Bello e statuario, Pierson Fodé posta, per il Ringraziamento, uno scatto inusuale se pensiamo alla festività in oggetto.
Ma vediamo assieme quale commento accompagna la foto e cerchiamo di capire che tipo di post è questo:
“Sono grato per me stesso. So che può apparire narcisistico ma si tratta effettivamente di amore per se stessi. Trascorriamo troppo tempo deprecando e non abbastanza apprezzando. La gente mi dice “che è ok stare nudi solo in priovato o quando è divertente”, ma ci dimentichiamo che siamo nati senza vestiti, la nostra forma più grezza e bella è nuda. Molti mi dicono “non mi piaci” ancor prima di avermi conosciuto. Basandosi solamente sulle apparenze. Altri dicono “non hai mai avuto un giorno tosto in vita tua”. Eppure non chiedono mai, e quindi non sapranno mai quanto abbia lavorato sodo e di quando dormivo in auto perché non potevo permettermi un affitto. La gente mi dice “tutti ti amano” ma non sanno degli amici che mi hanno voltato le spalle (non i genitori e i fratelli che sono fottutamente grandi) perché IO ho accettato ruoli che mettevano LORO a disagio. Ci sono state valanghe di persone che hanno detto “puoi fare questo ma non puoi fare quello” ma mi dimentico che non parlano effettivamente per me. Se qualcuno si sente male per me, non lo faccia. Senza sofferenza non si può diventare forti. Abbiamo bisogno del dolore per realizzare pienamente quanto siamo forti. Sono grato per le persone che mi sono state accanto quando mi sentivo solo e senza speranza. Sono grato per i miei mentori e i miei amici che mi hanno spinto a seguire i miei sogni portandoli un passo avanti. Sono grato per quelli che mi amano e per quelli che mi odiano. E sono grato per la sofferenza. Sono grato per aver imparato ad amarmi ogni giorno di più. Sono grato a Rowan Day per aver catturato questo momento e per avermi ricordato quanto valgo, sono grato a Calvin Klein per aver fatto venire in foto i mei addominali bene quasi quanto quelli di The Rock*!”
Che ne pensate?
Post paraculissimo con spottone incluso?
O post pseudo-motivazionale, ma un po’ confuso?
Se ci fate caso, abbondano post con foto molto attraenti che cozzano con le didascalie – spesso sono didascalie lunghe, noiose, che vogliono apparire come mini saggi filosofici e / o motivazionali. Una “moda” social per vendere meglio la propria immagine su IG?
Aspettiamo i vostri commenti su FB!
*Dwayne Douglas Johnson, attore e wrestler semi professionista.