BEAUTIFUL COMMENTO – Un matrimonio gusto TOFU

Il commento di Twittamibeautiful alle puntate italiane [dal 3 al 7 giugno 2019]

C’è una cosa che mi sorprende, in ogni matrimonio Forrester: la facilità con cui gli invitati trovino sempre qualcosa di nuovo da dire, al momento dei discorsi di auguri. Li invidio, perché per scrivere due righe sul bigliettino delle buste, io impiego almeno due giorni per googlare una frase carina.

Tralasciando questa osservazione, è finalmente arrivato il momento di celebrare l’ennesimo matrimonio di Hope e Liam, che promette di essere insipido quanto una colazione a base di tofu.

Per fortuna, però, ad insaporire la cerimonia ci pensano Brooke e Taylor, passate dal litigarsi maschi per l’accoppiamento al litigarsi generi e nuore per i propri figli.

Alla riunione sotto lo stesso tetto delle rivali più agguerrite di Beautifullandia, si è arrivati nel corso dei preparativi al grande giorno: Hope ha deciso di invitare Steffy al matrimonio, che ha acconsentito a partecipare solo se accompagnata da Taylor, che ha iniziato a svalvolare, appena ricevuta la notizia.

Adoro questa nuova tonalità di pazzia in Taylor: dona colore ad un personaggio che ho sempre trovato un po’ sciapo e schematico. Resurrezioni a parte.

Inoltre, mi trovo abbastanza d’accordo con lei, quando nel rispondere a Brooke fa presente che Liam è arrivato a scegliere Hope solo perché Steffy ha deciso di togliersi di mezzo.

Nelle puntate di questa settimana, ho trovato molto commovente:

  • il momento “confidenza” tra Steffy e Ridge, in cui Steffy ha aperto il cuore al padre, rivelando tutta la difficoltà di andare avanti da sola, dopo aver distrutto la famiglia che stava costruendo con l’uomo che amava [e ama ancora];
  • il ritorno di Bridget, uno di quei personaggi che meriterebbe un bel ritorno nelle trame, insieme a Nick Marone.

Nota di colore di questa settimana: Emma, che al matrimonio sembra truccata come mia cugina, negli anni 90, quando si buttava di peso nella trousse della Pupa.

Per adesso, questo è il mio commento alle puntate italiane di Beautiful. Nell’attesa di nuovi risvolti, commenta anche tu le prossime puntate di Beautiful con l’hashtag #twittamibeautiful, sui profili TwitterFacebook e Instagram di Twittamibeautiful.

LEGGI ANCHE:

BEAUTIFUL RIASSUNTO – La settimana dal 3 al 7 Giugno 2019

Angelo Iacopino