Will salva Electra dal suo stalker, Bill accetta di aiutare Luna e la ospita per i domiciliari, Brooke spiega il suo piano a Ridge: Twittamibeautiful riassume la PUNTATA AMERICANA di BEAUTIFUL del 2-3 Gennaio 2025 [P. 9327-9328].
LEGGI ANCHE => BILL decide di aiutare LUNA
In una scena che ricorda molto quella in cui Thomas avrebbe voluto scappare in elicottero con Hope, Remy continua a strattonare Electra, sul tetto di un capannone, minacciando di non andar via senza di lei. Will si precipita sul tetto del capannone e riesce a impedire che Remy possa far precipitare Electra dal parapetto, nell’impeto della sua ossessione. Electra riesce a liberarsi dalla stretta di Remy, con cui Will si scontra fisicamente.
Dopo una bella scazzottata, Remy sembra aver perso i sensi a terra e Will corre ad abbracciare Electra, che assiste impaurita alla scena. Quando Will si allontana, Remy riprende conoscenza e riesce a scappare. Il salvataggio si conclude con un romantico bacio tra Electra e il suo eroe Will Spencer.
Alla Forrester Creations, Katie e Ivy continuano a discutere sui rischi delle foto ricreate con l’intelligenza artificiale [IA]. Ivy spiega a Katie che Electra ne è stata vittima anche in passato e per questo motivo ha avvertito la necessità di trasferirsi in un’altra città. Un anonimo stalker, infatti, le ha creato problemi a Dallas [dove vive la famiglia di Electra], diffondendo alcune foto contraffatte che hanno reso la vita difficile per la ragazza. Ivy fa riferimento anche ai problemi che le foto create con l’IA producono ai personaggi famosi, che devono ricorrere a dei team specializzati per contenere i danni.
Poco dopo, Electra ritorna con Will alla Forrester Creations e spiega a Katie, Ivy, Brooke, Carter e Hope di essere stata vittima di Remy. Quello che lei ha sempre considerato un amico, spiega Electra, in realtà ha operato per diffondere le due foto contraffatte, rendendo la sua vita complicata. Tutti riaccolgono Electra e si scusano con lei, mentre Brooke va via per occuparsi di una cosa importante.
In prigione, Luna è trascinata dalle guardie in uno spiazzo, dove Bill la attende. Qui, Luna scopre che Bill ha deciso di aiutarla e ricorrere al suo potere per ottenere gli arresti domiciliari.
Giunti alla Dimora Spencer, Bill spiega a Luna di aver capito che in prigione non ci sarebbe stata occasione per una sua redenzione. Per impedire che lei sopperisse alle minacce interne, Bill ha deciso di ospitarla nella sua villa, chiedendo per lei gli arresti domiciliari. Bill spiega le condizioni da rispettare per proseguire il suo percorso di reclusione alla Dimora Spencer. Tra le varie condizioni, Bill impone a Luna che nessuno deve sapere che lei è uscita da prigione per scontare la pena a casa sua.
Luna è sorpresa che Bill abbia deciso di aiutarla e le chiede il motivo per cui ha deciso di farlo. Bill confida di aver preso la decisione poiché anche lui ha commesso degli errori nella vita. Effettivamente, Bill ammette di essere l’unico capace di comprenderla e aiutarla a riabilitarsi, così come lui è riuscito a raggiungere un equilibrio. Secondo Bill, Luna ha commesso i reati per via del caos causato nel suo passato senza alcuna stabilità. Luna lo abbraccia e sembra quasi che tra loro si stia creando una forte relazione.
Alla casa sulla scogliera, Steffy e Taylor chiacchierano sorseggiando un caldo caffè. Steffy è contenta che sua madre stia trascorrendo sempre più tempo in compagnia di Ridge e confessa di sperare in un loro ricongiungimento. Ovviamente, Steffy promette di non forzare le cose, come in passato, lasciando Ridge e Taylor di riunire i propri cuori, rispettando i loro tempi. Taylor crede che il suo riavvicinamento con Ridge ha un solo ostacolo: Brooke.
Madre e figlia si ritrovano a parlare di Brooke e della sua scelta di supportare Carter e Hope. Steffy crede che questa decisione abbia allontanato Brooke sia dal cuore di Ridge, sia da quello di Eric, poiché entrambi si sentono traditi da lei. Taylor crede che Brooke non si arrenderà neppure questa volta e troverà il modo per tentare di riconciliarsi a Ridge. Steffy capisce la preoccupazione di sua madre, ma è sicura che questa volta Ridge non perdonerà facilmente Brooke.
Intanto, a Villa Forrester, Eric e Ridge discutono di Brooke e della sua decisione di assumere l’incarico di CEO della Forrester Creations, supportando il tradimento di Carter e Hope. Eric ammette che l’affetto nei confronti di Brooke si è molto attenuato dopo questa mossa. Ridge non riesce a spiegare il motivo dell’atteggiamento di Brooke e confida a Eric di considerare Taylor l’unico suo pilasto, la roccia di integrità morale cui aggrapparsi nelle difficoltà.
La chiacchierata tra padre e figlio è interrotta dall’arrivo di Brooke, che vuole parlare da sola con Ridge. Brooke confessa finalmente di aver accettato l’incarico di CEO solo per poter riportare l’azienda nuovamente nelle mani di Eric e Ridge. La sera in cui lui si è intrattenuto con Taylor, spiega Brooke, lei si era recata a Villa Forrester proprio per spiegargli il suo piano. Ammette di essersi sentita ferita sorprendendolo in compagnia di Taylor, ma è disposta a passarci sopra, purché lui ricordi il loro Destino, il futuro che lui ha visto insieme a lei, durante la trasferta a Roma. Brooke chiede a Ridge di non perdere speranza per il lro futuro insieme.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.