BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – XANDER scopre la verità su BETH

Riassunto delle puntate italiane di Beautiful - dal 15 al 20 Giugno 2020 [Puntata n. 8100, 8101, 8102, 8103]

Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL, Hope lascia Liam, Xander scopre la verità sulla piccola Beth, Brooke e gli altri cercano di evitare la crisi dei LOPE: Twittamibeautiful racconta in dettaglio le puntate dal 15 al 20 Giugno.


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – RIDGE spinge STEFFY verso LIAM


A casa di Steffy, Ridge continua a confrontarsi con sua figlia, a cui spiega di non essere d’accordo con ciò che pensa Brooke, sulla scelta di Hope. Ridge ritiene che la decisione di Hope di lasciare Liam vada rispettata, poiché crede non sia stata prese senza ragione. Secondo il suo modo di vedere la situazione, Hope ha preso la decisione più giusta per lasciarsi alle spalle il suo momento di sofferenza che, per combinazione, consente a tutti di trarre benefici: per Steffy e le bambine, Liam; per Douglas e Thomas, Hope.

Allo chalet, Hope spiega a Thomas i motivi per cui ha scelto di porre fine al suo matrimonio con Liam. Reputa di rispecchiare pienamente la donna che Caroline descrive nella sua [finta] lettera/testamento, sentendosi quasi chiamata dal destino a dover provvedere al piccolo Douglas. Notando la fragilità di Hope, Thomas tenta nuovamente di approcciare a lei per convincerla a iniziare insieme un percorso anche sentimentale, ma quando lui tenta di baciarla, lei lo blocca, chiarendo di non poter smettere di amare Liam. Per lei, Thomas è solo il papà di Douglas, una persona a cui è affezionata, ma che non potrà mai amare. Hope invita Thomas a non farsi aspettative su loro due, nonostante lui creda di poter procedere gradualmente ad andare in sintonia: la scelta di allontanare Liam è solo dettata dal fare la cosa giusta per il bene dei bambini.

Alla Forrester Creations, Liam è raggiunto da Brooke, mentre sta per inviare un messaggio a Wyatt, per chiedergli ospitalità. Brooke tenta di incitare Liam a lottare per il suo matrimonio con Hope. Liam deve fermare Thomas, impedendogli di continuare a manovrare Hope, poiché Hope potrebbe non ritornare da lui, per via del legame sempre più stretto con Douglas.

A Villa Forrester, nel frattempo, Flo e Wyatt continuano il loro incontro a colpi di SAX. Poi, i due si ritrovano a parlare della forza dei loro sentimenti, che a distanza di tempo e dopo tanti ex, sembra essere più viva che mai. Wyatt coglie l’occasione per chiedere qualcosa riguardo al padre della sua [ipotetica] bambina, ma Flo si rabbuia. L’umore di Flo peggiora soprattutto quando scopre, tramite i messaggi di Liam a Wyatt, della fine del matrimonio di Liam e Hope. A Wyatt, Flo sembra troppo coinvolta, ma tutto viene coperto sotto l’alibi dell’adozione di Phoebe, che secondo Wyatt deve essere stato molto dolorosa per Flo.

Dopo la chiacchierata con Brooke, Liam rientra allo chalet da Hope. Tenta per l’ultima volta di convincere Hope a cambiare idea, ricorrendo anche alle parole di Brooke, ma lei non sembra voler tornare indietro sui suoi passi. Per quanto la addolori dover rinunciare a Liam, che ama come nessun altro al mondo, Hope è intenzionata a sacrificare questo amore per il bene dei bambini. Inoltre, stare con Liam porta Hope a non scrollarsi di dosso la sofferenza per la morte di beth, che se fosse viva cambierebbe le cose. Guardando l’ecografia di Beth, i due piangono tristemente.

Il giorno dopo, mentre Wyatt si reca da Liam allo chalet, Hope va da Steffy, tentando di convincerla a dare ospitalità a Liam, affinché stia accanto alle bambine. Steffy spiega ad Hope che le porte di casa sua sono sempre aperte per Liam e anche per lei, ma non ha nessuna intenzione di ritornare insieme al padre di sua figlia, mantenendo fede al progetto di crescere da sola le bambine.

