BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su BROOKE [sesta parte]

Twittamibeautiful ti racconta la sesta parte di tutto quello che devi sapere su BROOKE

L’incasinatissima vita di BROOKE LOGAN è talmente ingarbugliata da dover essere raccontata a puntate, anche perché presente fin dalla prima puntata.

Dopo aver raccontato del riavvicinamento di Bridget e Nick, grazie ad una gravidanza che ebbe un triste epilogo, il brevissimo matrimonio di Eric e Brooke, il finto infarto di Stephanie e il matrimonio di Nick e Bridget, aggiungiamo alcuni piccoli particolari sfuggiti alla narrazione di Twittamibeautiful.

Dopo il breve secondo matrimonio di Eric e Brooke, celebrato al solo scopo di coprire i veri sentimenti di Brooke per Nick, Stephanie venne a conoscenza di essere l’unica e sola proprietaria della Forrester Creations, piccolo dettaglio che Eric le nascose per una vita e che la matriarca scoprì per caso, rinvenendo un vecchio documento di suo padre. Stephanie non perse tempo a sbattere fuori dall’azienda Eric e Brooke, per vendicarsi dei torti subiti per anni e instaurare finalmente il suo regno.

HECTOR RAMIREZ E IL BACIO DI TAYLOR

In quel periodo, in città arrivò persino Lorenzo Lamas, che però a Beautifullandia si fece chiamare Hector Ramirez, professione VIGILE DEL FUOCO. Tra il prode Hector e Taylor, allora legata a Ridge, ci fu un bacio, captato dalle “onde radio anti-Taylor” di Brooke. Taylor fu costretta da Brooke a confessare tutto a Ridge, finendo persino per menzionare un episodio avvenuto tantissime puntate fa: il tradimento con James Warwick.

Questo portò Ridge a chiudere definitivamente con Taylor e ritornare nuovamente con Brooke, progettando il matrimonio che Nick interruppe, caricandosi Brooke sulle spalle e riaccendendo la fiamma del loro amore.

L’INFARTO DI RIDGE, LE MAGGIORANZA DELLA FC, IL MATRIMONIO CON NICK

Nel frattempo, Ridge ebbe un infarto e Brooke lo svegliò con un bacio [un po’ come accadrà anche con Bill, ma senza infarto, per un altro incidente]. Fu così che Stephanie capì di non poter dividere suo figlio da Brooke e si rassegnò tentando di riaccoppiarli. Le donò, così, il 50% delle azioni, a dimostrazione del fatto che accettava di vederla accanto al suo figlio prediletto. Divenne il 52%, quando Stephen Logan, amoreggiando con Taylor, riuscì ad ottenere anche il 2% di Taylor, che girò a sua figlia.

Brooke riottenne la maggioranza dell’azienda e sposò Nick, nonostante i tentativi di Stephanie per allontanarla da lui e riavvicinarla a Ridge, usando dei manifesti offensivi, per mandare all’aria il matrimonio.

IL RITORNO IN CITTA’ DI DONNA LOGAN E LA FORRESTER ORIGINALS

Il ritorno di Donna in città creò, poi, un po’ di confusione, nella vita sentimentale di Brooke. Infatti, Ridge usò Donna per far ingelosire Brooke, che come un’allocca cadde nella trappola, baciandolo.

Il bacio tra Brooke e Ridge non sfuggì a Donna, che andò a riferirlo prontamente a Nick. Furioso, lui si recò da Bridget, concedendosi con lei una notte di passione. Fu così che Brooke divorziò da Nick e ritornò con Ridge, pronta a fondare la Forrester Originals [la società di Brooke, Ridge ed Eric]. Infatti, la Forrester Creations cambiò proprietario, quando Nick costrinse Stephanie a farsi consegnare l’intera società, per via dell’incidente che coinvolse Jackie, strattonata da Stephanie e caduta dalla balaustra della scalinata di Villa Forrester.

LA NUOVA ROTTURA CON RIDGE

La relazione di Rick e Phoebe finisce per causare tensioni nel rapporto di Ridge e Brooke, soprattutto quando, durante un viaggio in Australia per l’apertura delle boutique Forrester Originals, Ridge ha uno scontro fisico con Rick.

A questo punto, Brooke pensò di tentare di riconquistare Nick, che però, nel frattempo, si legò a Taylor. I tentativi di seduzione di Brooke non ebbero alcun risultato e Nick restò accanto a Taylor, che salvò anche quando rischiò di annegare a seguito dell’incidente in cui fu coinvolta la Shady Marlin [la barca di Nick].

IL SUICIDIO DI SHANE

Nel suicidio di Shane McGrath, Brooke c’entra un po’ marginalmente. Quando Shane si suicidò di fronte a Ridge, lui ebbe paura di essere accusato di omicidio. Questo perché, all’epoca del tentato omicidio a Grant, non fu dimostrata mai la totale estraneità di Ridge nella vicenda, che si addossò la colpa per evitare si scoprisse la colpevolezza di Rick. Ridge fu aiutato da Stephanie a spostare il corpo di Shane sulla barca di Nick, con l’intenzione di far ricadere la colpa su di lui. Brooke, ovviamente, lo scoprì, consigliando a Stephanie di confessare tutto alla polizia, ma la matriarca la obbligò al silenzio, minacciando di strangolarla con la corda del telefono, nel caso in cui avesse fiatato. Ridge ritornò in città e fu arrestato, ma ritornò libero grazie a Rick, che confessò di essere il colpevole dello sparo a Grant [in realtà, Rick lo fece per amore di Phoebe, confessando a Ridge di non ricordare nulla di quell’evento].

ANDY JOHNSON

A causa di una notte trascorsa a dormire in macchina, Brooke lasciò i figli Hope e RJ soli in casa, disattenzione che le costò una battaglia legale per l’affidamento dei bambini, anche a causa di un nuovo incidente: l’incendio causato da Hope.

Infatti, la piccola Hope causò un incendio in casa, per via di un accendino dimenticato da Nick. Hope telefonò il 911 e Brooke fu allontanata dai figli, dai servizi sociali. Brooke decise di affidarsi, quindi, alle cure mediche di Taylor, per farsi aiutare. Proprio Taylor fu chiamata, in seguito, a testimoniare durante il processo a Brooke, per la custodia, che si risolse con la perdita dei figli e l’affido a Ridge.

La causa legale contro Brooke, determinò l’incontro con l’avvocato Andy Johnson. Per la mai sopita ostilità contro Brooke, Stephanie la descrisse ad Andy come una donna leggera e lo invogliò a sedurla, senza perdere le speranze. L’ossessione di Andy trovò terreno fertile in quelle parole, portandolo a introdursi in casa di Brooke e stuprarla.

Andy Johnson morì fulminato, durante uno scontro con Ridge e solo successivamente si scoprì la colpevolezza involontaria di Stephanie nell’evento, episodio che Brooke non le perdonò facilmente.

Nell’attesa di leggere la settima parte della biografia di BROOKE LOGAN e scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino