Hope spinge Carter ad attuare il piano per assumere il controllo della Forrester, Ridge tenta di ritardare la decisione di Steffy, ma lei resta irremovibile sulla fine di HFTF e di Hope: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL del 18 e 19 Novembre 2024 [P. 9299-9300].
LEGGI ANCHE => CARTER pianifica di impadronirsi della Forrester Creations
Alla Forrester Creations, Steffy ha commissionato a Katie la stesura del comunicato da inviare ai loro contatti per informarli del licenziamento di Hope e della chiusura della HFTF. Ridge chiede a sua figlia di attendere ancora un po’, poiché ha bisogno di fare una cosa importante prima.
Prima Eric e poi Katie cercano ancora una volta di far cambiare idea a Steffy. La co-CEO della Forrester Creations, però, si mostra inamovibile alla decisione presa su Hope. Steffy rassicura suo nonno sul futuro di Zende, poiché intende impiegarlo su altri progetti, come stilista, escludendo categoricamente il ripristino della HFTF.
Successivamente, Steffy ordina a Katie di inoltrare prima il comunicato a Hope, nonostante Eric obietti ritenendolo scarno di riconoscenza verso la figlia di Brooke. Katie esegue l’ordine, indirizzando alla nipote il comunicato.
Allo chalet, Carter ha rivelato ad Hope il piano che ha in mente per riportarla alla Forrester Creations e impedire a Steffy di chiudere la produzione della HFTF per sempre. Hope è estasiata dall’idea elaborata da Carter, che potrebbe portare ad un nuovo inizio rivoluzionario. Con in mano i documenti per la conversione della Forrester Creations in LLC [n.d.r., una società simile alle società a responsabilità limitata], Carter è sul punto di firmare il certificato che ha compilato a suo nome e gli trasferirebbe la titolarità dell’azienda.
Hope lo esorta a firmare, poiché lui rappresenta esattamente la persona di cui l’azienda ha bisogno per andare avanti. Carter è titubante, poiché si tratterebbe di commettere un grave torto ai danni di Ridge ed Eric, due persone che lo hanno accolto nella propria famiglia come un parente. Hope gli fa notare, però, che pur essendo considerati parte della famiglia, i Forrester hanno messo dei paletti oltre cui è impedito loro spingersi oltre, soprattutto all’interno dell’azienda.
Su queste premesse e sulla lettura del comunicato che Katie le ha girato, Hope spinge Carter a mettere in pratica il piano, pur se questo comporta ingannare Ridge. Infatti, per poter attuare il piano, Carter deve far firmare a Ridge e Steffy il certificato che assegnerebbe solo a lui il pieno controllo dell’azienda.
La paura di intaccare la propria integrità morale mette in ansia Carter, ma Hope continua ad istigarlo a perseguire il piano. Carter le fa notare che una volta attuato il piano, le conseguenze saranno inevitabili e non potranno ritornare indietro. A Hope non importa e crede che entrambi meritino di salvaguardare il proprio lavoro e la propria eredità costruita con sacrificio. Carter le dice di voler fare un ultimo tentativo con Ridge
Intanto, Ridge ha raggiunto Finn alla casa sulla scogliera, poiché vuole parlare con lui di Hope. Ridge chiede se sia sicuro che Hope abbia tentato di sedurlo o se esista il minimo dubbio che possa aver detto la verità e che sia stata fraintesa la scena, come lei dice. Finn conferma le parole di Steffy, ritenendo che sua moglie abbia fatto bene a licenziare Hope.
Dopo Ridge, anche Brooke raggiunge Finn alla casa sulla scogliera, per chiedergli di intervenire con Steffy e convincerla a non licenziare Hope. Finn fa notare a Brooke che Hope ha superato i limiti e che Steffy ha fatto bene a licenziarla. Brooke spiega a Finn che si è trattato di un malinteso, poiché Hope è interessata a qualcun altro e si pente di essersi comportata in modo inappropriato con lui. Ripensando al passato, Brooke crede che Steffy corra un grosso rischio, insieme all’azienda, licenziando Hope e sopprimendo la HFTF, poiché la stampa non sarà magnanima.
Brooke ritorna a casa e passa dallo chalet, per controllare come stia sua figlia. Hope le confida di essere ancora sconvolta dal suo licenziamento. Brooke le racconta di aver voluto parlare con Finn nella speranza di convincerlo a far ragionare Steffy, prima che sia troppo tardi.
Ridge rientra alla Forrester Creations, dove Steffy e Katie stanno ancora discutendo se sia giusto o meno licenziare Hope. Dopo la conversazione avuta con Finn, Ridge chiede a Katie di non inoltrare ancora il comunicato. Steffy intuisce che suo padre abbia cambiato idea su Hope e stia venendo meno il suo supporto a lei e alla decisione presa, per cui gli chiede se Brooke abbia influenzato il suo pensiero. Ridge fa notare a sua figlia che Brooke è una persona molto importante della sua vita e Steffy gli fa notare che le sembra stia prendendo le difese delle Logan, come sempre.
Carter arriva alla Forrester Creations, intenzionato a parlare con Ridge e fare un ultimo tentativo affinché si ravvedano e si eviti di licenziare Hope, prima che sia troppo tardi e che le cose cambino.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.