BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su JESSICA FORRESTER

Le trame che hanno coinvolto personaggi adolescenti non sono una novità per BEAUTIFUL e JESSICA FORRESTER è stata una di questi. Nel 1994, Jessica arriva a Beautifullandia. Sono gli anni in cui il successo di BEVERLY HILLS, 90210 ha cambiato il modo di raccontare gli adolescenti, più patinato e incentrato sugli intrighi amorosi. Il personaggio di Jessica è letteralmente differente dalla piccola Katie di fine anni ottanta, meno sfigata e più melodrammatica.

Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che devi sapere su di lei.


Jessica Forrester viene introdotta nelle trame del 1994. Ad interpretarla fino al 1996 è l’attrice Maitland Ward.

Jessica è figlia di John e Maggie Forrester. John è il fratello di Eric.

Jessica è quindi la sorellastra maggiore di Ivy Forrester, introdotta nelle trame degli anni duemila. Jessica e Ivy sono figlie di madri diverse. Ivy è infatti figlia della terza moglie di John, di cui sappiamo solo il nome, Claire.

Jessica arriva a Beautifullandia per una visita estiva agli zii. Quando Stephanie ed Eric scoprono che i suoi genitori sono in fase di divorzio, decidono di ospitare Jessica a Villa Forrester per un periodo più prolungato. Stephanie ed Eric diventano, quindi, i tutori legali di Jessica.

Durante la sua permanenza a Beautifullandia, Jessica incontra Dylan Shaw, un aspirante stilista e stagista della Forrester Creations. Jessica prende una bella cotta per lui, al Bikini Bar.

Sempre al Bikini Bar, Jessica conosce il bartender Sly Donovan. L’ingenua nipote di Eric, rischia di cadere nella trappola di Sly, che vuole sedurre Jessica, per poter far parte della famiglia Forrester. Sly cerca di ubriacare Jessica con delle gelatine alcooliche. Riesce a portarla nel suo appartamento, ma Dylan la salva. E’ il giorno del suo compleanno e Jessica riceve in regalo da Dylan un romantico bacio.

Jessica trascorre una giornata con Dylan, al parco a tema degli Universal Studios di Los Angeles. Lui le regala una collanina e poi fa l’amore con lei, nel suo appartamento.

Dylan invia a Jessica un mazzo di fiori e lei, per non farlo trovare nei guai, mente a Stephanie di ignorare chi glieli abbia mandati. Poco dopo, Stephanie trova dei preservativi nella stanza di Jessica e scopre che lei sta frequentando Dylan. Essendo ancora una minorenne, Stephanie ed Eric fanno arrestare Dylan, con l’accusa di stupro.

Durante questo periodo, Dylan Shaw passa dalla Forrester Creations alla Spectra Fashions.

A causa dell’accusa di stupro, Dylan deve subire un processo. Jessica si scontra con gli zii, rivendicando il diritto di poter frequentare chi vuole, dal momento che loro saltano da un matrimonio all’altro, come se nulla fosse. Jessica suggerisce a Dylan di scappare insieme, ma lui la riaccompagna a Villa Forrester, mentre si addormenta in macchina. Stephanie è colpita dal buon senso del ragazzo e accetta di ritirare le accuse contro di lui.

Jessica incontra Carol Roberts ad un seminario. La donna le chiede notizie su Ridge e Brooke. Poco tempo dopo, si scopre che Carol Roberts, in realtà, è Taylor, creduta morta fino a quel momento.

Jessica e Dylan decidono di andarci piano e col tempo decidono sia meglio frequentare altre persone.

Nel frattempo, in città arriva Maggie, la mamma di Jessica.

Sly dice a Jessica di aver visto Dylan baciare una donna più grande di lei. Jessica ne resta sconvolta e Maggie, sua madre, la incoraggia a combattere per il ragazzo che ama. Poco dopo, si scopre che la donna con cui Dylan si è baciata è in realtà Maggie. Jessica ne resta inorridita. Maggie, scoperto l’amore della figlia per il giovanotto, chiude la tresca e sposa James Warwick [psichiatra amico e collega di Taylor].

In questo periodo, a Jessica viene diagnosticato il diabete. Per fortuna, apprende che è tutto gestibile con dieta ed esercizio fisico. La batosta più grande, però, Jessica la prende quando riceve una lettera da Dylan, con cui lui decide di rompere con lei.

Jessica inizia a frequentare Sly, che non è proprio un bravo ragazzo. Dylan e la sua coinquilina, Michael Lai, mettono in guardia Jessica, che combattuta, decide di rompere con Sly.

Dopo la rottura con Sly, Jessica si presenta all’appartamento di Dylan, dove trova Michael Lai in lingerie. Michael rivela a Jessica che lei e Dylan stanno insieme. Poco dopo, Jessica scopre che, in realtà, Michael e Dylan si erano già lasciati.

La nuova amica di Jessica, Jasmine Malone, le riferisce di aver scoperto che Sly aveva progettato di metterla incinta, per poter entrare a far parte del clan dei Forrester. Jessica decide di attuare un piano per vendicarsi di Sly, facendogli credere di essere incinta. Poco tempo dopo, Jessica confessa a Sly di aver mentito, per dargli una lezione. La sua reazione è piuttosto brusca.

Jessica riceve una borsa di studio per un college di Londra. Decide di parlarne con Dylan, a cena, all’Insomnia Cafè. Purtroppo, mentre sta per rientrare a casa, qualcuno aggredisce Jessica vicino alla sua macchina e la violenta. Jessica ha difficoltà a parlare della violenza ricevuta. Con l’aiuto di Taylor, però, inizia ad uscire e si reca ad una festa, dove balla con Sly. I movimenti del barman ricordano a Jessica i movimenti di chi l’ha violentata. Lo rivela all’amica Jasmine, che non le crede, avendo iniziato a frequentare Sly. Poco dopo, però, proprio Jasmine rivela a Jessica che Sly ha la stessa voglia del suo molestatore. Nel tentativo di scappare da Sly, Jasmine e Jessica vengono rapite da lui e condotte al Bikini Bar. Sly vuole ucciderle, appiccando fuoco al locale, ma Dylan riesce ad arrivare in tempo per salvare le ragazze. Durante il suo intervento, spinge Sly su un tavolo e lui viene avvolto dalle fiamme, morendo.

Per lasciarsi alle spalle la brutta esperienza vissuta, Jessica decide di lasciare Beautifullandia e Dylan. Il suo ritorno avviene in occasione del matrimonio di Maggie con James, ma si tratta di un breve passaggio. Da allora non si hanno sue notizie.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.