Archivi

Thorsten Kaye – qualche curiosità sul volto di Ridge Forrester

Thorsten Kaye – all’anagrafe Thorsten Ernst Kieselbach, è nato in Germania (a Francoforte), è cresciuto in Inghilterra ed è naturalizzato statunitense. Vive in USA con la moglie Susan Haskell (attrice canadese) e le loro due figlie, McKenna e Marlowe.

Thornesten Kaye ha iniziato a recitare in teatro, in opere Shakespeariane (Macbeth, Much Ado About Nothing e Hamlet, solo per citarne alcune). Poi, quando si è trasferito a Los Angeles, ha iniziato a partecipare a serie TV tra cui la soap di ABC, One Life to Live: qui, nel ruolo di un poeta irlandese, Patrick Thornhart, Kaye acquisisce popolarità. Sul set, poi, incontra la collega Susan Haskell: i loro personaggi hanno una storia: galeotto fu il set!… è la sua compagna dalla fine degli anni ’90 (eccoli insieme nella foto sotto).

Kaye ha partecipato ad alte soap, come All My Children e Port Charles (una sorta di spin off di General Hospital) entrambe in onda su ABC, e ha partecipato a episodi di varie altre serie TV ed è comparso in vari film, come nel thriller Shark Attack II (foto sotto), The Bone Collector, Deadly Desire, The Silencers.

Nel thriller Occupant (film del 2011), Kaye ha un ruolo vero e proprio, in tutta la durata del film, non una semplice comparsata.

Kaye è ancora co-protagonista in un altro thriller, Animal, del 2014, prodotto da Drew Berrymore.


Dal 2013, è il nuovo Ridge Forrester, subentrando a Ronn Moss, volto storico della soap, che annunciò l’addio al set di Bell dopo ben 25 anni consecutivi!