Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – KATIE offre un lavoro a DEKE SHARPE

Carter rischia di perdere Daphne; Katie offre un lavoro a Deke Sharpe; Deacon chiede a Taylor cosa prova per lui. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 5-6 Gennaio 2026 [P. 9682-9683].


LEGGI ANCHE => Il crollo emotivo di KATIE


Alla Forrester Creations, Ridge, Brooke e Carter informano Steffy della delicata situazione legale: non appena sono scaduti i diritti sul nome, Katie si è appropriata del marchio “Logan”.

Brooke è profondamente amareggiata. Ammette di non riconoscere quasi più sua sorella e non accetta che Katie utilizzi il cognome Logan per i propri interessi personali. Aggiunge di non riuscire nemmeno a capirne il motivo, un’uscita piuttosto ironica, considerando che Logan è anche il cognome di Katie. Poco dopo, Brooke cambia improvvisamente argomento e confessa, con rammarico, di essere dispiaciuta per aver dovuto licenziare Deke.

Il gruppo analizza con grande scetticismo la mossa di Katie, sottolineando come non abbia ancora una vera strategia imprenditoriale: per guidare un’azienda non basta avere un ufficio elegante. Ridge, in particolare, non riesce a capacitarsi della decisione di Katie di risposare Bill. Nessuno comprende perché lei voglia usare il nome “Logan” per la sua casa di moda e Ridge è convinto che dietro questa scelta ci sia l’influenza di Bill.

Al ristorante Il Giardino, Deacon insegna a Deke i segreti del mestiere di cameriere, poi si affretta ad accogliere i suoi consuoceri appena sposati, Katie e Bill. I due iniziano subito a parlare di Brooke, decisi a dimostrare che tutti coloro che dubitano di Katie si stanno sbagliando.

Al bar, Deke confida a Deacon di essere orgoglioso di lui, ma ammette che la ristorazione non è il suo mondo. Il suo sogno resta quello di tornare nella moda e spera ancora in una seconda occasione. Ironia della sorte, a pochi passi da lui, Katie e Bill stanno discutendo proprio di come lei intenda sbaragliare la concorrenza con la sua nuova casa di moda, non appena troverà un designer.

Poco dopo, Katie nota Deke mentre serve ai tavoli e, con entusiasmo, commenta che la soluzione ai loro problemi potrebbe essere proprio davanti ai loro occhi. Dopo aver mandato Bill al bar con il suo piatto, invita Deke a sedersi con lei per parlare del suo licenziamento dalla Forrester Creations.

Deke le confida di aver amato il periodo trascorso alla Forrester, ma riconosce con amarezza che per lui non c’era spazio: Thomas e Zende hanno più esperienza e maggiore peso all’interno dell’azienda. Katie lo ascolta con uno sguardo complice e lo incoraggia a non rinunciare ai suoi sogni, lasciando intendere che il suo ritorno nella moda potrebbe essere più vicino di quanto immagini.

Deke la ringrazia per la fiducia e l’incoraggiamento. A quel punto, Katie gli rivela un dettaglio fondamentale: come regalo di nozze, Bill le ha donato un’intera casa di moda. Deke si mostra subito entusiasta e fiducioso nel progetto, mentre Katie gli confessa di vedere in lui un grande talento. Poi arriva la rivelazione decisiva: potrebbe essere proprio lui la persona che sta cercando.

Colmo di entusiasmo, Deke confessa di non vedere l’ora di dimostrarle ciò di cui è capace. Katie ammette che i Forrester dubitano fortemente di lei, ma il suo obiettivo è proprio questo: dimostrare a tutti quanto si sbaglino.

Nel frattempo, al bancone, Deacon prende in giro Bill per aver ordinato soltanto un’acqua tonica con lime. “Dollar Bill”, un po’ infastidito, risponde che sta cercando di cambiare stile di vita e di rigare dritto. Deacon si dice sinceramente colpito dal fatto che sia riuscito a riconquistare Katie e, con una punta di sarcasmo, osserva che finalmente sembra essere sceso dal “treno per Brooke”, chiudendo definitivamente quel capitolo.

Negli uffici della Forrester, Carter confida a Ridge di essere grato per come stanno andando le cose. Ridge intuisce subito che il pensiero dell’amico è rivolto a Daphne Rose e gli dice che probabilmente desidera costruire un futuro con lei. Carter ammette che Daphne non gliela sta rendendo facile e che lo sta facendo “sudare”, perché deve ancora chiarirle fino in fondo cosa prova. Ridge, però, resta fiducioso e convinto che i due troveranno la loro strada.

Intanto, nello showroom, Daphne sorprende Steffy annunciandole che sta per tornare a Parigi. Steffy, spiazzata, le chiede cosa ne pensi Carter. Daphne minimizza, definendo la loro frequentazione come qualcosa di passeggero. Dice di sentire la mancanza della sua famiglia, ma il vero problema è un altro: sperava che Carter chiarisse i suoi sentimenti durante il periodo natalizio, cosa che non è mai avvenuta. Steffy le confessa che le dispiacerebbe moltissimo vederla partire e ammette di aver creduto che fosse davvero innamorata di Carter.

Daphne si sfoga, raccontando di aver aperto il suo cuore a Carter, che però ha continuato a corteggiare Hope. È ferma nella sua decisione: non vuole essere il ripiego di nessuno. Per lei è arrivato il momento di fare le valigie e tornare a casa.

Nel frattempo, la tensione cresce altrove. Sheila si presenta di nuovo nell’ufficio di Taylor, che la rimprovera per la sua impulsività e ammette di temere le sue azioni imprevedibili. Con il suo solito tono provocatorio, Sheila sostiene che Taylor tema soltanto che lei possa deludere ancora Deacon e giura di non fare nulla che possa mettere a rischio il suo matrimonio. Taylor non replica, limitandosi a serrare i denti, combattuta tra frustrazione e diffidenza.

Poco dopo, Sheila torna a Il Giardino e, approfittando dell’assenza di Katie e Bill, affronta Deke faccia a faccia. Sheila capisce subito che il ragazzo non approva il matrimonio con suo padre. Cerca di difendersi, spiegando che Deacon l’ha aiutata a cambiare vita, ma Deke le rinfaccia di aver nascosto segreti che hanno messo in pericolo molte persone. Sheila ribatte ricordandogli che Deacon l’ha perdonata e spera che anche lui riesca a capire quanto lo ami.

Intanto, Deacon si trova nell’ufficio di Taylor e resta turbato quando lei gli racconta dell’ennesima visita improvvisa di Sheila. Taylor è frustrata e teme che Sheila non sia mentalmente stabile, convinta che il suo lato oscuro possa riaffiorare in qualsiasi momento.

Deacon le parla dei suoi progetti di espansione del ristorante e le confida quanto per lui sia importante la fiducia che lei ripone in lui. Taylor lo guarda con ammirazione e lo definisce un uomo straordinario. Deacon le prende la mano e, con dolcezza, le chiede: «Cosa provi per me, Taylor?».

Nel frattempo, alla Forrester, Steffy irrompe nell’ufficio principale per avvertire Carter: Daphne ha già deciso di tornare a Parigi.

Nello showroom, rimasta sola, Daphne si perde nei ricordi dei momenti più belli vissuti con Carter, con lo sguardo colmo di malinconia.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.