L’italiano che sbarca sul set di Beautiful: il nostro orgoglio. L’avevamo visto in Puglia a celebrare il matrimonio di Hope e Liam sulla spiaggia. Lo avevamo visto anche a Los Angeles, fuori dalla casa di Liam.
Non ne abbiamo saputo più niente: come è tornato a casa dopo l’interruzione del matrimonio? A nuoto? Su un canotto? L’hanno buttato di sotto? Se ne è occupata personalmente Allison, la segretaria tutto fare di Bill? L’abbiamo contattato ed abbiamo scambiato 2 chiacchere con Luca Calvani, attore eccezionale di cinema, tv e teatro che ha lavorato anche con Woody Allen,Ferzan Ozpetek e Guy Ritchie.
1)Ciao Luca, grazie per la tua disponibilità. Quali sono le principali differenze nel lavorare con una produzione americana? Quali i pro? E i contro? Come funziona una giornata di riprese?
Le giornate di riprese della soap pensi si somiglino molto, si lavora sodo, ci sono pagine e pagine da registrare e tanto copione da studiare a casa quando si rientra. I pro è che sono tutti collaudatissimi lavorano assieme da anni, si conoscono l’atmosfera è molto rilassata.
2) Il tempo in cui compare Padre Fontana con gli aspiranti sposi, sia in Italia che a Los Angeles è stato, televisivamente parlando, poco: ma quanto tempo avete lavorato effettivamente alle scene del matrimonio in Puglia e del matrimonio a sorpresa a casa di Liam? E quanto ha inciso recitare in inglese sulla concentrazione e resa del personaggio?
Beh in realtà non tantissimo. 4 giorni in Puglia e circa una settimana a Los Angeles anche se distribuita su tre settimane diverse. Lavorare in inglese per me non è un problema. Anzi avendo iniziato il mio mestiere all’estero mi trovo meglio con l’inglese. Il problema viene col doppiaggio, non sono un doppiatore, quindi il divario tra me che sono un attore che doppia se stesso molto di rado e un professionista che doppia lo stesso personaggio tutti i giorni è altissimo. Nella versione italiana si sente molto lo sentono anche i tuoi blogger… 🙂 e non sono sempre molto comprensivi…
3) Noi di #TwittamiBeautiful ironizziamo sul fatto che, interrotto il matrimonio a sorpresa a Los Angeles, di Padre Fontana non si sappia più nulla, lasciato a vagare nella villa Spencer di Malibù… Ma ci sono possibilità che Padre Fontana torni? E che resti nella soap per un periodo più lungo, magari coinvolto in una lotta tra sentimenti religiosi e sentimenti per una donna?
Beh, ne avevamo parlato ai tempi, ma poi no se n’è fatto poi niente, io ho preso un altra strada ma il rapporto è rimasto. Vado a trovarli la settimana prossima per l’appunto. Non vedo l’ora…
Grazie Luca, sei stato gentilissimo.