Archivi

Jacqueline MacInnes Wood: qualche curiosità sull’attrice

Jacqueline porta due cognomi, quello della madre Alexandra MacInnes e quello del padre James Wood.
L’attrice è nata in Canada e ha iniziato come modella per uno spot di parrucchieri – la catena First Choice Haircutters.
Il ruolo di Steffy Forrester (dal 2008) le è valso due nomination ai prestigiosi Daytime Emmy Awards (nel 2012 e nel 2013), ma lo ha lasciato per un periodo (dal 2013 al 2015) per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Nel 2015, poi, ha firmato un nuovo contratto con B&B come personaggio stabile nella serie.

La Wood è stata anche Olivia Castle in Final Destination V (film dall’enorme successo al botteghino).

Tra gli altri impegni, la Wood ha condotto Party on: un programma tv di viaggio su resort e spiagge in 8 puntate dove la Wood trascorreva 48 ore in ciascuna destinazione per capire cosa rendeva quei luoghi speciali come mete di divertimento. Tra le tappe, Mykonos, Ibiza e la Sardegna (qui, compare anche la sua amica Elisabetta Canalis). Il programma è andato in onda su E! (Entertainment Television) nel 2013.

La Wood è stata anche Sara Lance nell’episodio pilota della serie tv Arrow – è stata poi sostituita da un’altra attrice, Caity Lots, poiché la Wood era nuovamente impegnata sul set di Beautiful quando le hanno riproposto di resuscitare Sara Lance.

L’attrice ha annunciato il suo fidanzamento con Elan Ruspoli nel novembre del 2017. La coppia si è sposata nel luglio del 2018, in gran segreto, in Sardegna – si trovavano là per lavoro, Elan stava girando un film con George Clooney, e ne hanno approfittato per dirsi “sì”.
Da poco, Jacqueline ed Elan sono genitori di Rise, nato il 4 marzo 2019, il loro primo figlio.