Steffy e Finn scoprono che Sheila è ancora viva, Bill si oppone alla storia tra Katie e Carter, Hope e Brooke affrontano Thomas: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8907-8911].
In ospedale, nel suo studio, Finn riceve il detective Sanchez, che gli consegna il fascicolo che riguarda le indagini sulla morte di Sheila. La documentazione è accompagnata anche dal famoso dito del piede, che dovrebbe testimoniare la morte della malefica madre biologica di Finn.
Finalmente, a qualcuno sorge il dubbio che Sheila possa aver inscenato la sua morte. Finn ipotizza, infatti, che sia stato troppo comodo che Sheila morisse sbranata da un orso, durante il pedinamento successivo alla sua evasione.
Finn ringrazia il detective e chiede a Steffy di raggiungerlo in ospedale, per confidarle i suoi dubbi.
Alla Forrester Creations, Hope discute con Brooke di quanto debba essere stato difficile, per Steffy, interrompere il matrimonio dei suoi genitori. Rivelare a Ridge la verità sulla falsa telefonata ai servizi sociali, con cui Thomas ha tentato di incastrare Brooke, deve essere stato difficile per lei. Hope prova compassione per Steffy, dal momento che desiderava ardentemente che i suoi genitori si riconciliassero. Brooke ritiene che, proprio per questo, abbia fatto una scelta coraggiosa, portando a galla la verità.
La chiacchierata tra Hope e Brooke si interrompe per via dell’ingresso di Steffy, nell’ufficio principale. Brooke la ringrazia, per aver impedito che la separazione da Ridge continuasse a reggersi su una menzogna.
Steffy le risponde di aver voluto impedire che il matrimonio dei suoi genitori si basasse su una menzogna. Resta fermamente convinta, infatti, che questo evento non interferisca sull’amore che li unisce.
Sia Steffy, sia Brooke che Hope, concordano riguardo la gravità delle azioni di Thomas, che ha costretti il piccolo Douglas a mentire. Le tre donne hanno un diverso giudizio, invece, riguardo Taylor.
Brooke disapprova l’atteggiamento omertoso di Taylor, che ha evitato di rivelare a Ridge quanto scoperto su suo figlio, per paura di non riuscire a sposarlo. Secondo Brooke, infatti, Taylor ha scelto con consapevolezza di non dire la verità, avendo intuito che il riavvicinamento di Ridge non fosse legato all’amore, bensì alla delusione da lui provata, nel credere che Brooke avesse telefonato ai servizi sociali, per denunciare Thomas. Steffy taglia corto la conversazione ed esce dall’ufficio, grazie al messaggio con cui Finn le chiede di raggiungerlo in ospedale.
Giunta in ospedale e incrociando il detective Sanchez nei corridoi, Steffy si reca nell’ufficio di Finn, che ha bisogno di esporle la sua teoria riguardo la morte di Sheila. Finn mostra a sua moglie il dito del piede rinvenuto in bocca all’orso, che dovrebbe testimoniare la morte di Sheila. A sua moglie, Finn fa notare che il taglio è troppo pulito e netto, difficilmente imputabile ad una morte per sbranamento. Secondo Finn, Sheila potrebbe aver inscenato la sua morte, per dissuadere tutti loro dal cercarla.
Analizzando il dito del piede al microscopio, Finn è certo al cento per cento che Sheila si sia staccata il dito del piede da sola. Infatti, analizzando tramite il microscopio il dito, Finn nota un taglio netto da amputazione, anziché da morso di animale. Abbastanza convinto che Sheila sia viva e a piede libero per la città, Finn rassicura Steffy, dal momento che Sheila ignora che loro abbiano scoperto il suo piano.
Nell’appartamento di Deacon, ignara di tutto, Sheila tenta di invitare Deacon a spassarsela con lo strip poker. Lui le dice che, per quanto sia stato divertente, crede sia giunto il momento per lei di cercarsi un altro nascondiglio. Deacon spiega di voler evitare che possa essere accusato di nascondere un’evasa e ritornare in prigione.
Sheila cerca di tranquillizzare Deacon, abbastanza convinta che lei non possa venire scoperta e ritornare in carcere. Tutti la credono morta, grazie al dito del piede che si è tagliata e che la tiene lontana da una cella di prigione.
Deacon insiste, però, affinché lei lasci il suo appartamento, anche qualora non voglia costituirsi. A Sheila, quindi, non resta altro che indossare le sue protesi facciali e camuffarsi per abbandonare casa di Deacon, contraria a costituirsi, come da lui suggerito.
Rimasto da solo in casa, Deacon raccoglie tutte le cose di Sheila in una valigia, che nasconde sotto il divano, sentendo bussare alla porta. Con sua sorpresa, scopre che a bussare sono Steffy e Finn, che riaprono il discorso riguardo la notte in cui Sheila ha sparato entrambi, nel vicolo de Il Giardino. Steffy ringrazia ancora una volta Deacon per aver allertato i soccorsi, salvando loro la vita, per poi informarlo della loro scoperta riguardo la possibilità che Sheila sia ancora viva.
Deacon si mostra sorpreso e assicura a Finn e Steffy di non aver idea di dove possa nascondersi Sheila, qualora sia ancora viva. Saluta loro, promettendo di avvisarli nel caso abbia qualche sua informazione.
Alla Forrester Creations, nel frattempo, Thomas raggiunge l’ufficio principale, non sapendo di trovarci dentro Brooke. Tra lui e la sua ex matrigna riparte il confronto.
Brooke ritiene che Thomas abbia esagerato, con il suo atteggiamento che ha finito per far soffrire persino i suoi stessi genitori. Thomas risponde di aver complottato esclusivamente per il bene dei suoi genitori, convinto che il loro amore li aiuti a superare anche la sua menzogna. Anche per lui, Taylor e Ridge non si lasceranno e riproveranno a sposarsi.
Successivamente, per Thomas è il turno di affrontare Hope, che lo accusa di aver procurato sofferenza a tutti, compreso Steffy e i suoi genitori. Hope è schifata dal comportamento di Thomas che ha complottato per sabotare il matrimonio di Ridge e Brooke. A darle maggior disgusto è il coinvolgimento del piccolo Douglas, nei suoi torbidi raggiri, a cui ha imposto di mentire, dopo la scoperta della verità.
Le giustificazioni di Thomas non hanno effetto su Hope, che si recrimina di aver creduto nel suo cambiamento. Thomas insiste affinché lei non dubiti della loro connessione, ma Hope ribatte accusandolo di averla usata per raggirarla. Inoltre, Hope fa sapere a Thomas che Douglas non vuole più vederlo al momento, sentendosi usato e manipolato dal padre, a cui chiedeva semplicemente amore.
Poco dopo, alla Forrester Creations, Carter sorprende Brooke mentre contempla alcune foto di lei e Ridge. Brooke lo informa di aver chiesto a Ridge di prendere una decisione definitiva, dal momento che si è stancata della sua costante indecisione tra lei e Taylor. Per questo motivo, Ridge ha deciso di andare fuori città, per un po’.
Dopo aver aggiornato Carter riguardo lei e Ridge, Brooke decide di interrogarlo sul legame con Katie, divenuto sempre più intimo. Carter fa intendere a Brooke di avere intenzioni serie con Katie, dal momento che è capace di riconoscere quanto lei valga. Brooke confessa di aver tentato di riconciliare Bill e Katie, ma di aver capito sia meglio che loro prendano strade separate e che Carter possa essere una valida alternativa nel cuore di sua sorella.
Nel frattempo, Katie si è recata alla dimora degli Spencer, per recuperare alcune cosa da spedire a Will. Bill coglie l’occasione per esprimere la sua disapprovazione nei confronti di Carter. Katie nota che il suo ex marito indossa nuovamente la collana con il ciondolo a forma di spada, ritenendo non sia un segno positivo. Bill le spiega di aver bisogno di molta protezione, dal momento che crede di aver preso diverse decisioni sbagliate, nell’ultimo periodo, implorandola di ritornare con lui.
Successivamente alla visita di Katie, Bill riceve quella di Liam, che nota suo padre abbastanza scosso e in modalità “distruzione”. Bill non nega di avere problemi ad accettare che Katie voglia andare avanti legandosi a Carter e di essere disposto ad impedire la loro unione. Liam consiglia a suo padre di evitare ogni tipo di scontro, dal momento che lui avrà sempre un legame con Katie, essendo entrambi genitori del piccolo Will. A Bill questo non basta ed è deciso a perseguire nel suo scopo di impedire che la sua ex abbia una nuova vita accanto a Carter Walton.
Il giorno dopo, Steffy riunisce tutti nell’ufficio principale e annuncia quanto scoperto con Finn, riguardo la morte apparente di Sheila. Tutti restano sconvolti di apprendere dell’analisi del dito del piede di Sheila, che lascerebbe ipotizzare sia stato amputato, anziché strappato da un morso di un orso. Tutti convengono di dover tenere alta la guardia, finché la polizia non completi le sue indagini, avendo riaperto il caso grazie alla scoperta di Finn.
All’appartamento di Deacon, Sheila ritorna con il suo travestimento. Viene informata da Deacon della visita di Steffy e Finn che hanno scoperto la verità sulla sua finta morte. Dopo una discussione abbastanza intrisa di ansia e panico, Sheila abbandona definitivamente casa di Deacon, per cercare un riparo sicuro e non essere riacciuffata.
Intanto, Finn e Steffy decidono di pranzare a Il Giardino. Riflettono che proprio lì, nel vicolo buio, hanno rischiato di morire, proprio a causa di Sheila.
Poi, Steffy si allontana verso i bagni, per telefonare Taylor. Senza farlo apposta, rovescia del caffè addosso ad una misteriosa signora bionda. Steffy riattacca la telefonata e aiuta la signora a ripulirsi, ma guardandole i piedi, si rende conto che alla bionda manca un dito. Terrificata, capisce di trovarsi di fronte a Sheila, viva e vegeta.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.