Sheila ammette di aver ucciso Finn, Ridge scopre la verità sul Capodanno di Brooke, Deacon racconta a Hope e Brooke qualcosa che riguarda Sheila: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8768-8769].
Alla casa sulla scogliera, Steffy, Taylor e Ridge tendono un’imboscata a Sheila, che credendo di poter vedere il suo nipotino Hayes, si reca da loro. Steffy non perde tempo ad accusarla per la morte di Finn, rivelandole di aver finalmente recuperato la memoria. Senza più alcuna lacuna, Steffy ricorda che a sparare Finn è stata proprio Sheila, sua madre, che ha poi sparato anche lei, per evitare l’allerta dei soccorsi, chiamando il 911.
In un primo momento, Sheila nega di essere colpevole della morte di Finn. Tenta di insinuare il dubbio, ritenendo che Steffy possa non ricordare bene gli eventi e stia cercando semplicemente di trovare un colpevole. Steffy insiste, ribadendo che i suoi ricordi sono abbastanza lucidi e per nulla annebbiati.
A questo punto, Sheila confida in Taylor, nella speranza di convincerla a dubitare dei ricordi di sua figlia. Richiama alla memoria di tutti il modo in cui si sono salvate la vita a vicenda, sul tetto dell’ospedale, evento di cui Steffy non era a conoscenza e che la lascia alquanto sbalordita. Purtroppo per Sheila, questa volta, Taylor non si lascia manipolare e decide di credere ai ricordi di Steffy.
Tra Sheila, Steffy, Taylor e Ridge segue una discussione, che si conclude con una confessione e finalmente Sheila Carter ammette di aver sparato a Finn, suo figlio, uccidendolo. Confessa di essere perseguitata dal senso di colpa, ma accusa Steffy di aver provocato la reazione che ha portato a quel tragico epilogo. Infatti, Sheila afferma di aver semplicemente voluto proteggere il rapporto che la legava a Finn come madre e nonna di suo figlio Hayes, un rapporto che Steffy ha sempre ostacolato. La mancanza di umanità che Steffy ha sempre dimostrato nei suoi confronti, secondo Sheila, è la causa della morte di Finn. Senza pudore, quindi, Sheila ritiene che il sangue di Finn sia sulle mani di Steffy, non tanto sulle sue.
Taylor è disgustata che Sheila tenti di dare la colpa a Steffy, per la morte di Finn. Furiosa, le rinfaccia di aver finto mentre lei si disperava per sua figlia, in coma a causa sua e accusandola di essere la stessa “puttana senza cuore” di sempre.
A questo punto, Sheila decide di giocarsi tutte le carte, rivelando di essersi spinta oltre i limiti, pur di riparare ad un torto commesso anni prima. Rivela di aver voluto comportarsi al meglio per la famiglia di Steffy, affinché lei potesse arrendersi e muoversi a compassione nei suoi confronti. Sheila dichiara di aver sempre voluto ricevere compassione e accoglienza, da tutti loro, ritrovandosi a dover combattere con la profonda ostilità di Steffy.
Sbalordendo Taylor e Ridge, Sheila spinge Steffy a rivelare il vero motivo per cui decise di affrontarla, nel vicolo de Il Giardino. Improvvisamente, Steffy ricorda di aver scoperto in che modo Sheila somministrò a Brooke dell’alcol, provocandole un’ubriacatura dopo anni di sobrietà. Dal racconto emerge persino che Thomas sapeva ogni cosa, restando in silenzio, per il bene della sua famiglia, a differenza di Steffy, che ha voluto quasi parteggiare per Brooke.
Nel frattempo, Brooke è a casa sua in compagnia di Hope, quando riceve la visita di Deacon. Lui sperava di trovare anche Hope, giustificandosi di essere entrato in casa solo perché non ha vista la macchina di Ridge, parcheggiata. Hope spiega a suo padre che Ridge si trova da Steffy, per aiutarla a rimettersi in sesto, al suo ritorno a casa dall’ospedale.
Deacon si dimostra, nuovamente, intenzionato a stare vicino a sua figlia e Brooke, per poi informarle di avere delle notizie che riguardano Sheila. A loro, racconta di essere passata più volte a far visita a Sheila, mosso a compassione dal suo stato emotivo piuttosto sconvolto, a causa della morte di Finn. Brooke ammette di aver provato compassione per lei, in ospedale, osservandola soffrire per la morte di suo figlio. Deacon le rivela che non è l’unica a dimostrarsi compassionevole nei confronti dell’antica nemica di Villa Forrester, raccontando della telefonata che Sheila ha ricevuto da parte di Taylor, che sembra volerla aiutare ad avere un posto nella famiglia.
Brooke è restia a credere che Taylor possa inglobare Sheila nella sua famiglia. Deacon ammette sa difficile da credere, ma informa Brooke e Hope del legame particolarmente forte che Taylor e Sheila hanno stretto ultimamente. Ad essere determinante, spiega Deacon, è stato il modo in cui Sheila ha salvato Taylor, dalla morte, sul tetto dell’ospedale.
Brooke trova incredibile il modo in cui si sono svolti gli eventi, ma dubita che Sheila possa trovare accoglienza nella famiglia Forrester, certa che Ridge non lo permetterà mai. La conversazione viene riportata alla notte di Capodanno, che tanto ha fatto arrabbiare Ridge, in cui Brooke ha baciato Deacon. Dopo tanto tempo, infatti, Brooke non riesce ancora a spiegarsi cosa l’abbia spinta a bere.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.