Alessia Lionello (voce di Katie Logan Spencer) per #TwittamiBeautiful

Il mondo del doppiaggio è un mondo affascinante: con la voce si evocano sensazioni, si comunicano stati d’animo, si recita e si rende “vivo” un personaggio: mica poco!

Noi di TwittamiBeautiful stiamo esplorando questo mondo grazie alla disponibilità e gentilezza dei doppiatori italiani che rendono “vivi” i vari Forrester, Spencer e Logan. Questa volta, abbiamo avuto il grandissimo piacere di intervistare Alessia Lionello, splendida voce di Katie Logan Spencer, personaggio che sta avendo sempre più spazio nella soap – e ne avrà sempre di più, vedrete!

Ecco cosa ci ha raccontato Alessia del suo personaggio e del suo lavoro:

Doppi la “piccola” sorella Logan: cosa ti piace del tuo personaggio e cosa proprio non ti va giù?

Del personaggio di Katie mi piace molto la sua tenacia e la sua sensibilità doti in cui mi riconosco, è sicuramente il personaggio più “bacchettone” della serie di Beautiful ma come la stessa serie insegna la vita spesso e volentieri sfugge alle regole degli umani… i sentimenti provocano spesso grandi ribaltamenti…

Se potessi scegliere un lieto fine per Katie, sceglieresti Bill o Ridge?

Come lieto fine dovrei augurarmi che il personaggio di Katie possa salvare l’unione della sua famiglia: Certo Bill l’ha “combinata grossa”! Quindi W la famiglia ma una piccola pausa poetica con Ridge mi sembra la giusta rivincita di cui Katie abbia proprio bisogno sia per andare avanti e sia per abbandonarsi nuovamente all’amore.

Sei figlia del grande e amatissimo Oreste Lionello: cosa ti ha insegnato sul mondo del doppiaggio e della recitazione?

Il grande Oreste mi ha insegnato ad avere rispetto di questo strano mestiere in cui si presta la voce ad attori stranieri che magari sono molto distanti dal nostro modo di essere. Bisogna sempre cogliere la vera essenza delle persone e se possibile migliorarla! Lui di sicuro c’è riuscito, io vi assicuro ho fatto del mio meglio. Ho capito molto più tardi i suoi insegnamenti rigorosissimi, ora capita che mia sorella Cristiana mi diriga spesso in Beautiful e mi sembra che il grande Oreste sia ancora fra noi e ci insegni sempre a giocare con la voce in molteplici capriole W Oreste W il doppiaggio W voi che seguite Beautiful… Grazie mille, Alessia!