Ridge acconsente al trattamento, Finn e Bridget operano Eric, lo spirito di Stephanie compare al capezzale del marito: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 12 al 15 Dicembre 2023 [P. 9177-9180].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – FINN ha una cura per ERIC
I FORRESTER NON SONO PRONTI A DIRE ADDIO AD ERIC
Alla Forrester Creations, mentre Eric è collegato a tubi e macchinari medici che lo tengono in vita, Thomas, Hope, Zende e gli altri attendono di ricevere notizie dall’ospedale. Nessuno di loro riesce ad accettare la possibilità di un futuro senza Eric e sono d’accordo nel ritenere che Ridge è chiamato a prendere una decisione difficile, riguardo suo padre, dovendo scegliere ciò che è giusto per lui.
RIDGE DEVE PRENDERE UNA DECISIONE DIFFICILE
In ospedale, Finn spiega a Steffy, Ridge, Donna e Brooke di aver trovato una soluzione al problema di Eric, ma che si tratta di una cura sperimentale. Ridge è contrario alla cura su cui ha lavorato Finn, dal momento che non vuole trattare suo padre come una cavia da laboratorio. Finn comprende Ridge ed è costretto ad ammettere di non poter dare certezze sulla buona riuscita del trattamento.
Steffy e Donna si battono affinché Ridge acconsenta a sottoporre Eric al trattamento di cui parla Finn, ma lui è irremovibile sulla decisione di evitare ogni forma di accanimento terapeutico. Brooke esorta tutti ad essere comprensivi con Ridge, che ha ricevuto un compito arduo da Eric, avendo scelto lui come tutore per la procura medica. Steffy e Donna insistono affinché Ridge combatta per la vita di Eric e accetti di sottoporlo alla cura sperimentale su cui ha lavorato Finn.
Ridge spiega loro di sentire il peso della sua scelta, poiché non avrebbe mai voluto trovarsi nella situazione di dover scegliere per la morte o la vita di suo padre. Aggiunge di voler assicurare a suo padre la dignità che merita, anche qualora si tratti di scegliere per la sua morte, visto che la cura di Finn non offre loro molte certezze. A malincuore, quindi, Ridge comunica a Finn di credere sia giunto il momento di staccare il respiratore ad Eric e dirgli addio.
Donna, Steffy, Brooke e lo stesso Ridge si avvicinano al capezzale di Eric, per dirgli addio, tra lacrime e commozione. Ridge crede sia giunto il momento per suo padre, di riabbracciare Stephanie e Phoebe, nonostante lasci in tutti loro un grande vuoto. Asciugandosi le lacrime, Ridge chiede a Finn di staccare i macchinari medici, che tengono ancora in vita Eric, ma improvvisamente lui muove gli occhi e tutti credono sia un segno per tenerlo ancora in vita.
Nel frattempo, Thorne e Bridget arrivano in ospedale, proprio mentre Ridge prende la decisione finale per Eric. Thorne scopre che Bridget sta per recarsi in sala operatoria, insieme a Finn ed Eric, dal momento che Ridge ha dato il consenso per sottoporre loro padre all’intervento. Thorne reagisce male nei confronti di Ridge, poiché non accetta che suo fratello avrebbe potuto scegliere di far morire Eric, senza lottare per la sua vita. Ridge spiega di aver ricevuto la tutela medica proprio perché Eric non voleva convivere con un’esistenza legata a tubi e macchinari. Ha scelto di dare fiducia a Finn e alla medicina, ma fa notare a Thorne che dovrà convivere con la sua decisione, qualora subentrino complicazioni durante l’intervento.
In sala operatoria, Finn si prepara a intervenire su Eric, mentre spiega a Bridget che il trattamento è qualcosa di simile all’immunoterapia, basato sull’innesto di cellule manipolate. Durante l’intervento un’emorragia sembra complicare il giusto andamento del trattamento, ma l’emergenza rientra grazie a Bridget.
Successivamente, Finn e Bridget raggiungono gli altri familiari, in sala d’attesa. Aspettare che Eric si risvegli, però, è una tortura, inconsapevoli che lo spirito di Stephanie sia giunto al capezzale dell’uomo, avvolta da una luce paradisiaca.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.