Brooke, Ridge, Nick ed Eric arrivano a Napoli; Luna è ancora viva; Finn sospetta di Grace Buckingham. Twittamibeautiful riassume la PUNTATA AMERICANA di BEAUTIFUL: 23 luglio 01 agosto 2025 [P. 9572-9578].
LEGGI ANCHE => LIAM è completamente guarito e GRACE nasconde un segreto inquietante
Nell’ufficio principale della FORRESTER CREATIONS, a Ridge non piace l’ultimatum che gli ha lanciato Brooke, di scegliere tra la prospettiva che lei parta in Italia con Nick e quella di continuare la relazione con Taylor. Mentre discutono animatamente, nell’ufficio entra Nick, che punzecchia Ridge, come al solito. Brooke chiede a Ridge di lasciarla da sola con Nick. Lui va via, irritato che l’abbiano sbattuto fuori dal suo stesso ufficio.
Brooke rimprovera Nick per aver provocato Ridge inutilmente, prima di essere interrotta da una telefonata di lavoro. Mentre risponde al telefono, Nick ne approfitta per fare anche lui una telefonata, in cui ordina di trattenere una consegna di seta. Poi riattacca e quando anche Brooke termina la sua telefonata le elenca una serie di posti che vorrebbe mostrarle in Italia, continuando a corteggiarla.
A Villa Forrester, Steffy parla a Taylor della cura miracolosa che ha guarito Liam. Taylor crede abbiano bisogno di un altro miracolo per impedire a Brooke di partire in Italia con Ridge. Infatti, Eric parteggia come al solito per Brooke e vorrebbe riunire nuovamente Ridge con lei. Secondo Taylor, Brooke sta persino usando Nick affinché Ridge si ingelosisca e torni da lei. Alla conversazione si unisce anche Donna, che difende sua sorella e crede come Eric nel legame indissolubile che il Destino ha creato tra Ridge e Brooke.
Nell’ufficio design della FORRESTER, intanto, Eric parla con Carter degli ultimi affari, quando arriva dalla Francia Daphne. Carter si mostra contento del ritorno di Daphne, a cui chiede per quanto tempo si fermerà in città. Daphne risponde in modo vago, flirtando come al solito con Carter.
Proprio in quel momento entra nell’ufficio Ridge, abbastanza innervosito con Nick. Eric gli chiede spiegazioni e lui racconta della visita di Nick a Brooke, definendo il fratellastro un “bastardo egoista”. Anche Eric non è entusiasta del ritorno di Nick e avvisa Ridge di agire in fretta, prima che lui le porti via Brooke.
Ridge scopre, infine, che Nick ha bloccato la consegna dell’ordine di seta della FORRESTER e decide di affrontarlo. Ritorna quindi nell’ufficio principale, dove Nick è ancora in compagnia di Brooke.
Ridge accusa Nick di voler sabotare la FORRESTER. Brooke interviene in difesa di Nick, facendo notare a Ridge che lui era passato alla FORRESTER proprio per parlare con lui dell’ordine. Nick conferma, dicendo che il fratellastro non gli ha permesso di spiegare bene il motivo della sua visita. Su richiesta di Brooke, Nick sblocca l’ordine di seta da consegnare alla FORRESTER CREATIONS.
Il giorno dopo, alla Dimora Spencer, Steffy porta Kelly a trovare Liam. La bambina dice di aver sentito che il padre è un eroe, e Bill lo conferma. Steffy sorprende tutti definendo anche Sheila un’eroina. Dopo un bel momento padre-figlia, Bill accompagna Kelly in cucina per uno spuntino, lasciando Liam e Steffy da soli.
Liam racconta di aver trovato Sheila a terra, ferita dalla nipote, quando è entrato nella casa sulla spiaggia. Steffy si dice ancora incredula per il fatto che Sheila abbia contribuito a salvarle la vita. Entrambi riflettono su come le cose sarebbero potute finire molto peggio. Liam ammette di sentirsi in debito con Finn per averlo salvato durante l’intervento chirurgico, mentre Steffy confessa di non fidarsi ancora pienamente del cambiamento di Sheila.
