È necessario dover morire almeno un po’, per poter risorgere a nuove trame… o, perlomeno, far finta di morire, com’è accaduto spesso a BEAUTIFUL.
Le resurrezioni di Taylor sono le più famose, ma non uniche, poiché in tanti hanno sperimentate l’ebbrezza del ritorno dall’oltretomba. A far compagnia alla celebre psicoterapeuta, ad esempio, ci sono anche Macy, Sheila, Felicia e Ridge. Ma non solo, poiché la nuova generazione non è esente da questo tipo di esperienza. Dopotutto, la storia è una ruota che trascina tutti in un vortice di ricordi e ritorni dal regno dei morti.
TAYLOR HAYES
Prima resurrezione
Taylor approda a Beautifullandia come medico curante di Caroline. Decide di fermarsi e sposare Ridge, poco tempo dopo, nonostante Brooke provi a dividerli molteplici volte.
Un anno dopo il matrimonio, tutti credettero che Taylor fosse rimasta coinvolta in un incidente aereo, in Egitto, dove avrebbe dovuto partecipare ad una conferenza internazionale di psichiatria. Dal deserto, giunge notizia che nessuno è sopravvissuto allo schianto e tra le macerie si ritrovano i resti di un Forrester Original, appositamente confezionato per Taylor. Questo ultimo dettaglio induce tutti a credere che Taylor non sia sopravvissuta allo schianto.
In realtà, Taylor è sopravvissuta, ma ha una temporanea amnesia. Ignaro di tutto, Ridge ritrova pace tra le braccia di Brooke.
Come ha fatto Taylor a sopravvivere? Durante uno scalo in Marocco, Taylor è stata aggredita e derubata, nel bagno dell’aeroporto, dove viene abbandona dalla delinquente, che la lascia tramortita, sul pavimento. I paramedici ricoverano Taylor in ospedale, dove Omar la nota e decide di prenderla in cura, salvandola. Affetta da amnesia, Taylor trova ospitalità presso la corte di Omar, che si invaghisce di lei, per la straordinaria somiglianza con la defunta moglie, la principessa Layla.
Grazie ai suoi sevizi segreti, Omar scopre la vera identità di Taylor, ma decide di non rivelarle nulla. Poco più avanti, il destino fa in modo che lei trovi il fascicolo nascosto da Omar e acquisti lentamente la memoria.
Tuttavia, Omar riesce a sposare Taylor. Per convincerla, Omar decide di mostrarle cheRidge ha voltato pagina con Brooke, tramite un vetro offuscato. Tempo dopo, Taylor convince Omar a lasciarla ritornare a Beautifullandia, per poter far visita a Ridge, che si è gravemente ferito agli occhi. Si camuffa da infermiera, ma la sua identità viene scoperta e ricomincia a stravolgere la vita di Brooke. Il ritorno di Taylor, infatti, determina l’invalidità del matrimonio tra Brooke e Ridge [che deve, quindi, divorziare da Taylor, per poter risposare Brooke].
Seconda resurrezione
Nel corso delle trame, ovviamente, Taylor e Ridge ritornano insieme. Peccato che a Beautifullandia riapprodi anche Sheila Carter, armata di pistola e intenzionata ad accoppiare sua figlia Erika con Rick.
Dopo aver minacciato Amber [salvata grazie a Stephanie e Massimo Marone], Sheila giunge a Villa Forrester e punta la pistola contro Eric, che è solo in casa. Taylor arriva e riesce quasi a farsi consegnare la pistola da Sheila, ma l’improvviso sopraggiungere di Brooke le costa una pallottola in corpo, apparentemente letale.
Taylor è dichiarata nuovamente morta dai medici. In realtà, il principe Omar la salva ancora una volta e la porta con sé in Marocco. Dopo qualche apparizione da fantasma a Beautifullandia, Taylor risorge e stravolge le trame di Brooke.
Cara Brooke, rassegnati: Taylor sembra abbia una quantità industriale di gettoni a disposizione, per ripristinare le sue vite, come nei videogame.
MACY ALEXANDER
Prima ed unica resurrezione
L’adorata figlia di Sally Spectra, Macy Alexander, se la gioca con Taylor, in materia di risurrezione.
Eterno amore di Thorne, la prima volta che viene dichiarata morta avviene a seguito di un brutto incidente automobilistico, in cui è coinvolta anche Brooke [ti pareva!]. All’epoca, Macy è sposata con Thorne, che però la tradisce con Brooke, per la prima volta.
Dilaniata dal tradimento di suo marito, causa principale anche del suo alcolismo, Macy si reca a Big Bear con i documenti del divorzio. Nello chalet dei Forrester, Macy ha un battibecco con Brooke verbalmente e tenta successivamente di raggiungere Thorne, per convincerlo a ripensare alla loro storia. Brooke si introduce in macchina con lei, continuando a battibeccare. Poi, seccata da tutto quel chiacchiericcio, Macy decide che è meglio sbandare con la macchina. Una sterzata fatale che apparentemente le costa la vita… solo per qualche tempo. Infatti, con grande sorpresa di tutti, anni dopo si scopre che, grazie all’intervento di suo padre Adam, Macy si è salvata dall’incidente.
