Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – LIAM e LI rimproverano FINN

Liam e Li rimproverano Finn; Deacon è scosso per la perdita di Sheila; Steffy è preoccupata per il futuro del suo matrimonio. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 1-3 novembre 2025 [P. 9224-9225].


LEGGI ANCHE => DEACON va all’obitorio per un’ultimo saluto a SHEILA


All’obitorio, Deacon è distrutto dal dolore per la morte di Sheila, la donna che amava. Davanti al suo corpo, coperto da un lenzuolo, confessa che, proprio quando si era abituato a vivere da solo, aveva incontrato lei e aveva capito di non poter più farne a meno. Le promette che non la dimenticherà mai e che resterà per sempre una parte di lui. Poi chiede al medico legale di poterle vedere ancora una volta il viso. Il medico acconsente e scopre Sheila. Deacon la osserva per l’ultima volta e, con la voce rotta dall’emozione, le sussurra: «Riposa in pace».

Nel suo ufficio, Li si accorge che Finn è sconvolto per la morte di Sheila e lo invita a riprendersi e sentirsi sollevato per essere finalmente libero dalle persecuzioni della propria madre biologica. Finn dice a Li che pur considerando lei la sua vera madre, è pur sempre stata Sheila ad averlo messo al mondo. Li gli ricorda che Sheila gli ha solo procurato dolore e che la sua morte è un bene. Finn ribatte che tutto è successo per colpa di sua moglie. Ma Li lo corregge subito: Steffy ha solo lottato per salvarsi la vita, e lui deve smettere di provare questi sentimenti contrastanti per Sheila prima di rischiare di rovinare il suo matrimonio.

Li non riesce a capire come Finn possa provare compassione per una donna così pericolosa. Gli dice che non dovrebbe piangerla e gli chiede se Steffy sa davvero cosa prova. Finn ammette di averle detto che è una situazione complicata, non solo perché Sheila è morta, ma anche perché è stata Steffy a ucciderla. Tuttavia, chiarisce di non biasimare sua moglie: si è soltanto difesa.

Li ribatte che, se Sheila fosse rimasta lontana come lui le aveva chiesto, ora sarebbe ancora viva. Aggiunge che non capirà mai perché sia andata a casa loro, ma gli ricorda che deve concentrarsi su sua moglie. Finn confessa di aver dormito in ufficio la notte prima e di non sopportare di stare lontano da Steffy. Li allora lo ammonisce: deve ritrovare la lucidità, prima di rischiare di rovinare per sempre il suo matrimonio.

Nella casa sulla scogliera, Steffy ringrazia Liam per essere con lei e per ascoltarla. Confessa di sentirsi ancora in colpa per aver ucciso qualcuno. Liam le ricorda che è stata aggredita all’improvviso e che tutti sanno che si è solo difesa. Steffy, però, ammette che non proprio tutti la vedono così.

Liam insiste: lei è quasi morta, e suo marito dovrebbe capirlo meglio di chiunque altro. Steffy spiega che Finn sta ancora cercando di fare i conti con ciò che è successo, e che lei sta provando a mettersi nei suoi panni. È convinta che insieme riusciranno a superare anche questa crisi, come hanno fatto tante altre volte. Vorrebbe solo che Finn tornasse a casa, così da affrontare tutto insieme.

Liam le riconosce una grande capacità di comprensione, ma le dice che non c’è alcuna scusa per l’assenza di Finn: dovrebbe essere accanto a lei e ai loro figli. Poi aggiunge che, qualunque cosa accada, Steffy e i bambini potranno sempre contare su di lui. Steffy, visibilmente toccata, gli prende la mano.

Deacon torna a casa e si versa da bere. Mentre sorseggia, ripensa alla visita fatta all’obitorio per dare l’ultimo saluto a Sheila. Poco dopo arriva Hope: sa che è stato lì e pensa che possa aver bisogno di compagnia. Lei capisce che, nonostante tutto, Sheila per lui contava davvero.

Deacon le confida che doveva vederla un’ultima volta, dirle addio e guardarle ancora il volto. Ammette di sapere che può sembrare folle provare affetto per una donna che ha ferito così tante persone, ma Hope lo rassicura: è lì per lui, non lo giudica.

Deacon le dice che Hope e i bambini sono le uniche persone che ha al mondo, e che è profondamente grato per loro. Hope, con onestà, ammette che a volte ha avuto l’impressione che lui avesse scelto Sheila al posto loro. Deacon si scusa per averle fatto del male.

Poi Hope aggiunge che non è l’unico a provare qualcosa per Sheila: anche Finn si sentiva legato a lei. Deacon resta sorpreso nell’apprendere quanto Finn ci tenesse davvero. Sheila voleva solo essere accettata — ma ora non potrà mai sapere quanto, in fondo, Finn l’amasse davvero.

Liam va nell’ufficio di Finn, ma lui gli dice che non è un buon momento, perché ha troppe cose per la testa. Liam risponde che sa cosa è successo, ma non riesce a capirlo. Sa che Finn sta attraversando un momento difficile, e lui stesso ammette di aver bisogno di elaborare quanto accaduto.

Liam gli chiede allora se sta cercando di affrontare la morte della madre psicopatica o il fatto di aver lasciato sua moglie. Racconta di essere stato poco prima con Steffy, e Finn reagisce bruscamente, intimandogli di stare lontano da lei. Liam spiega che è solo preoccupato per Steffy e per i bambini.

Finn ribatte che Steffy ora sta bene, visto che sua madre biologica, Sheila, è morta. Liam, però, non riesce a capire come possa parlare di lei in quel modo e gli fa notare che non è giusto nei confronti di Steffy.

Steffy si dirige verso l’ufficio, pensando ancora a Sheila e a quanto sarebbe stato terribile doverla uccidere. Hope arriva e si sorprende di vederla lì oggi. Steffy spiega che aveva bisogno di uscire di casa. Hope si mostra dispiaciuta per tutto quello che Steffy ha dovuto affrontare.

Steffy ammette di non riuscire a togliersi Sheila dalla testa e che stava solo cercando di proteggere se stessa. Hope ipotizza che sia traumatizzante rendersi conto di dover uccidere qualcuno e confessa di non sapere se sarebbe mai capace di farlo.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram