Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – CARTER assume il controllo della Forrester Creations

Carter assume il controllo della Forrester Creations, Luna riceve una visita da parte di Bill, Will è infastidito dalla presenza di Remy: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL da 02-06 Dicembre 2024 [P. 9413-9417].


LEGGI ANCHE => RIDGE affronta CARTER con una proposta


Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Ridge affronta Carter, dopo aver appreso da Brooke del tradimento ordito dal suo miglior amico e da Hope. Ridge propone a Carter di strappare il documento che gli garantirebbe il controllo della Forrester Creations e dimenticare questa brutta pagina che ha deciso di scrivere, ammaliato dal fascino di Hope. Carter non accetta, poiché Ridge lascia intendere che lui debba anche allontanarsi da Hope, divenuta un po’ il capro espiatorio della vicenda. Senza alcun timore e con fermezza, Carter si assume tutta la responsabilità del colpo di stato aziendale che ha avviato.

Ridge è sorpreso dall’atteggiamento di Carter, a cui suggerisce di stare attento a Hope, che lo starebbe usando per perseguire una sua vendetta contro Steffy, dopo il licenziamento. Carter si rifiuta di considerare Hope una seduttrice senza scrupoli e fa notare a Ridge come lui e Steffy sono soliti accusare i Logan per il solo gusto di addossare loro colpe che non hanno. Spingendosi oltre, Carter ritiene che Ridge e Steffy abbiano ereditato questo atteggiamento da Stephanie Forrester in persona. Ridge insorge contro questa accusa, ricordando a Carter che ha attualmente affidato a Brooke un ruolo importante all’interno dell’azienda. Carter ribatte contro Ridge, reputando l’incarico di Brooke fasullo e per nulla rilevante all’interno dell’azienda che ha contribuito a rendere famosa, con le sue invenzioni.

Secondo Carter, Brooke dovrebbe essere l’amministratore delegato, ritenendola più adatta di Steffy a ricoprire questo ruolo. Ridge mette in chiaro la Forrester Creations è un’azienda di famiglia ed è l’eredità dei Forrester, poi procede a licenziare Carter.

Allo chalet, Hope è preoccupata per Carter, che potrebbe perdere tutto a causa sua e del piano per assumere il controllo della Forrester Creations. Arrabbiata, Hope spiega a Brooke che Carter ha agito in difesa di tutti coloro che, all’interno dell’azienda, hanno ricevuto poca considerazione, nonostante la loro indispensabilità e importanza. Brooke è irremovibile nella sua posizione e condanna gravemente l’atteggiamento di Hope e Carter, che hanno cercato giustizia comportandosi in modo subdolo. Inoltre, Brooke informa Hope che Justin provvederà a sistemare l’imbroglio di Carter, che probabilmente sta per essere licenziato da Ridge.

Poco dopo, Brooke raggiunge Ridge alla Forrester Creations. Lui le racconta com’è andato l’incontro con Carter e aggiunge che gli sembra sia succube dell’influenza negativa di Hope. Ridge è infatti convinto che Hope voglia vendicarsi di Steffy e dei Forrester tramite Carter.

Intanto, Carter è tornato da Hope, allo chalet. Lei si scusa con lui perché Brooke lo ha messo nei guai, spifferando a Ridge ciò che aveva origliato sul piano per assumere il comando dell’azienda. Carter risponde che entrambi erano consapevoli dei rischi da correre per un’azione del genere e aggiunge di non avercela con Brooke, poiché si è comportata come una madre preoccupata per la propria figlia.

Hope apprende che Ridge ha offerto un’opportunità a Carter, per salvare il suo posto nell’azienda, che lui ha rifiutato, poiché non vuole vivere senza Hope. Infatti, Carter spiega che l’offerta di Ridge prevedeva come alternativa di interrompere la relazione con Hope, una condizione inaccettabile. Per questo motivo, Carter informa Hope di essere stato licenziato anche lui dalla Forrester Creations.

Alla casa sulla scogliera, Steffy e Taylor hanno una nuova conversazione su un tema vecchio: Ridge. Steffy è nuovamente all’opera per riavvicinare i propri genitori, facendo notare a sua madre quanto stia bene accanto a Ridge, l’unico uomo con cui fa scintille, come notano tutti persino Brooke. Taylor insiste nel ritenersi poco interessata a riprendersi Ridge, poiché vuole stare lontana dalle vecchie dinamiche triangolari. Per questo motivo, preferisce lasciare Ridge libero di vivere la sua storia con Brooke, se lo rende felice, mentre lei si occuperà della famiglia. Infatti, ciò che secondo Taylor la accomuna a Brooke è proprio l’atteggiamento di tutela della propria famiglia.