Steffy ricorda la paura di perderlo dopo la sparatoria e si commuove, sottolineando quanto sia grata che Liam abbia superato tutto: Luna, il proiettile e il cancro. Liam, emozionato, dice di sentirsi benedetto e che dopo tanti addii immaginati, ora è pronto a restare.
A IL GIARDINO, Sheila si intrattiene con il personale, mentre Deacon alleggerisce l’atmosfera con alcune battute ironiche sul dito del piede che lei ha perso. L’arrivo inaspettato di Finn sorprende tutti: è passato per sincerarsi delle condizioni di Sheila e soprattutto per ringraziarla. Ricorda che quel giorno lei ha fatto un gesto estremamente coraggioso, mettendosi davanti a un proiettile per salvare Steffy.
Durante la conversazione, Sheila parla di Luna. Secondo lei, Finn deve sentirsi molto combattuto per la morte di Luna e ammette di comprendere il suo dolore. Finn, però, preferisce non soffermarsi sui suoi sentimenti riguardo alla vicenda: è lì solo per ringraziarla. Sheila gli sorride e gli chiede se avrebbe mai pensato che lei potesse compiere un gesto simile. Deacon conferma che il cambiamento in Sheila è reale e dice di averlo visto con i propri occhi. Sheila attribuisce questo suo percorso alla presenza e al sostegno di Deacon. Secondo lei, se Luna ne avesse avuto la possibilità, avrebbe potuto cambiare il senso della propria vita.
Poco dopo, Sheila si reca alla Dimora Spencer, per ringraziare Liam del gesto eroico con cui ha salvato la vita a tutti. Qui, Sheila trova Steffy, che con sorpresa ammette di esserle grata per aver tentato di proteggerla, beccandosi una pallottola al piede. Sheila è contenta che Steffy gli sia riconoscente e va via subito, per evitare di essere troppo invadente.
Rimasta da sola con Liam, Steffy lo informa di aver deciso di allontanarsi dalla città con i bambini, per un po’ di tempo. Liam crede sia la scelta giusta per Steffy, che ha bisogno di smaltire tutto lo stress dell’ultimo periodo.
A Villa Forrester, intanto, Nick va a trovare Taylor per convincerla ad unirsi al viaggio in Italia. Secondo Nick, la presenza di Taylor potrebbe rafforzare ancora di più il suo rapporto con Ridge agli occhi di Brooke.
Nell’ufficio design della FORRESTER, Katie è sorpresa di scoprire che sua sorella ha invitato Nick nel viaggio a Napoli. Brooke spiega a sua sorella di aver goduto nel vedere Ridge ingelosirsi a causa di Nick, ma confessa di revocare l’invito a Nick, per non fare un torto a Eric e Ridge. Inoltre, non vuole dare soddisfazione a Taylor, che crederebbe in una sua eventuale resa su Ridge.
Nell’ufficio principale, Eric e Ridge discutono del blocco della loro spedizione di seta causato da Nick. Eric spinge suo figlio a riconoscere i suoi sentimenti che continua a provare per Brooke, ma lui ribadisce con ostinazione il suo amore per Taylor, con cui è fidanzato. Secondo Eric, il fidanzamento tra Ridge e Taylor è dettato più dalla delusione provata verso Brooke, che dall’amore. Per questo esorta suo figlio a non dare per scontato Brooke, avvertendolo che potrebbe perderla per sempre se continua a trascurarla: la vita con Taylor non può essere paragonata a quella che Ridge potrebbe avere con Brooke, che è ancora lì ad aspettarlo, ma non per sempre.
Brooke entra nell’ufficio e invita Ridge a ravvivare i ricordi vissuti in Italia, con una bella cena a Napoli. Ridge le ricorda di essere legato a Taylor al momento e di non avere intenzione di lasciarla. Brooke spera che Ridge cambi idea e accetti di trascorrere del tempo con lei, in Italia, poiché altrimenti sarà lieta di accettare l’invito di Nick. Fuori dall’ufficio principale, Taylor ascolta la conversazione tra Brooke e Ridge, con aria preoccupata.
Poco dopo, Brooke si sposta nell’ufficio design, dove Taylor la raggiunge e la affronta a muso duro, accusandola di provarci con Ridge, come al suo solito. Taylor è decisa a proteggere la sua relazione e a mettere le cose in chiaro con Brooke.