Seccato dagli intrighi in cui è rimasta vittima sua figlia, Adam decide di portare Macy in Italia. Casualmente, i Forrester programmano proprio un’esterna nel posto in cui vive Macy e Thorne incontra il suo perduto amore su un faro vicino Portofino. Grazie al faro, si riaccende la giostra delle resurrezioni cult di Beautiful.
SHEILA CARTER
Prima resurrezione
La prima resurrezione di Sheila avviene con il passaggio del suo personaggio da FEBBRE D’AMORE a BEAUTIFUL. Rifugiatasi in California, mentre a Genoa City Lauren e gli altri abitanti credono sia morta in un incendio, Sheila si inserisce facilmente nelle vite dei Forrester, seducendo Eric. Inizia così l’era della psicopatia a Beautifullandia [ringraziando il cielo].
Seconda resurrezione
Ancora una volta, Sheila risorge grazie agli influssi di Beautifullandia. Dopo essere ritornata a FEBBRE D’AMORE con il volto di Phyllis, Lauren spara a Sheila, sua acerrima nemica, che neppure questa volta riesce ad ucciderla. Infatti, compare a Beautifullandia, giusto in tempo per il trentennale, dove rientra tra i sospettati di aver sparato a Quinn. Successivamente, fuori scena, si ipotizza che la Sheila a cui Lauren ha sparato [col volto di Phyllis] è in realtà una mitomane, intenzionata ad emulare i crimini della vera Sheila.
RIDGE FORRESTER
Prima ed unica resurrezione
La resurrezione di Ridge è particolare, rispetto alle altre. Creduto morto, giusto il tempo per consentire a Brooke di copulare affranta con Nick Marone, Ridge risorge dalle ceneri della fornace in cui cade, per colpa di Sheila Carter. Lei ha rapito tutti e tre, subito dopo il matrimonio nella jungla con Brooke [in realtà, Nick viene rapito perché corre a verificare cosa sia successo a Brooke e al suo fratellastro].
FELICIA FORRESTER
Prima ed unica resurrezione
Quella di Felicia non è una vera e propria resurrezione, poiché la sua morte è frutto di una messa in scena ideata da Stephanie, per salvarle la vita, donandole il fegato. Felicia si salva e ritorna a Beautifullandia, completamente guarita.
THOMAS FORRESTER
Ebbene sì: il figlio maggiore di Taylor eredita il suo potere di resurrezione apparente.
Thomas ritorna in città col piccolo Douglas, dopo la morte di Caroline. Inizia, così, la sua ossessione per Hope, che perseguita in tutti i modi. Una notte, alla Forrester Creations, Hope finisce con Thomas nei magazzini dell’azienda, dove è stato applicato dell’acido per la pulizia di alcuni macchinari. Per difendersi dalle insistenti avance si Thomas, Hope lo spinge e lui cade nella cisterna piena di acido. Quando Hope ritorna a controllare come stia Thomas, realizzando di averlo buttato nell’acido, non ne trova traccia.
Per diverse puntate, Thomas lascia credere a Hope di averlo fatto fuori, ma poi ricompare nella sua camera, una sera d’estate. Hope scopre che Thomas non è morto e che ha semplicemente voluto darle una lezione, per farle capire quanto sia difficile gestire un grosso segreto. Che sia la morte in una cisterna d’acido o la scomparsa della piccola Beth.
JOHNN “FINN” FINNEGAN
Ad aggiungersi al club dei risorti anche Finn. Tutti lo credevano morto per mano di Sheila, durante la sparatoria in cui anche Steffy è rimasta gravemente ferita, nel vicolo buio de Il Giardino. Dopo qualche settimana, Finn compare vivo e vegeto, ma in coma, disteso sul letto dell’appartamento in cui Li ha deciso di nasconderlo e curarlo.
Con l’aiuto di Bill Spencer, Finn riesce a riconciliarsi a Steffy e i bambini, liberandosi dalla prigionia di Sheila, che continuava a tenerlo separato dai suoi cari.
Li FINNEGAN
Anche Li Finnegan ha una quasi risurrezione, dopo l’incidente automobilistico in cui è rimasta coinvolta, mentre Sheila la inseguiva. Con Sheila assistiamo alle fiamme che divampano improvvisamente dall’auto di Li e al successivo volo oltre il molo della macchina. Poche puntate dopo, Bill Spencer ritrova Li al molo, completamente traumatizzata dopo l’incidente. Bill non riconosce Li, non avendo mai avuto il piacere di conoscerla di persona. Tuttavia, la accoglie in casa sua e grazie alla visita di Liam, Li reagisce al trauma e rivela che Finn è ancora vivo.
E fu sera e fu mattino, fino all’ultima resurrezione: nell’attesa di altre nuove resurrezioni, scopri le evoluzioni delle trame con gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.