Il giorno dopo, Steffy si reca alla Forrester Creations, dove Ridge la informa del licenziamento di Carter. Ridge spiega a sua figlia di aver dovuto licenziare Carter dopo aver scoperto il suo piano per imbrogliarli e assumere il controllo dell’azienda, tutto a causa di Hope. Steffy è furiosa nei confronti di Hope, che ha mietuto un’altra vittima innocente dopo Thomas e Finn.

Invece, Brooke ritorna allo chalet, per verificare che sua figlia stia bene. Brooke difende Ridge per la decisione di licenziare Carter, poiché comprende che lui si sia sentito tradito da quello che ha sempre considerato uno dei suoi migliori amici. Hope fa notare a sua madre che l’atteggiamento di Ridge è offuscato dai capricci di Steffy, che vuole farla passare come la cattiva della storia. Brooke promette a sua figlia che non permetterà a nessuno di calunniarla, all’interno dell’azienda.

Nell’ufficio design, Katie chiacchiera un po’ con suo figlio Will sia del lavoro da stagista sia della frequentazione con Electra, che entra in cerca di Will. Electra racconta a Katie di aver ritrovato un vecchio amico di scuola, anche lui casualmente di passaggio a Beautifullandia. Anche se l’incontro con Remy è stato piacevole, Electra ammette che questo la riporta indietro a qualcosa che vorrebbe lasciarsi alle spalle, essendo venuta a Beautifullandia per voltare pagina.

Usciti per recarsi a Il Giardino, Will ed Electra vengono accolti da Sheila, che li affida al servizi del nuovo cameriere assunto da Deacon, ovvero Remy. Pochi istanti prima, durante una chiacchierata col ragazzo, Sheila scopre che lui è in città soprattutto per una ragazza che segue a distanza da un po’. Sheila comprende il sentimentalismo del ragazzo, che poco dopo chiacchiera amichevolmente con Electra, infastidendo Will, che si sente escluso dalla reunion. Durante la reunion tra Remy ed Electra, Will scopre che i due sono stati compagni di scuola alle superiori.

Elettra parla con entusiasmo a Will di Remy, che assiste a distanza alle effusioni dei due ragazzi. Remy ascolta anche il loro programma di andare a vedere insieme al cinema per il nuovo film horror di Natale.

Dopo la conversazione con Ridge, Steffy decide di andare allo chalet, per un confronto acceso con Hope. Ripensando agli ultimi eventi, Steffy definisce Hope una personalità tossica, capace di corrompere l’animo degli uomini che la circondano. Dopo Thomas e Finn, Steffy nota che Hope ha puntato Carter come la sua nuova vittima, usandolo per vendicarsi di lei. Hope risponde alle accuse e spiega a Steffy che lei e Carter hanno solo reagito all’affronto di essere trattati da dipendenti di seconda classe all’interno dell’azienda. Steffy promette a Hope di non permettere che lei l’abbia vinta e che faccia sprofondare tutto nel vortice di nullità che ha aperto.

Hope informa Steffy di avere una relazione con Carter, la vera persona che voleva sorprendere indossando lingerie, il giorno del suo licenziamento. Steffy chiede a Hope il motivo per cui abbia voluto chiarire l’equivoco che le è costato il posto. Hope risponde di non aver voluto dare spiegazioni poiché era cosciente che Steffy cercasse solo il pretesto per cacciarla dall’azienda. Steffy le fa notare che nulla può giustificare un colpo di stato aziendale come quello pianificato da lei e Carter, insultandola dicendo che finalmente è completamente identica a Brooke Logan, la sgualdrina della Valley.

Alla Forrester Creations, Ridge accoglie Taylor nell’ufficio principale e le racconta della delusione avuta a causa di Carter. Taylor è sconvolta nell’apprendere che il tradimento di Carter è avvenuto perché lui ha voluto vendicare l’affronto subito dalla donna che ama, ovvero Hope Logan.

Anche Katie resta sconvolta dopo le rivelazioni di Brooke su Hope e Carter. Infatti, Katie non riesce a crede che il suo ex abbia tradito il suo miglior amico, dimostrando di aver abbandonato la storica lealtà. Brooke spiega a sua sorella che ad azionare questo vortice distruttivo è stata Steffy ed ora Hope è divenuta l’agnello sacrificale, cui rimandare ogni colpa. Katie consiglia a sua sorella di non permettere che questo episodio diventi l’ennesimo ostacolo che potrebbe frapporsi tra lei e Ridge, per vivere felici.

