino una casa dirimpetto alla sua, pur di tenerla d’occhio, nella speranza di riconquistarla.

Speranze che andarono in frantumi, quando scoprì che Taylor era andata avanti insieme a Ridge. Ovviamente, Blake non era un tipo tranquillissimo, come abbiamo già detto, dal momento che a livello psichico soffriva di scatti violenti che gli facevano perdere il lume della ragione.

Nel tentativo di allearsi con persone utili ai suoi piani, Blake intrecciò una relazione con Margo Linley, all’epoca sposata con Bill Spencer Sr., conosciuta in un locale. Blake tentò anche di allearsi con Brooke Logan, avendo entrambi lo stesso obiettivo di dividere Ridge e Taylor, ma l’accordo non andò in porto.

Si scoprì nel corso delle puntate che Taylor divorziò da Blake proprio a causa del suo temperamento violento e lui, nel tentativo di riconquistarla, le fece credere di essersi curato. I due ebbero un momento di passione a suon di SAX, ma i sogni di Blake furono nuovamente infranti da Ridge. Poco tempo dopo essere stati a letto insieme, Blake telefonò a casa di Taylor e quando dall’altro capo del telefono lui sentì la voce di Ridge rispondere, il sangue iniziò a ribollirgli in testa.

Venuto a sapere da Stephanie di una video cassetta in cui si vedevano Brooke e Ridge rotolare tutti nudi sul pavimento del laboratorio chimico della Forrester Creations, Blake la rubò, divulgandola, affinché Taylor lasciasse una volta per tutte Ridge, l’infedele.

Purtroppo per Blake, neppure quel tiro mancino andò in porto, dal momento che Taylor e Ridge si unirono più di prima.

A quel punto, Blake decise di darsi una possibilità con Margo, che in realtà voleva solo ingelosire suo marito Bill Spencer. Ancora una volta, Blake non riuscì a trovare la felicità: Bill s’ingelosì vedendo Margo baciare Blake, tra i due uomini scoppiò una lite furiosa e Margo ritornò con il vecchio e spietato Bill.

Intanto, Ridge venne aggredito pesantemente e finì in ospedale. Tutti credettero fosse opera di Blake Hayes, ma nessuno riuscì mai a provarlo.

Blake decise di lasciare la città, visto il fallimento sentimentale sia con Margo sia con Taylor.

Si trasferì in Texas, a Starlight, dove incontrò Faith Roberts, una cameriera somigliante in tutto e per tutto alla defunta Caroline Spencer. Blake ricordò che Margo le aveva parlato della gemella di Caroline, Karen, rapita da piccola e mai più ritrovata.

Karen/Faith scoprì da Blake la verità sulle sue origini e si lasciò convincere da lui a seguirlo a Beautifullandia, dove Blake era intenzionato a spacciarla per Caroline, affinché dividesse Taylor e Ridge.

Neppure questo piano andò in porto: Faith iniziò a sentirsi coinvolta da Ridge, che però la vedeva solo come un’amica, quando scoprì essere in realtà Karen. Blake decise di rinchiudere Karen nella sua camera, tentando un ultimo riavvicinamento con Taylor, che fallì.

Karen riuscì a liberarsi grazie all’intervento di Bill e Thorne, Blake decise di scappare in Texas e di lui non nessuno seppe più nulla.

SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.