Sheila si diverte a terrorizzare Li; Liam e Ridge criticano l’atteggiamento di Finn; Steffy è sconvolta quando scopre la verità su Sheila. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 19-23 Gennaio 2026 [P. 9268-9270].
LEGGI ANCHE => DEACON chiede a SHEILA di sposarlo
Nell’ufficio di Eric, Hope è turbata mentre legge un articolo online sulla presunta morte di Sheila. Quando arrivano Ridge e Liam, Hope rivela la verità: Sheila è viva e Deacon non stava delirando. Ridge reagisce con rabbia, accusando Hope di stare al gioco di Deacon e ribadendo che Steffy ha accoltellato Sheila, quindi per lui è morta.
Hope insiste: ha visto Sheila viva con i propri occhi. Racconta che era andata da Deacon per farlo ragionare, ma si è trovata davanti Sheila; lo shock è stato tale da farla svenire, e al risveglio Sheila era ancora lì. Per questo è certa che la donna uccisa fosse Sugar, non Sheila, e che sia stata cremata al suo posto.
Ridge esplode quando Hope definisce Sheila una “vittima”. Secondo la ricostruzione, Sugar aveva rapito Sheila e l’aveva incatenata in un magazzino per prendere il suo posto e colpire Steffy e i bambini. Liam commenta che Sugar era folle quanto Sheila. Ridge trova tutta la storia assurda.
Successivamente, Liam inizia a credere a Hope e cerca online informazioni su Janet Webber, mentre Ridge resta diffidente. Hope aggiunge che Deacon e Finn hanno trovato Sheila prigioniera e che Finn pensa che Steffy proverà sollievo sapendo che è viva, scatenando un’altra furiosa reazione di Ridge.
Ridge e Liam sono indignati anche per la scelta di Finn di riaccogliere Sheila nella sua vita. Liam ribadisce che nessuno potrà mai sentirsi al sicuro con Sheila ancora libera, e nessuno dei due crede a Hope quando dice che Sheila avrebbe cercato di fermare Sugar.
Ridge e Liam discutono ancora con Hope sulla verità su Sheila. Liam è incredulo: non capisce come Finn possa considerare la notizia una cosa positiva.
Liam chiede come Finn possa pensare che Sheila sia cambiata e come possa aspettarsi che qualcuno gli creda. Per lui è impensabile anche solo immaginare che Sheila possa essere “riformata”.
Hope cerca di spiegare che Finn ha visto dei segnali di cambiamento e crede davvero che Sheila stia migliorando. Liam però non ci crede: secondo lui è solo un pregiudizio di Finn, un bisogno infantile di vedere la madre come diversa da una psicopatica.
Alla casa sulla scogliera, Steffy nota subito l’entusiasmo insolito di Finn. Lui inizia parlando di Sugar, lasciandola confusa, poi la fa sedere e le dice che sta per raccontarle qualcosa di quasi incredibile ma vero.
Finn spiega che Sugar è una donna identica a Sheila. In passato, Sheila l’aveva manipolata e spinta a sottoporsi a chirurgia plastica per usarla come sosia e farle pagare i suoi crimini. L’unico dettaglio per distinguerle era che Sugar aveva tutte le dita dei piedi, mentre Sheila no.
Seguendo le tracce delle carte di credito, Finn e Deacon hanno trovato un magazzino abbandonato. Steffy pensa che lì abbiano trovato Sugar, ma Finn la corregge: hanno trovato Sheila, incatenata. La donna accoltellata e poi cremata non era Sheila, ma Sugar. Questo significa che Steffy non ha ucciso Sheila.
Finn, emozionato, dice che sua madre è viva. Steffy reagisce con rabbia e incredulità: la storia le sembra assurda e ricorda a Finn che aveva già avuto incubi su Sheila. Quando lui la chiama “mia madre”, Steffy lo corregge duramente, dicendo che sua madre è Li.
Finn però insiste e aggiunge che è grato che Sheila sia viva, perché così Steffy può liberarsi dal peso di aver creduto di aver tolto una vita. Quelle parole colpiscono Steffy: si ferma, riflette e capisce che Finn non sta delirando.
Steffy cerca di elaborare la notizia sconvolgente: la donna che ha ucciso non era Sheila, ma Sugar.
Finn le spiega che questa verità è come un enorme peso che si solleva per entrambi. Per lui significa che Steffy non ha ucciso sua madre biologica, e questo cambia tutto: sparisce l’ombra terribile sulla loro relazione e il senso di colpa che Steffy aveva portato con sé.
A casa di Deacon, lui propone impulsivamente a Sheila di sposarsi subito a Las Vegas. Dopo averla creduta morta, non vuole più aspettare. Sheila lo provoca fingendo qualche dubbio, mentre Deacon, melodrammatico, finge di pugnalarsi al cuore. Le confessa quanto abbia sofferto e quanto tema di perderla di nuovo. Sheila lo rassicura: ora non andrà da nessuna parte. Si baciano, ma lei ha un giramento di testa. Deacon si preoccupa e insiste per portarla in ospedale, ricordandole le settimane passate incatenata senza cibo né acqua. Alla fine Sheila accetta.
In ospedale, Sheila è in una stanza privata e si diverte a osservare Deacon scherzare. Quando lui esce un attimo, un’infermiera chiede da quanto tempo siano fidanzati. Sheila risponde: da poche ore, anche se erano già stati insieme in passato. Questa volta, però, sarà diverso.
Sheila sente poi la voce di Li nel corridoio e, divertita, chiede apposta che sia lei il medico. Quando l’infermiera informa Li che la paziente si chiama Sheila, Li resta sconvolta ma decide comunque di entrare. In stanza, Sheila si nasconde sotto le coperte. Li nota subito il dito del piede mancante e capisce. Quando strappa via il lenzuolo e vede Sheila, urla di terrore.
Sheila prima la prende in giro, poi diventa fredda e velenosa. Dice che è viva grazie a Finn, “il suo meraviglioso figlio”, e sostiene che lui l’ha chiamata mamma. Li scoppia a piangere e poi, furiosa, si scaglia contro di lei. Deacon e un’infermiera intervengono per fermarla, mentre Sheila finge un malore e chiede sarcasticamente un altro medico.
Più tardi, rimasti soli, Deacon rimprovera Sheila per lo scherzo crudele. Lei ride e lo minimizza, ma Deacon la avverte: quando il mondo scoprirà che Sheila Carter è tornata dalla morte, le reazioni saranno esplosive.
Deacon e Sheila tornano dopo la visita in ospedale. Sheila è contenta di essersi fatta controllare e si sente meglio. Ride ricordando lo scherzo fatto a Li: farsi visitare proprio da lei e farle credere di essere di nuovo davanti a Sheila.
Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL:
- SHEILA accetta di sposare DEACON [P. 9266-9275]
- STEFFY pretende che FINN stia completamente lontano da SHEILA [P. 9276-9278]
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.








Rispondi