Brooke esce dall’ufficio design per spostarsi nell’ufficio principale, dove Ridge e Taylor continuano a discutere del losco affare che coinvolge Carter e Hope. Ridge continua a reputare Hope la causa principale dell’infedeltà di Carter verso tutti loro. Brooke ascolta tutto dall’esterno, irrompendo nell’ufficio e lanciando un’occhiataccia a Ridge e Taylor, che parlano male di Hope.

Brooke e Ridge hanno una discussione riguardo il ruolo che Hope ha giocato nel cambiamento negativo di Carter. Brooke difende sua figlia e implora Ridge di non permettere a questa storia di creare una frattura tra loro due.

Successivamente, mentre aspettano che arrivi Justin, Steffy e Ridge informano anche Eric su ciò che ha architettato Carter, per difendere l’onore di Hope. Eric è sorpreso ma anche deluso per via del comportamento di Carter, che ha cercato di derubare tutti loro dell’azienda di famiglia.

Allo chalet, Carter è dispiaciuto che Hope abbia dovuto subire la sfuriata di Steffy, il giorno prima e spiega di non aver avuto altra scelta che depositare i documenti per la commutazione della Forrester Creations in LLC [un tipo di società a responsabilità limitata]. Hope è compiaciuta, mentre Carter si prepara a recarsi alla Forrester Creations, deciso a porre fine alla guerriglia tra famiglia e vendicare tutti coloro che hanno subito l’arroganza dei Forrester.

Poco dopo, Carter arriva alla Forrester Creations, dove non riceve una calorosa accoglienza sia da parte di Eric sia di Ridge e Steffy. Justin spiega ai Forrester presenti che adesso è Carter a comandare, poiché i documenti firmati da Steffy e Ridge sono stati legalmente archiviati.

Allo chalet, Hope riceve una visita da parte di Brooke, che vuole assicurarsi che sua figlia stia bene. Brooke resta sconvolta quando scopre che Carter e Hope sono andati avanti con il loro piano. Hope spiega a sua madre che Carter ha depositato i documenti, assumendo legalmente il controllo della Forrester Creations.

Infatti, alla Forrester Creations, ad Eric, Ridge e Steffy non resta altro che accettare l’insediamento di Carter come nuovo capo supremo dell’azienda. Carter intente mantenere Ridge alla direzione creativa, nonostante lui non lo consideri più suo amico. A Ridge, Carter rimprovera anche di non aver ricompensato adeguatamente Brooke, per il suo apporto all’azienda.

Secondo Carter, Ridge e i Forrester hanno sempre mantenuto un atteggiamento di arrogante superiorità verso lui e i Logan, che hanno adeguatamente mantenuto ai margini. Prendendo posto dietro la scrivania del CEO, Carter invita tutti loro a collaborare per il bene dell’azienda che adesso controlla, intenzionato a attuare una svolta meritocratica che faccia crescere l’azienda.

Nel frattempo, nel suo ufficio, Bill riceve una nuova lettera da parte di Luna. Questa volta, Bill la apre e la legge con più attenzione. Nella lettera, Luna scrive a Bill di essere pentita per le sue azioni, motivando la sua svolta psycho al trauma infantile di non aver avuto un padre. La lettera termina con la richiesta a Bill di andare a trovarla in prigione, poiché sente la sua mancanza.

In prigione, Luna riceve una nuova visita da parte di Poppy, che vuole ricucire i rapporti con sua figlia. Poppy è ancora abbastanza scossa per aver contribuito involontariamente alla deriva amorale di Luna, che chiede a sua madre di cercare un avvocato capace di opporsi alla sentenza di condanna. Luna ha maturato infatti il desiderio di uscire di prigione, ma Poppy le risponde che merita di restare in carcere, seppure ciò le crei dolore.

Durante la conversazione, Luna chiede nuovamente a Poppy notizie di Bill. Poppy si chiede come mai sua figlia sia ancora così interessata a Bill, rimproverandola per averci provato con lui, mentre lei era ingiustamente rinchiusa in carcere. Inoltre, Poppy ribadisce a Luna di rassegnarsi a vivere per sempre in carcere, un luogo da cui non uscirà mai più.

Quando Poppy va via, Luna è sorpresa di avere un altro visitatore. Si tratta di Bill, che ha inaspettatamente deciso di assecondare la richiesta della ragazza.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.