Ridge non riesce a lasciare Caroline, Bill pretende che il matrimonio sia annullato, Donna scopre che Rocco è interessato a lei: Twittamibeautiful ti racconta la storica puntata 16 di BEAUTIFUL, del 13 Aprile 1987.
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL STORY – BILL ordina a RIDGE di annullare il matrimonio
RIDGE NON CEDE AL RICATTO DI BILL
Il giorno dopo, Thorne ritrova Ridge nell’ufficio design, afflitto, con lo sguardo assente, mentre ascolta musica triste. Preoccupato, chiede a suo fratello come mai non sia ritornato a casa la notte prima. Ridge gli confessa di aver incontrato Bill e di aver commesso il più grande errore della sua vita, comportandosi da idiota. Thorne capisce che il padre di Caroline sta ricattando Ridge, costringendolo a rompere il suo fidanzamento con lei. Ridge spiega a suo fratello di essere stato pedinato da un investigatore privato, che ha fornito a Bill la prova necessaria per inchiodarlo e sbatterlo fuori dalla vita di Caroline.
La conversazione tra i due fratelli è interrotta dall’arrivo di una telefonata, a cui risponde Thorne. Dall’altro capo del telefono, Bill Spencer chiede di poter parlare con Ridge. Thorne passa il telefono a suo fratello, che ascolta inerme le minacciose parole con cui Bill gli ordina di annullare il matrimonio con Caroline, quel giorno stesso.
Dopo aver riattaccato la telefonata, Bill attua il suo piano, dicendo a Caroline che Ridge vuole vederla quel mattino stesso. Caroline obietta di avere troppi impegni per poter passare anche in ufficio da Ridge. Bill insiste affinché lei vada, non vedendo l’ora che sua figlia si liberi dal legame con Ridge. Inconsapevole di ciò che suo padre ha tramato, Caroline decide di accontentare suo padre, uscendo di corsa dal loro super attico.
Alla Forrester Creations, Caroline raggiunge Ridge nell’ufficio design. Lei nota il suo atteggiamento teso, ma crede sia semplicemente dovuto all’emozione di rinunciare per sempre ad essere lo scapolo d’oro della città. Ridge le dice di amarla e che la sposerebbe in un minuto, se potesse.
Il sorriso di Caroline e l’amore maturato nei suoi confronti, non permettono a Ridge di mantenere l’impegno con Bill. Lui le confessa di non aver chiuso occhio, senza rivelarle la verità, poiché ogni bacio di Caroline, ogni suo sorriso, non gli consente di annullare il matrimonio con lei, come vorrebbe Bill.
Thorne attende che Caroline esca dall’ufficio di Ridge. Nel salutarla, capisce che suo fratello non ha assecondato la richiesta di Bill, così entra nell’ufficio e Ridge gli dice di non essere riuscito a frantumare il cuore di Caroline. Ridge preferisce che sia Bill a mandare all’aria il matrimonio, prendendosi la responsabilità di devastare l’animo di sua figlia.
BETH SCOPRE LA VERITA’ SU ROCCO
Nell’umile casetta dei Logan, Beth prepara la colazione per i suoi figli. Solo Donna entra in cucina e siede al tavolo con lei. Insieme, Beth e Donna parlano di Katie e della visita che ha ricevuto la sera prima, da parte di Rocco. Beth intuisce che Donna conosce bene Rocco, diversamente da quanto ammetta e lei rivela a sua madre di aver organizzato l’incontro, preoccupata per la piccola Katie. Beth comprende le buone intenzioni di Donna, ma teme la reazione di Katie, qualora scoprisse che è tutto un bluff organizzato da sua sorella. Donna invita sua madre a non preoccuparsi troppo, dal momento che il suo piano sembra aver fatto un buon effetto sulla psiche di Katie.
Le due interrompono la conversazione, sentendo arrivare Katie in cucina. Donna è felice di notare che la sua sorellina ha acquistato un po’ di autostima, grazie alla visita di Rocco. Sorridente, Katie le racconta qualche dettaglio su di Rocco, accomodandosi al tavolo per la colazione.
ROCCO RIVELA A DONNA I SUOI SENTIMENTI PER LEI
Poco dopo, al “Griffey”, Rocco nota Donna seduto ad uno dei tavoli. Con una piroetta, si accomoda con lei e Donna coglie l’occasione per ringraziarlo di essere stato gentile con Katie, la sera prima. Rocco le dice di averlo fatto solo per far contenta lei e la invita ad uscire insieme, rivelando di essere interessato a lei. Donna respinge Rocco, dicendogli di essere fuori dai giochi, dal momento che lui esce con Katie. Rocco mette in chiaro di aver incontrato Katie solo per far piacere a lei e di non sentire alcun legame con una ragazza che ha visto un paio di volte. Infastidita, Donna lascia il locale, ribadendo di non essere disponibile per lui. Rocco la osserva uscire e riflette su quanto sia sexy il temperamento di Donna.
CONTINUA…