Archivi

BEAUTIFUL STORY – 1987: le origini della Forrester Creations

I dettagli sulla nascita della Forrester Creations sono stati disseminati con parsimonia in anni e anni di programmazione. Agli esordi, nel 1987 [n.d.r., 1990 in Italia], durante una festa a Villa Forrester, Eric soddisfa la curiosità di alcuni clienti stranieri, a casa sua per un party internazionale.

Eric racconta di aver fondato la Forrester Creations ispirato alla piccola bottega di sartoria dei genitori. Nella piccola bottega, situata in Norcross Street, Eric ha osservato i genitori creare piccoli capolavori per amici e parenti. Si trattava, però, di produzioni artigianali, pezzi unici, differenti dai modelli da lui creati a livello industriale, con la sua Forrester Creations.

Da grande, Eric decise di iscriversi all’università, deciso ad incrementare gli affari dell’attività di famiglia, nonostante i suoi genitori fossero contrari. All’università conobbe Stephanie Douglas che sposò [ricevendo dalla famiglia di lei, la spinta economica necessaria per avviare la Forrester Creations: ma questa è un’altra storia]. Insieme a sua moglie Stephanie, Eric riuscì realizzare il suo impero di alta moda.

Piccola curiosità: nella prima puntata, Eric è alle prese con una sfilata. Durante l’evento, che presenta al pubblico la sua nuova collezione, Eric celebra anche il venticinquesimo anno di attività della Forrester Creations, quindi è verosimilmente plausibile che la Forrester Creations sia stata fondata nel marzo 1962.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.