Archivi

BEAUTIFUL STORY – La storia d’amore di RIDGE e TAYLOR nel corso degli anni

Se l’amore tra Ridge e Brooke è protetto dal destino, quello tra il primogenito di Villa Forrester [di sangue Marone] e la Dott.ssa Taylor Hayes è legato al mito. Il loro amore è sopravvissuto a tradimenti, segreti, annullamenti e morti apparenti [con successive “resurrezioni”, grazie al Principe Omar]. Twittamibeautiful ti racconta come tutto è iniziato e come prosegue la mitica relazione tra Ridge e Taylor.


Il 1990 è l’anno in cui Taylor compare per la prima volta nelle trame, ma anche quello in cui l’amata Caroline Spencer muore drammaticamente. A determinare la morte dell’adorata prima moglie di Ridge Forrester è una leucemia fulminante, che non lascia scampo alla giovane donna. A curare Caroline è la Dr. Taylor Hayes, all’epoca assunta come oncologa presso l’Ospedale di Beautifullandia, che solo in seguito sfodera la laurea in psicoterapia. Durante il suo calvario, Caroline chiede a Brooke e Taylor di occuparsi di Ridge, per prepararlo alla sua imminente fine. A tal proposito, Brooke organizza una cena al club, a cui invita anche Taylor, incaricata di spiegare a Ridge, dal punto di vista medico, la malattia che ha colpito sua moglie.

Sfoderando la sua laurea in psichiatria, Taylor Hayes supporta Ridge nella sua nuova fase di vedovo della defunta e amata Caroline Spencer. Durante questo periodo, Ridge supporta sua madre Stephanie, quando Eric divorzia da lei per sposare Brooke. Taylor ritrova, invece, un suo vecchio amico del Liceo, Storm Logan, che inizia a frequentare in amicizia. A far colpo sul cuore di Taylor è infatti Ridge, con cui inizia una romantica storia d’amore. Purtroppo, però, Ridge non perde il vizio dei tradimenti e si rotola nudo con Brooke, sul pavimento del laboratorio chimico della Forrester Creations, per festeggiare la scoperta del BeLieF. Il tradimento di Ridge viene smascherato, più che altro per dimostrare l’infedeltà di Brooke verso Eric. Questo evento è il primo intoppo che la coppia dei TRIDGE [Taylor+Ridge] deve superare, per poter sopravvivere alle trame di BEAUTIFUL.

Successivamente, l’arrivo nelle trame del primo marito di Taylor, Blake Hayes, complica il suo rapporto con Ridge. Il violento ex marito di Taylor, tenta in tutti i modi di separarla da Ridge, assoldando persino la gemella di Caroline. Per un colpo di fortuna, Blake si ritrova di fronte una cameriera che è la copia esatta di Caroline e che successivamente si scopre che è la sua gemella, rapita da piccola e creduta morta.

Pur di vivere la storia d’amore con Taylor, Ridge scappa insieme a lei, sull’isola di St. Thomas. Lui le propone di sposarlo, lei accetta e i due si sposano a Malibù, per la felicità di Brooke, che tenta di bloccare il matrimonio credendo che la bambina che aspetta sia di Ridge. Solo molto tempo dopo si scoprirà che la bambina, Bridget, è figlia di Eric e che Sheila ha falsificato il test di paternità. Come un cane da caccia, Brooke resta in allerta su Ridge e ci casca quasi, quando lui sfrutta il suo fascino, per strappare a Brooke il brevetto del BELIEF. Il gioco di Ridge e dei Forrester viene sgamato da Brooke, che acquisisce il 51% delle azioni, in cambio del brevetto.

In città arriva anche James Warwick, psichiatra e mentore di Taylor. Entrambi rimangono bloccati a Big Bear a causa di un terremoto. Credendo di non sopravvivere, James dichiara a Taylor di essere ancora vergine e lei accetta di giacere con lui. I due si salvano e Taylor evita di dire a Ridge, del suo tradimento con James. James inizia a frequentare Brooke, mentre Taylor viene creduta morta in un incidente aereo. Unica prova della sua morte, i resti carbonizzati di un vestito che Ridge aveva realizzato per lei. Con Taylor fuori dai giochi, Brooke lascia James e si riavvicina a Ridge, con cui riesce finalmente a sposarsi per la prima volta.

Ben presto, Ridge scopre che Taylor non è morta. Rimasta vittima di una tentata rapina in aeroporto, Taylor è stata salvata e accolta alla reggia del Principe Omar. Ritrovata la memoria, Taylor ha convinto Omar a lasciarla ritornare a Los Angeles, per curare Ridge, temporaneamente cieco, a causa di un incidente. In seguito, Taylor si rivela a Ridge, ma lui si ritrova sposato con due donne. Alla fine, lui sceglie di risposare Brooke, ma un nuovo imprevisto ostacola la relazione tra i due. Ridge ha infatti ritrovato una lettera firmata da Brooke, in cui lei chiede ad un medico di falsificare il test di paternità di Bridget. Ridge scopre che Bridget non è sua figlia e che la lettera è opera di Sheila, la più folle manipolatrice di Villa Forrester. Nonostante tutto, Ridge continua a restare accanto a Brooke. Le cose sono destinate a cambiare quando lui la sorprende baciare lo stilista Grant Chambers, la notte prima della sfilata in cui Ridge avrebbe voluto chiederle ufficialmente di sposarlo e…

… Ridge modifica l’abito da sposa che avrebbe dovuto indossare Brooke, alla sfilata. Lo fa indossare a Taylor e in passerella gli chiede di sposarlo. Taylor accetta, ma Brooke continua ad essere una spina nel fianco e Ridge ritorna con lei, sposandola. Nel frattempo, Taylor è rimasta incinta, ma non dice a Ridge che il bambino è suo. Thorne la convince a mentirgli, proponendosi di fare da padre al bambino, che nasce proprio nella sua macchina. Ben presto, Ridge scopre che Thomas è suo figlio e il suo nome è proprio un riferimento esplicito all’isola di St. Thomas, scenario della prima proposta che Ridge fece a Taylor. Ad ostacolare la felicità dei TRIDGE, successivamente, è Pierce Peterson, terapeuta che si propone di curare Taylor, tramite l’ipnosi. Pierce perde la testa per Taylor, ma lei riesce a non cascare nella trappola dell’affascinante medico, restando fedele a Ridge. Poco tempo dopo, Taylor e Ridge comprano la casa di Pierce e vi si trasferiscono.

A Thomas si aggiungono presto le gemelline Steffy [n.d.r., in onore di Stephanie] e Phoebe. Questa seconda gravidanza di Taylor non prosegue tranquillamente, poiché lei contrae la tubercolosi. Taylor rifiuta il trattamento medico, fino alla nascita delle bambine, per tutelarle. Durante il travaglio ha anche un’esperienza di quasi morte, ma si salva. A complicare la vita matrimoniale di Ridge e Taylor è Sheila, ritornata carica di follie e colpi di pistola. Decisa a regolare i conti con Eric e i Forrester, Sheila si presenta a Villa Forrester. La discussione precipita in una sparatoria, in cui Brooke resta ferita, mentre Taylor muore. O almeno così tutti credono.

A movimentare la storia d’amore tra Ridge e Taylor è anche la psicopatica Morgan DeWitt. L’ex fidanzatina di Ridge ritorna in città con un segreto che riguarda anche Stephanie, colpevole di averla indotta ad abortire in giovane età, rinunciando al figlio di Ridge. L’evento traumatizza la psiche di Morgan, che diventa ossessionata da Ridge, al punto da voler avere un figlio da lui. Morgan riesce a convincere Ridge a darle un figlio, fingendo che Taylor sia d’accordo. Morgan perde anche questa nuova opportunità di diventare madre, accrescendo la sua ossessione. Rapisce la piccola Steffy, facendo credere a tutti che sia morta durante un nubifragio in mare. Quando Taylor scopre il nascondiglio in cui si nasconde, Morgan imprigiona anche Taylor. A salvare la piccola Steffy e Taylor è Ridge, che sfonda il muro della casetta in cui si nasconde Morgan.

Dopo i funerali, Brooke si riavvicina a Ridge e i due si sposano. Un miracolo del Principe Omar, nel 2005, riporta Taylor in vita e Ridge scopre che la madre dei suoi figli non è morta come credeva. Infatti, il matrimonio tra Nick e Bridget è interrotto a causa di una misteriosa donna che si aggira nei pressi di Villa Forrester. Con l’aiuto di Nick e Rick, Ridge riesuma la bara di Taylor, scoprendo che al suo interno vi è un manichino. Il Principe Omar ha, infatti, rapito Taylor dopo la sparatoria causata da Sheila, curandola e riportandola in vita.

Ansiosa di riunire Taylor e Ridge, allontanando da suo figlio l’odiata [e amata] Brooke, Stephanie finge un infarto. Credendola in fin di vita, Ridge accetta di accontentare sua madre, accettando di risposare Taylor. Brooke smaschera la bugia di Stephanie e riesce a ritornare con Ridge, che scopre del tradimento di Taylor con James, avvenuto anni prima, durante il terremoto a Big Bear. Taylor, invece, se la prende con la matriarca dei Forrester, per aver organizzato quella messinscena ridicola.

Ridge e Taylor hanno provato diverse volte a ritornare insieme, senza mai riuscirci in concreto. Se la costante di Ridge è stata Brooke, Taylor ha rivolto le sue attenzioni verso altri uomini: Rick, Nick, Thorne, Eric, Whip Jones e persino il pompiere Hector Ramirez. Whip Jones e Nick Marone sono persino riusciti a sposare Taylor, che ha subito continue interferenze di Brooke, anche negli altri legami sentimentali. La più eclatante riguarda l’ultima gravidanza di Taylor, convinta di portare in grembo il figlio di Nick. Poche puntate dopo, il piccolo Jack si scopre essere figlio di Brooke, per via di uno scambio di ovuli commesso dal laboratorio medico.

Attualmente, Taylor è ritornata a Los Angeles in modo permanente [con una nuova interprete]. Dopo aver tentato di uccidere Bill Spencer ed essere stata il mediatore inconsapevole per la vendita della piccola Beth a Steffy, Taylor ha deciso di riprendersi ciò che le spetta. Nelle attuali trame, si è riavvicinata a Ridge, che è in crisi con Brooke, mostrandosi più presente anche nella vita dei suoi due figli. Inoltre, ha dovuto avere anche un faccia a faccia con Sheila Carter, che non vedeva dal giorno in cui l’ha quasi uccisa.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame di BEAUTIFUL, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.