BEAUTIFUL NOTIZIE – I vestiti nuovi dei Forrester: Erica Pelosini Leeman è la nuova executive fashion consultant

Twittamibeautiful ti racconta chi è la nuova Executive Fashion Consultant di BEAUTIFUL [e come abbia cambiato il look dei protagonisti]

Se i personaggi di BEAUTIFUL sono più alla moda, nelle recenti puntate americane, è tutto merito di Erica Pelosini Leeman, che ha firmato un contratto da Executive Fashion Consultant con la produzione esecutiva della soap, per arricchire l’armadio dei protagonisti, con capi d’abbigliamento più in linea alle ultime tendenze.

Erica Pelosini Leeman è una delle influencer più ricercata nel mondo della moda, cui appartengono anche i Forrester, seppur per finzione. Questo il motivo che ha spinto Bradley e Collen Bell a chiederle di rinnovare il look dei membri della famiglia Forrester e di coloro che passeggiano nei corridoi della celebre casa di moda di loro proprietà. Le è stato proposto di firmare come Executive Fashion Consultant e di affiancare la Costume Designer della soap, Glenda Maddox, che da otto anni dedica il suo lavoro nella creazione del guardaroba di ogni componente della soap, adattandolo alla situazione e alla personalità in evoluzione del personaggio.

Erica Pelosini e Glenda Maddox Foto: Gilles Toucas

Di origini toscane, trapiantata a Los Angeles, Erica Pelosini Leeman vanta anche un recente cameo nell’ultimo lavoro del suo amico Darren Star [creatore di Beverly Hills, 90210 e Sex & the City], la serie tv Netflix Emily in Paris, di cui si attende la seconda stagione.

Erica Pelosini Leeman racconta di essersi divertita a selezionare i primi capi per i vari personaggi, dal momento che si diverte a raccontare anche con i capi di abbigliamento e gli accessori la storia dei personaggi, un po’ come accade anche per le sfilate che sono un racconto sempre diverso e in evoluzione, a seconda del periodo e delle influenze del momento. Per BEAUTIFUL, ogni settimana, Erica Pelosini Leeman valuta insieme alla Costume Designer i costumi di scena dei protagonisti, adattandoli alla trama, oltre che al corpo degli interpreti che li indossano.

Vanity Fair Italia ha dedicato un articolo a questo primo backstage, dal titolo «Beautiful» si rifà il look, con un tocco tutto italiano, che oltre a riportare le impressioni di Erica Pelosini Leeman, contiene un’accattivante galleria di immagini e un video del backstage [Foto: Gilles Toucas; Video-maker: Davide Micciulla].

Foto: Gilles Toucas

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.