È sorprendente che i Beautiful Pipòl non abbiano mai preso fuoco.
Con tutto il repertorio di candele e candeline che piace loro sfoggiare in ogni sessione di sexate, non basterebbe una dozzina di “Lorenzi” Lamas/Hector Ramirez a salvarli dalle fiamme della perdizione!
Mi vien quasi voglia di rinascere “piromane a Beautifullandia” e dar fuoco a gente inutile come le Hope e i Wyatt. O quell’anonimo amico di Oliver, che qualcuno ha messo seduto al bancone del Bikini Bar, tanto per riempire la scena.
Un tipo tutto frasi fatte e spocchia che, ad un certo punto, non sopportandolo più neppure gli sceneggiatori, viene spedito direttamente in prigione senza passare dal VIA, lasciando Oliver da solo a sorbirsi le mille monotonie di Liam.
Perdonato per la storia del finto furto del “Diamante Hope”, Wyatt riprende le sessioni di limata non-stop sperando in altro, ma tanto si sa che per Hope un bacio è già qualcosa di più.
Nel frattempo, a casa di Katie Logan c’è gente che va e gente che viene. Un po’ come a casa di Luca, ma senza la musica, la vista mare e la Salemi che si strafoga di rimanenze, svuotandoti frigo e dispensa.
Il salotto di Katie è invaso prima dai boccoli di Donna Logan,
poi da Ridge, accompagnato da quella pesantezza di figlio, che potevamo fare che andava smarrito in aeroporto insieme ai bagagli e al mascellone – cari sceneggiatori – così ci evitavamo i dialoghi di ‘sta pulce posseduta dallo spirito di Puffo Quatrocchi.
È talmente insopportabile che il Bambi-peluche di Will fa finta di accasciarsi e morire sul tappeto, anziché zompettare sul divano in eco-pelle di Katie.
Peggio di lui ci sono solo certi primi piani della padrona di casa,
il brufolo gigante sulla sua fronte
e i capelli unti di Ridge.
Per evitare che Liam rompa il caxxo a suo figlio Wyatt, quel gran genio di una strega “versatile” di Quinn decide di svoltare ad Extreme Makeover con Aly, che spedisce al Bikini Bar, con un nuovo look, affinché si avvicini allo scarto della cugina, di cui è incottata come l’ultima delle “letterine Cioè”.
Dopo un’ora trascorsa a parlare di Hope, Liam se ne scappa, con la scusa di dover andare a registrarsi l’ultima puntata di Dragon Ball GT, lasciando che sia la povera Aly a dover pagare il conto.
Nel frattempo, Ridge tenta di rubare un bacio a Katie,
mentre Brooke è convinta che lui la voglia ancora.
Impegnato con le televendite di “Ab Rocket” (perché mica può fare tutto Mastrota!),
Bill riceve la visita di Quinn, che gli salta addosso per svoltare a limata, perché c’ha monta appalla, peggio di me e delle amiche mie quando andiamo alle sagre ‘sti paesi, paesi.
Finalmente alla Forrestercriescions hanno deciso di lavorare, organizzando una riunione per discutere di fatti che non riguardano loro, bensì Carter e Maya.
Capotavola s’è messo Rick, vestito garbato per non creare disturbo alla vista dei telespettatori.
«Perché tu e Maya non vi sposate? – chiede Brooke a Carter – siete fidanzati da due settimane ormai!»
«Massì – interviene Ridge – con tutti i matrimoni che ha organizzato, Brooke può improvvisarsi wedding planner, così risparmiate. Se volete possiamo organizzare tutto alla Tenuta Forrester, così evito pure di farvi la busta e risparmio pure io!».
Mentre tutti sono in attesa che Maya dia il suo consenso, lei pensa al bacio con Oliver,
Katie promuove Liam vice-qualcosa della Spenserpabblichescions
e Ridge accetta la proposta di matrimonio di Brooke, dopo essere stato respinto da Katie.
Se per voi va bene, finirei il mio riassuntone qui. Ho appena ricevuto un sms, da qualcuno che mi aspetta in sauna.
xoxo
Angelo
PS: ecco cosa non è andato in onda per colpa dei tagli di Mediaset.