Amici di #twittamibeautiful è con piacere che vi annunciamo la nascita di una nuova rubrica, quella dedicata ai doppiatori della nostra soap più amata.
Iniziamo la nostra rubrica con la new entry della seria: Shauna Fulton. La madre di Flo è arrivata a Los Angeles e sconvolgerà non poco le trame da qui in avanti.
Ma chi presta la voce a questo personaggio così affascinante?
La voce di Shauna è quella dell’attrice e doppiatrice napoletana Franca D’Amato.
Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica, è diventata nota al pubblico televisivo nel 1984 partecipando al varietà Al Paradise condotto da Oreste Lionello (padre di Cristiana e Alessia doppiatrici attuali di Quinn e Katie), e ha lavorato con Gino Bramieri e Pietro Garinei al varietà G.B. Show.
Tra i lavori teatrali si ricorda il suo esordio L’avaro di Molière interpretato con Paolo Stoppa nel 1984, Pigmalione di Shaw con Gianrico Tedeschi e Carlo Hintermann e Le nozze di Figaro con Renzo Montagnani ed Ennio Coltorti (il padre di Emiliano, il doppiatore di Liam).
Molto attiva come doppiatrice, ha dato voce a Melina Kanakaredes in C.S.I.: NY, a Marcia Cross nella serie televisiva Desperate Housewives, a Kelly Ripa nella sitcom Hope & Faith, a Melinda Page Hamilton in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills ed alle attrici Julianne Moore, Tilda Swinton, Juliette Binoche e Helen Hunt.
Nel mondo dell’animazione la ricordiamo come voce di Fata Madrina in Shrek 2 e Mamá Imelda in Coco.
In Beautiful era già stata la voce di Agnes Joses.