BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su OLIVER

Twittamibeautiful racconta quello che devi sapere su OLIVER di BEAUTIFUL

Sono in pochi i fidanzati delle figlie di Brooke che non hanno avuto coinvolgimenti con la celebre suocera. Se Deacon resta il più memorabile, anche per via della gravidanza da cui ebbe origine Hope Logan, Oliver Jones è quello che mette più paura, per via di come andarono le cose con Brooke.

Innanzitutto, Oliver Jones approdò a Beautifullandia nel 2010 come fratello di Agnes [che prestò il suo utero a Bridget e Nick, finendo per flirtare con Nick], cugino di Whip Jones III [esatto, quello che tentò di farsi passare come padre di Hope].

Fu all’Insomnia Cafè che Oliver, divertendosi a fare il DeeJay, conobbe la candida e pura Hope, ancora vergine, divenendo il primo amore della giovanissima figlia di Brooke.

Hope and Oliver | Bold and the beautiful, Photo, Beautiful photo

Su di Oliver mise gli occhi anche Steffy Forrester, più per spirito di competizione con la sorellastra, che per altro: invano tentò di sedurlo, offrendogli fama, potere e saxate, poiché il rampante Oliver restò fedele alla sua biondissima e noiosissima purissima Hope.

Essendo il primo, tra i primi, Oliver si gustò anche la prima conferenza stampa di presentazione della Hope For The Future, la linea di moda ideata da Hope per esprimere il suo messaggio di purezza. Fu lui che contribuì a far sì che Hope non gettasse la spugna neppure in seguito ai tentativi di sabotaggio di Steffy [per cui, è colpa di Oliver se Hope si intestardì a fare la stilista, tediandoci ancora oggi con i suoi modelli sciatti e insipidi].

Però, Oliver resta il memorabile fidanzato di Hope, che riuscì a saxare per sbaglio con Brooke, senza rendersi conto di quanto stava accadendo. Inutile chiedersi come sia possibile: a Beautifullandia, l’incredibile e impensabile è sempre possibile.

Diciamo pure che fu tutta colpa di Hope, che propose a Brooke di vestirsi come lei, durante i festeggiamenti per il diploma, festa in cui tutti dovettero mascherarsi tipo Eyes Wide Shut [per un racconto dettagliato, completo di video, leggi questo articolo].

Fu così che Brooke credette di essersi appartata con Ridge, mentre Oliver con Hope, che liberò l’ormone appena sentì Brooke sussurrargli “Sono pronta”. A discolpa di Oliver giocò, però, l’aver visto al collo di Brooke il ciondolo che Hope avrebbe dovuto indossare per rendersi riconoscibile tra le maschere [però, pure tu, oì Oliver: ti pare che una pura e casta come Hope, che fa la preziosa, prenda e si conceda su di un terrazzo, fiondandosi su di te come se fossi la tavolata del buffet?!].

Oliver prima e Brooke poco dopo, scoprirono ciò che accadde tra loro, restando entrambi sconcertati [come me, tant’è che pure Brooke disse ad Oliver come sia stato possibile per lui credere che una verginella come Hope possa decidersi a perdere la verginità, su un terrazzo, durante una festa]. I due decisero di mantenere il segreto e non rivelare a nessuno la propria inconsapevole infedeltà.

Mi diverte sempre, quando gli abitanti di Beautifullandia credono possano esserci segreti irrivelabili, tant’è che proprio Steffy Forrester ne venne a conoscenza, iniziando a ricattare Brooke, in particolar modo, volendo da tempo escluderla dall’azienda di famiglia, come sua nonna.

Il segreto non fu più segreto per Ridge, a cui Brooke decise di raccontare tutto. Fu una delle tante volte che Ridge non si arrabbiò più di tanto: perdonò Brooke e ordinò a sua figlia di mantenere il segreto, per evitare ad Hope ed alla stanza di venirne a conoscenza.

L’indiscrezione, però, finì tra le mani di Justin, che la utilizzò per favorire il suo capo [totalmente all’oscuro di questa storia], fornendo alla stampa materiale utile per lanciare il nuovo scandalo di casa Forrester, durante una delle tante conferenze stampa [questo articolo, racconta tutto, compreso il primo incontro tra Liam e Hope]. Justin manipolò la voce di Steffy per montare un video con le immagini delle telecamere di sorveglianza che ripresero Oliver e Brooke sul terrazzo, Steffy fu additata come colpevole, ma venne scagionata presto da Liam, appena approdato in città.

Questo evento portò Hope a lasciare Liam e legarsi alla new entry Liam Cooper [poco dopo, Spencer].

Oliver tentò di riconquistare Hope, senza riuscirci, finendo tra le grinfie di Amber Moore, che decise di puntare a Liam Spencer, il suo personale galletto dalle uova d’oro [non si può dire, in effetti, quindi potremmo raffigurare Liam più come una carta di credito a fondo illimitato].

Amber rischiò di far finire nei guai Oliver, rubando dal suo tablet i disegni della nuova collezione FC. Per fortuna Hope la scoprì e riuscì ad anticipare le mosse di Amber, allora stilista della JackieM, presentando la collezione in anteprima. Amber fu licenziata e Oliver la accolse a casa sua, perdonandole ciò che aveva fatto.

Amber e Oliver decidono, quindi, di unirsi definitivamente per dividere Liam e Hope, affinché ognuno dei due avesse ciò che amava di più [Hope per Oliver, i soldi per Amber].

Per Oliver le cose non si misero bene, quando si scoprì la frode in cui Amber voleva coinvolgere Liam, affibbiandogli la paternità della bambina che aspettava [e che si scoprì essere figlia di Marcus Walton Forrester]: fu ritenuto coinvolto nei piani di Amber, Hope si riavvicinò a Liam e a lui non restò che mettersi da parte, nello scantinato di Thorne.

Nel 2014, Oliver tornò ad essere protagonista delle trame, sia per via dei bacetti dati a Maya, sia per via dei problemi con il suo contratto alla Forrester Creations, come fotografo.

Oliver tentò di sedurre Maya, affinché lo supportasse per non fargli perdere il lavoro, ma Maya lo registrò con il telefonino e smascherò i suoi propositi.

Fu così che puntò su Aly, la sua Miss F. Inizialmente, Oliver sfruttò la cotta della giovane figlia di Thorne e Darla, per ottenere una buona posizione alla Forrester Creations, ma col tempo, iniziò a legarsi a lei, lasciandosi trascinare da lei alle cene medievali [in compagnia di Pam e Charlie] e consigliandole persino di far pace con Taylor.

Oliver Jones | TheBoldandtheBeautiful Wiki | Fandom

Con lui, Aly sembrò risorgere e allontanarsi dalle turbe mentali, ma la cosa durò poco, poiché iniziò a prendere di mira Steffy, una ossessione che le costò la vita.

Dopo la scomparsa di Aly ed essere stato partecipe anche della trama riguardante il segreto sulla transessualità di Maya Avant, Oliver ha lasciato il suo lavoro alla Forrester Creations, per andarsene in Europa e non far più ritorno a Beautifullandia.

Angelo Iacopino

[Twittamibeautiful ringrazia la memoria storica Alessandro Americola, per aver corretto alcune incongruenze delle trame passate]