Steffy continua a parlare a Hope, nella speranza che cambi idea, facendola riflettere anche sulla possibilità dell’adozione, ma Hope non crede sia giustificabile adottare semplicemente per tenere insieme un matrimonio.

Alla Forrester Creations, intanto, Xander affronta Zoe, nuovamente impensierita da qualcosa che la preoccupa, di cui non vuole parlare con lui. Zoe, infatti, non riesce a smettere al segreto di Beth e a tutte le conseguenze negative che ne deriverebbero qualora venisse a galla la verità. Mentre i due discutono, nell’ufficio entra Maya, che informa i due ragazzi della fine del matrimonio di Liam e Hope.

Maya spiega di aver capito che la decisione sia stata presa da Hope e Zoe conferma, con la sua reazione, che non poteva essere diversamente: sa bene che Hope non si sente capace di dare a Liam una famiglia e crede che sia bene dare una famiglia completa, almeno, a Kelly e Phoebe/Beth.

Mentre ne parlano, in ufficio entra anche Flo, per prendere alcuni documenti da portare a Katie.

Zoe non perde occasione per informare Flo della novità su Hope e Liam, ma la ragazza rivela di averlo già saputo da Wyatt.

Rimasta sola con Flo, Zoe decide di parlare con lei della separazione di Liam e Hope.

Flo si sente colpevole, per aver creduto che non dire nulla avrebbe consentito a Liam e Hope di superare la crisi. Zoe resta ancora dell’idea che Flo debba lasciare la città, ma lei vuole restare, anche per via del legame ritrovato con Wyatt.

Zoe e Flo cercano di capire cosa fare per riparare alla situzione che si è venuta a creare, che porta Liam e Hope ad allontanarsi. Proprio mentre Zoe parla di Beth e del fatto che sia ancora viva, Xander apre la porta e ascolta la sconcertante verità.

Dopo aver aspettato l’uscita di Flo dall’ufficio, Xander decide di parlare da solo con Zoe, per chiarire ciò che ha ascoltato.

Xander e Zoe decidono di spostarsi in ufficio stilisti, per stare più in intimità e discutere di quanto ascoltato. Sotto pressione, Zoe rivela a Xander la verità, spiegando che il Dr. Buckingham si è reso colpevole di una perfida azione, solo per proteggere sua figlia dai suoi creditori.

Xander scopre, così, che Beth è stata adottata da Steffy, incosciente della verità dei fatti. Agitato, Xander esorta Zoe a rivelare la verità a Hope e Steffy.

Allo chalet, Liam e Wyatt discutono di Hope e delle interferenze di Thomas. Wyatt crede che suo fratello stia facendo il gioco di Thomas e che lasciare Hope non sia la cosa giusta. Liam crede la stessa cosa, ma ha deciso di smettere di opporsi al volere di Hope: se lei ha preso questa decisione, dopo aver tentato in tutti i modi di farle cambiare idea, questa volta Liam sceglie di fare come lei desidera, anche perché sa bene che lei non ha smesso e non smetterà di amarlo. Alla fine, Liam confessa di voler fare un’ultima cosa per Hope, organizzando qualcosa di dignitoso per la fine del loro matrimonio.

Al suo ritorno a casa, Hope trova Liam con una sorpresa per lei: un pranzo e un rametto di ulivo, ricordo del loro viaggio in Puglia, all’interno di un dizionario, nella pagina in cui è riportato il significato della parola amore. Poi, i due si concedono l’ultima serata insieme, in balia dei bei ricordi vissuti.

Più tradi, Thomas e Douglas fanno visita a Steffy e alle bambine. Douglas parla con Steffy della mancanza della sua mamma e di come Hope gli stia accanto.

Poi, Steffy accompagna Douglas dalle cuginette, approfittando del baby monitor per tenere sotto controllo i bambini e parlare da sola con Thomas. Seffy affronta l’argomento “Hope” con Thomas, dicendo a suo fratello come per lei sia difficile riconsiderare la possibilità di essere nuovamente felice.

Thomas confessa a sua sorella di amare Hope, che però gli consiglia di andarci piano. Steffy scopre che suo frattello è stato molto chiaro sui suoi sentimenti anche con Hope. Poi, Thomas si focalizza sul quadro che ritrae Liam e Steffy insieme, tentando di manipolare Steffy a riprendersi Liam.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino