Sheila scopre chi l’ha aiutata a ritornare libera, Douglas organizza una cenetta per Hope e Thomas, le Logan si schierano nella competizione tra Eric e Ridge: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 9110-9113].
DOUGLAS, PROFESSIONE CUPIDO [PRIMA PARTE]
Nell’ufficio design, Thomas e Hope discutono sull’ennesimo confronto tra Eric e Ridge, in passerella. Thomas non capisce cosa possa aver spinto suo nonno a pretendere di creare una nuova linea, quando sarebbe stato più saggio investire energie sulla “Hope for the future”. Durante la chiacchierata, Thomas non resiste alle labbra di Hope e si avvicina a lei per baciarla, ma si blocca quando Douglas entra nell’ufficio, all’improvviso.
Thomas e Hope cercano di non far capire nulla al bambino, riguardo la loro relazione particolare. Douglas, che pur essendo un bambino è molto più sveglio di tanti altri abitanti di Beautifullandia, intuisce ciò che accade tra i due genitori e chiede a Thomas di poter parlare da solo con Hope.
Il bambino confida a Hope di aver notato quanto lei sia più triste dopo il trasferimento di Liam e la invita a dare una nuova opportunità a suo padre, per essere nuovamente felici. Douglas precisa di non essere stato manipolato da Thomas e di essere convinto che lei possa trovare il sorriso accanto a suo padre, riformando insieme una grande e bella famiglia.
LE SORELLE LOGAN DIVISE TRA RIDGE ED ERIC
A Villa Forrester, Brooke esprime ad RJ il timore che lo scontro tra Eric e Ridge possa rendere complicata la relazione tra lui e suo padre. RJ ammette sia strano che stia lavorando “contro” suo padre, anziché al suo fianco, ma vuole aiutare suo nonno. Brooke rassicura RJ riguardo Ridge, ribadendo che lui è molto entusiasta che suo figlio si sia appassionato all’attività di famiglia, reputandolo talentuoso.
Improvvisamente, nel grande salone di Villa Forrester, entrano Katie e Donna. Katie si lamenta di non essere stata messa al corrente della competizione di moda tra le creazioni di Ridge e quelle di Eric. Le sorelle provvedono ad aggiornarla nei dettagli, con Brooke che prende le parti di Ridge e Donna che sostiene la decisione di Eric.
Katie non capisce come mai Ridge abbia deciso di opporsi alla proposta di Eric, di creare un’ultima collezione, prima di appendere la matita al chiodo. Brooke sostiene che Ridge sia l’amministratore e debba prendere le decisioni per il bene dell’azienda. Katie lo comprende, ma ritiene che Eric meriti di essere accontentato, dal momento che la Forrester Creations è l’eredità che lui ha creato. Anche Donna non approva l’atteggiamento di Ridge, che ha deciso di mettere nell’angolo Eric, allontanandolo dall’azienda che lui ha fondato con Stephanie.
RJ CONTINUA A SOSTENERE ERIC, SENZA RIVELARE IL SUO SEGRETO
Poco dopo, RJ si dirige alla Forrester Creations, per recuperare il materiale di cui Eric ha bisogno. Quando lui entra nell’ufficio principale, interrompe Thomas e Ridge, che discutono della cocciuta decisione di Eric. Thomas ammette con molta schiettezza, come anche Ridge, che non capisce cosa spinga Eric a pretendere di lanciare una nuova collezione tutta sua, mettendo a rischio anche le altre di successo.
Rimasto da solo con suo padre, RJ fa notare a Ridge che Eric ha tutto il diritto di realizzare ciò che desidera e lo prega di concedere al nonno il budget richiesto. L’atteggiamento di RJ insospettisce Ridge e crede che la scelta di Eric sia legata a qualcosa di cui non è al corrente. Per questo motivo, Ridge indaga sul motivo per cui RJ sostiene con tanta passione la scelta del nonno. RJ ripensa ai tremori che colpiscono le mani di suo nonno, ma non rivela nulla a Ridge, a cui risponde di sostenere Eric semplicemente per un profondo affetto.
DOUGLAS HA FIDUCIA IN THOMAS
Successivamente, Thomas ritorna nell’ufficio design, dove Douglas continua a sostenere suo padre con Hope, affinché lei gli dia una nuova opportunità. Thomas entra nell’ufficio, dopo che Hope ha fatto notare a Douglas la sua presenza, commosso che suo figlio crede sia diventato una persona migliore. Padre e figlio si abbracciano, preparandosi a trascorrere la pausa pranzo insieme, mentre Hope li saluta, per recarsi da Deacon.
LI CONSIGLIA A FINN DI TAGLIARE I CONTATTI CON SHEILA
Alla casa sulla scogliera, intanto, Finn riceve una nuova visita da parte di sua madre Li. Insieme discutono della crisi di coppia che ha portato Steffy ad allontanarsi dalla città e da suo marito. Li invita suo figlio ad impegnarsi con Steffy e salvare il suo matrimonio, consigliandogli di chiudere completamente i rapporti con Sheila.
Secondo Li, infatti, Finn ha concesso a Sheila la speranza di poter far parte della sua vita e su questa speranza lei tenta di intromettersi nelle loro vite. Finn ribadisce di aver già messo dei paletti con la sua madre biologica, ma Li reputa non sia abbastanza e debba dimostrare ciò che dice con i fatti. Ad esempio, Li è del parere che Finn abbia sbagliato a salvare la vita di Sheila, in ospedale, dopo il suo infarto. Finn le fa notare che evitare di soccorrere Sheila avrebbe significato non rispettare il suo codice etico.
Li dice a Finn che se non esclude immediatamente Sheila dalla propria vita, perderà per sempre tutto ciò che ama. Lei è sicura che Finn sia l’unico a poter entrare in contatto con Sheila e porre fine alla sua follia, per tranciare ogni rapporto.
DEACON E SHEILA RISCHIANO DI ESSERE SCOPERTI DA HOPE
Nell’appartamento sopra Il Giardino, Sheila sorprende Deacon con una delle sue focose visite. Deacon si mostra inizialmente un po’ infastidito, perché teme che i loro incontri possano compromettere il rapporto che ha maturato con Hope e Brooke. Si ritrovano a parlare dei loro rispettivi figli e Sheila spiega a Deacon di non volere che lui perda tutto quello che ha guadagnato, per causa sua. Proprio in quel momento, però, Hope bussa alla porta dell’appartamento, in cerca di Deacon.
Per fortuna, Sheila riesce a nascondersi nel solito stanzino e Hope non scopre la relazione segreta che Deacon ha con lei. Quando Hope va via, Deacon ammette di non poter continuare a giocare col fuoco e rischiare di perdere Hope, Brooke e Il Giardino, pur provando una forte attrazione per Sheila. Così, dice a Sheila di voler porre fine ai loro incontri, immediatamente.
Sheila si mostra comprensiva, poiché ha molto a cuore il bene di Deacon. Per lei, lui è un modello da seguire ed è la prova evidente che un cambiamento è possibile. A Deacon, Sheila confida di voler costruire con Finn ciò che lui è riuscito a costruire con Hope.
DOUGLAS, PROFESSIONE CUPIDO [SECONDA PARTE]
Nel tentativo di accoppiare Hope e Thomas, per formare con loro una famiglia, il piccolo Douglas organizza per loro una cenetta romantica a sorpresa. Così, Douglas invia a Hope un messaggio dal telefono di Thomas e le fa credere lui debba parlarle con urgenza. Quando Hope si presenta a casa di Thomas, tutti e due scoprono ciò che ha “complottato” il piccolo Douglas, nella speranza che creino una famiglia, insieme a Beth. Douglas fa notare a Thomas e Hope che insieme riescono a completarsi e migliorare i loro difetti.
Hope e Thomas proseguono la cenetta da soli. Lui promette di non aver manipolato Douglas e le conferma che nel suo cuore è “unica”.
LA SCOPERTA DI SHEILA
Sheila accetta di troncare i suoi incontri con Deacon e porta via tutte le sue cose dall’appartamentino sopra Il Giardino. Prima di dirsi addio, Sheila conferma la profonda stima che nutre per Deacon e lui le ribadisce di trovarla una persona splendida, col diritto di avere la possibilità di dimostrare il suo cambiamento.
Prima di andare via da Il Giardino, però, Sheila ascolta casualmente la conversazione che Deacon ha con un cliente “speciale”. Infatti, a Il Giardino, Deacon incontra il giudice che ha concesso a Sheila di uscire dal carcere, rendendola nuovamente una donna libera. Il giudice è un amico di Deacon. Sheila scopre, così, che Deacon ha chiesto al suo amico giudice di rimetterla in libertà.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.