BEAUTIFUL RICORDI – Le immagini della sigla iniziale del 1988 [seconda parte]

La seconda sigla del 1988 commentata da Twittamibeautiful

Twittamibeautiful continua a sfogliare i frame delle sigle iniziali di BEAUTIFUL: dopo aver analizzato quella del 1987 e la prima del 1988, è il momento di quella introdotta a fine 1988, con l’inserimento di nuovi personaggi.

Inalterata la carrellata iniziale di presentazione della “royal family” di Beautifullandia…

… arricchita dall’inserzione di una nuova foto di Ridge, raffigurato in penombra, in una posa da sex symbol stile Cioè. A differenza degli altri membri, raffigurati splendenti e luminosi, Ridge mantiene la penombra, quasi a voler evidenziare, sempre di più, la natura ambigua, ma affascinante, del personaggio. La nuova foto di Ridge prende il posto della foto con cui si introduceva la famiglia Logan, tramite Beth Logan.

La foto di Ridge precede quella di Brooke e non è un caso, poiché si vuole delineare la vicinanza affettiva tra i due personaggi. Per il resto, anche questa carrellata di personaggi resta intatta, fino alla foto con Katie.

Dopo Katie, continua la successione di due personaggi maschili, legati sentimentalmente ad alcune delle protagoniste principali. Inizia Rocco, in una nuova posa da bello e dannato.

Procede Clarke Garrison, che prende il posto della foto di Dave, primissimo fidanzato di Brooke. Clarke è circondato dai suoi schizzi, raffigurato mentre disegna nuovi modelli.

Clarke precede la foto di Margo, anche lei raffigurata in ambiente lavorativo. Questa vicinanza è interessante, visto che i due saranno legati a livello sentimentale. Quest’altra carrellata di foto, fino ad Eric, resta invariata, mentre…

… Beth Logan è sostituita da altri due personaggi maschili: il primo è Nick Preston, fotografo coinvolto nelle scandalose foto di Donna Logan, pubblicate dal vecchio Bill Spencer;

… il secondo è Clarke, raffigurato in questa seconda foto in penombra, come Ridge, probabilmente per dare risalto anche in questo caso alla natura ambigua del personaggio.

La carrellata finale resta identica, da Ridge [che segue Clarke, quasi a creare una correlazione tra i personaggi, entrambi belli e ambigui] ad Eric, che chiude il cerchio, così com’è iniziato.

Prima di catapultarci nel 1989, nel prossimo articolo Twittamibeautiful osserverà i contenuti extra della sigla: segui tutti gli aggiornamenti sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.