Intanto, in ospedale, Finn e Bridget si interrogano sul miracoloso intervento che sembra aver salvato la vita di Liam. Vorrebbero maggiori dettagli, ma Grace sembra irrintracciabile, tanto da aver chiesto ad altri medici di coprire i suoi turni.
Successivamente, nella casa sulla scogliera, Steffy si prepara a salutare Finn prima della partenza con i bambini. Gli confida che non sarebbe partita qualora Liam non si fosse ripreso. Finn ammette con lei i suoi dubbi sull’intervento che Liam ha subito, soprattutto a causa dello strano comportamento di Grace Buckingham.
A casa di Bill, Liam scopre con stupore che suo padre ha speso un milione di dollari per finanziare l’intervento sperimentale che gli ha salvato la vita, nonostante l’assenza di garanzie. Ma per Bill il denaro non conta: ciò che conta davvero è Liam. In un momento toccante e sincero, Bill si apre come mai prima d’ora. Ammette i suoi errori, il dolore che ha causato, e la corazza emotiva che si è costruito nel tempo. Pentito, chiede perdono al figlio con le lacrime agli occhi, dichiarandogli il suo amore. Liam, visibilmente commosso, ricambia e i due si abbracciano.
Poco dopo, Finn arriva per fare visita a Liam e assicurarsi che stia bene. Dopo che Bill li lascia soli per una chiamata di lavoro, Finn nota qualcosa di insolito: le incisioni post-operatorie di Liam sono molto più piccole del previsto. Nel frattempo, Grace arriva di nascosto e ascolta la conversazione, senza farsi vedere. Quando sente Finn esprimere stupore per le incisioni, il suo volto si fa teso. Liam dice di sentirsi stranamente come prima, quasi come se nulla fosse mai successo. Finn, colpito, osserva che è “incredibile”.
Arriva il giorno della partenza per l’Italia. Taylor e Steffy fanno le ultime raccomandazioni a Ridge, affinché non si lasci coinvolgere dalle tentazioni di Brooke. Allo stesso tempo, anche Eric si preoccupa di fare alcune raccomandazioni a suo figlio, affinché non permetta a Nick di portargli via Brooke.
All’ospedale, Finn resta scioccato quando Li gli comunica che sta prendendo un congedo improvviso. Lei, visibilmente evasiva, afferma di essere semplicemente esausta, soprattutto dopo la morte di Luna e la rivelazione su Poppy. Finn trova strano che sua madre, notoriamente instancabile, voglia prendersi una pausa e sospetta che stia nascondendo qualcosa.
Li cerca di deviare la conversazione su Steffy e i bambini, ma lascia trapelare che ha qualcosa di importante da sistemare… qualcosa che avrebbe dovuto fare da tempo. Più tardi, Li entra in uno studio privato con una scatola piena di forniture mediche. Dopo averla aperta, scosta una tenda e svela un letto ospedaliero. Al suo interno, viva ma nascosta, c’è Luna.
Ridge e Brooke arrivano a Capri in motoscafo e vengono accolti da Eric e dalla stilista italiana Luisa Beccaria. Durante i preparativi per la sfilata di moda, Eric avverte Ridge che ha visto Nick e Brooke baciarsi e lo esorta a impegnarsi seriamente con Brooke prima che lo faccia Nick. Ridge, però, ricorda di essere impegnato con Taylor.
Nick, la cui barca è in riparazione, prende un taxi per raggiungere Capri e la sfilata. Ridge affronta Brooke riguardo a Nick, ma lei minimizza e vuole parlarne solo dopo la sfilata.
La sfilata si tiene su una terrazza e Brooke stupisce tutti con una tuta da sera spettacolare, conquistando il pubblico e attirando lo sguardo di Ridge. Dopo l’evento, tra Ridge e Brooke si crea un momento di tensione emotiva: Brooke ammette di soffrire per la loro relazione instabile e dice di non poter più andare avanti così, mentre Ridge cerca di trattenerla. Nel frattempo, Eric affronta Nick, dicendogli che non è benvenuto all’evento.
Infine, Li si prende cura di Luna, somministrandole medicine e cercando di salvarla. Quando si reca a IL GIARDINO per prendere del cibo da asporto, Sheila vuole sapere dove si trova la tomba di Luna per poterla visitare, ma Li si mostra scontrosa e riluttante a condividere questa informazione.
Eric trova Nick a una festa privata e gli chiede di andarsene, ma Nick insiste di voler stare con Brooke, accusando Eric di voler riunire Ridge e Brooke. Nel frattempo, Brooke e Ridge litigano sulla loro complicata storia d’amore: Brooke vuole andarsene perché i ricordi la fanno soffrire, mentre Ridge vuole che resti. Brooke ammette di sentirsi desiderata solo da Nick ormai, e alla fine sceglie di andare via con lui.
A Los Angeles, Electra e Will parlano del passato e della morte di Luna, riconoscendo che ora la situazione è finita e che devono andare avanti.
Nella suite d’albergo, Eric dice a Ridge che sta sprecando tempo e rischia seriamente di perdere Brooke a favore di Nick. Lo accusa di dare Brooke per scontata e lo ammonisce: se non agisce subito, sarà troppo tardi. Ridge tenta di difendersi, dicendo che vuole rispettare il suo impegno con Taylor, ma Eric è convinto che i loro figli, Steffy e Thomas, non abbiano bisogno dei genitori insieme. Quando Ridge prova a dire che ama Taylor, Eric lo interrompe con forza, ricordandogli che Brooke è l’amore della sua vita e che lei è stata paziente fin troppo a lungo. Aggiunge che Ridge ha esagerato a punirla per una “leggerezza” sul lavoro e che deve agire subito.
Al porto, Nick ripensa ai momenti vissuti con Brooke, inclusa la volta in cui le regalò una bussola. Apre una scatolina e osserva un anello di fidanzamento: è pronto a farle la proposta. Intanto, Eric si ferma a guardare il porto e vede Nick con l’anello in mano, rimanendo scioccato.
Brooke, sola nella sua stanza, ricorda di aver aperto il cuore a Ridge prima che Nick la interrompesse. Ridge prova ad andare da lei, ma lei ha gli auricolari e non sente bussare. Lui, deluso, se ne va. Brooke riceve poi un messaggio da Nick: le dà appuntamento in piazza. Ma prima che esca, Eric bussa alla porta ed entra per darle supporto, sapendo bene quanto stia soffrendo per Ridge. Le chiede quindi di non lasciarsi influenzare da Nick in un momento di vulnerabilità, ma Brooke gli dice che vuole stare da sola e che incontrerà Nick comunque.
Nel frattempo, a BEAUTIFULLANDIA, Katie va a Villa Forrester per incontrare Donna, ma trova Taylor. Ne nasce un confronto: Katie sospetta che Taylor sia nervosa per il tempo che Ridge e Brooke stanno trascorrendo insieme in Italia. Taylor ammette che Nick e Brooke hanno ancora un legame, ma Katie è convinta che Brooke ami solo Ridge.
Taylor crede che Brooke stia meglio con Nick, un uomo che la mette al primo posto e le offre emozioni. Katie ribatte che anche Ridge può fare lo stesso. Taylor ricorda a Katie che Ridge è impegnato con lei e la incoraggia a desiderare per la sorella una felicità diversa. Katie le risponde, provocandola, sostenendo che Brooke non ha mai rinunciato a Ridge.
In ospedale, Bridget trova Finn nel suo ufficio ancora concentrato sul misterioso caso medico di Liam, la cui guarigione dal tumore è inspiegabile. Finn è determinato a parlare con Grace quel giorno stesso. Quando lei passa davanti all’ufficio, la ferma e le chiede spiegazioni. Grace si giustifica dicendo di essere stata impegnata e si rifiuta di dare dettagli, chiedendo solo fiducia.
Brooke manda un messaggio a Nick per incontrarsi alla Fontana del Nettuno. Lì, mentre aspetta, si perde nei ricordi del suo passato con Ridge in Italia: la gita in barca, il bacio attraverso la serratura, il romanticismo. Mentre piange pensando alla loro ultima reunion, una mano le tocca la spalla. Si gira ed è Ridge.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi