Nella puntata italiana di BEAUTIFUL di venerdì 5 Gennaio 2024, Deacon riceve uno strano messaggio sul telefono. Il testo indica un luogo da raggiungere immediatamente. Il luogo in questione è uno dei lussuosi hotel di Beautifullandia, in cui alloggia un ospite misterioso.
Chi è l’ospite misterioso dell’hotel che ha chiesto a Deacon di raggiungerlo? La risposta è contenuta nell’episodio parallelo di FEBBRE D’AMORE [THE YOUNG AND THE RESTLESS], essendo parte di uno dei cross over con l’universo di BEAUTIFUL, trasmessi nel 2022. Ad alloggiare nella camera d’albergo è infatti Nikki Newman, volata a Beautifullandia per incontrare Deacon Sharpe.
Come si conoscono Nikki Newman e Deacon Sharpe? In FEBBRE D’AMORE, Nikki e Deacon si sposano, durante il periodo in cui lui si trasferì a Genoa City. Il matrimonio tra Nikki e Deacon non fu, però, felice, dal momento che lui non amava inizialmente Nikki e la sedusse soltanto per assecondare i piani di una delle cattive della soap opera, Maggie, che puntava a sposare Victor Newman, amore leggendario di Nikki. Deacon approfittò di Nikki, in quel periodo dipendente dall’alcool, seducendola durante la riabilitazione.
Per fortuna, Nikki scoprì il piano di Maggie e il coinvolgimento di Deacon. Nikki lasciò Deacon, nonostante lui si fosse innamorato davvero della donna, nel frattempo. A complicare tutto, però, ci pensò un’altro personaggio abbastanza ambiguo, Diane Jenkins, con cui Victor avviò una relazione. Il legame tra Victor e Diane produsse in Nikki un atteggiamento deleterio. Infatti, Nikki ricadde pesantemente nel vortice dell’alcool, infelice per aver perso Victor, l’amore della sua vita.
Una mattina, Diane Jenkins fu ritrovata priva di vita, nel parco della città. Deacon approfittò della situazione e obbligò Nikki a seguirlo a Las Vegas per sposarlo, ricattandola di denunciare Victoria [figlia di Nikki] per la morte di Diane. Deacon sposò Nikki, ma grazie all’intervento di Katherine Chancellor, il matrimonio venne annullato.
Nel frattempo, il caso sulla morte di Diane viene risolto. Victoria non ha ucciso nessuno, ma si scopre che la colpevole è Nikki. L’omicidio avvenne, però, per legittima difesa. A scagionare Victor e Nikki fu un video, che Deacon nascondeva, per paura di rientrare tra i sospettati. Il video mostra uno scontro tra Nikki e Diane, per via dei rapporti sessuali che lei ebbe con Deacon. Durante lo scontro, Nikki si difese da Diane, che voleva ucciderla con un’iniezione. Grazie al video, Nikki fu rilasciata dalla prigione, ma a finirci fu Deacon, accusato di intralcio alla giustizia, dal momento che nascose alla polizia le prove video. Deacon è uscito di prigione grazie a Bill Spencer, che lo assoldò per boicottare il matrimonio pugliese di Hope e Liam.
Perché Nikki vuole parlare con Deacon, nelle nuove puntate? Nikki ha bisogno di parlare con Deacon perché Diane Jenkins ritorna a Genoa City, viva e vegeta. Infatti, si è scoperto che Diane ha simulato la sua morte, grazie all’aiuto di Deacon. Nikki decide, quindi, di incontrare Deacon per avere informazioni utili a incastrare Diane e allontanarla dalle vite di tutti, per sempre. Deacon rivela a Nikki di non avere molte informazioni su Diane. Le racconta di averla incontrata insieme ad un uomo misterioso, a bordo di una Bentley.
Deacon e Nikki si incontreranno anche a Il Giardino, dove lui le consegna una foto dell’auto su cui viaggiava Diane. Camuffata con parrucca e maschera, Sheila osserva l’incontro a distanza, incuriosita, dal momento che lei conosce abbastanza bene Nikki Newman.
Nikki non si limita a visitare Il Giardino, però. Approfitta del viaggio per recarsi alla Forrester Creations e incontrare Eric e Steffy. Alla Forrester Creations, Nikki acquista un abito per sua nipote Summer [una delle tante nemiche di Sally Spectra], che vuole rinnovare i voti nuziali con suo marito Kyle.
Risolto il caso del messaggio misterioso ricevuto da Deacon Sharpe, non resta che gustare una parte del cross over nelle puntate italiane di BEAUTIFUL. Nell’attesa, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.