Archivi

BEAUTIFUL NOTIZIE – Clayton Norcross t(h)orna in TV col Grande Fratello: è stato il primo THORNE

Il cast del GRANDE FRATELLO non è mai stato più BEAUTIFUL come l’edizione 2024, nuovamente condotta da Alfonso Signorini [che ha dimostrato di non essere abbastanza preparato sulla storica soap opera di Canale Cinque]. CLAYTON NORCROSS, primo dei quattro THORNE FORRESTER si è unito da qualche settimana al gruppo di concorrenti della casa più spiata d’Italia, dove ha ricevuto anche una visita a sorpresa da parte di Katherine Kelly Lang.

LE STAGIONI DEL PRIMO THORNE

Il debutto di Clayton Norcross, come primo dei quattro Thorne è avvenuto il 23 Marzo 1987, nella primissima puntata trasmessa in America. Nella soap, Clayton rimase per tutta la prima [1987-1988] e la seconda stagione [1988-1989]. Fu nella prima parte della terza stagione [1989-1990] che decise di abbandonare il cast, dopo 618 episodi, quando a sostituirlo nel ruolo giunse Jeff Trachta, uno dei più amati dal pubblico, insieme a Winsor Harmon [il terzo Thorne].

THORNE E CAROLINE

Il primo Thorne ebbe un unico amore: Caroline Spencer, l’ex di suo fratello Ridge, poiché Clayton lasciò BEAUTIFUL poco prima che il suo personaggio iniziasse ad interessarsi a Donna Logan e conoscesse Macy Alexander, figlia maggiore di Sally Spectra. Fu Jeff Trachta ad approfondire il rapporto con Macy, divenendo una delle super coppie più amate dai fan.

I due fratelli Forrester si ritrovarono, quindi, a contendersi il cuore della dolce Caroline Spencer, intenzionata a conquistare la propria indipendenza dall’ala protettiva di suo padre Bill, colpevole di averle inflitto una forte delusione al pari di Ridge. Fu il primo Thorne che sostenne Caroline dopo la violenta aggressione subita dal maniaco del parco [autore dell’aggressione subita nella prima puntata da Brooke] e decise di nasconderle la lettera d’amore che Ridge le scrisse, per proclamarle la propria devozione. Complice di Thorne fu Brooke Logan, che rintracciò la lettera d’amore di Ridge prima che Caroline potesse vederla e leggerla.

Caroline entrò successivamente  in possesso della lettera d’amore di Ridge, ma nonostante tutto decise di sposare Thorne. Con suo marito, si trasferì a Villa Forrester, dopo il matrimonio. Brooke, Ridge, Thorne e Caroline composero un quadrato sentimentale amato dai fan, che iniziarono a schierarsi tra le varie fazioni.

LA GELOSIA DI THORNE, LO SCHERZO DI RIDGE

L’ansia di poter perdere Caroline a causa di Ridge accompagnò il primo Thorne anche dopo il suo matrimonio con lei. Non fu un’idea brillante, infatti, alloggiare con Caroline a Villa Forrester, sotto lo stesso tetto di Ridge. La gelosia nei confronti di Ridge iniziò a divorare sempre di più Thorne, anche perché suo fratello non nascose mai di essere ancora interessato a Caroline, nonostante continuasse a frequentare Brooke [e flirtare con altre donne].

Una sera, Caroline si ubriacò durante una festicciola in piscina e Ridge decise di giocarle un piccolo scherzo. Ridge si introdusse nella camera da letto di Thorne e Caroline e si sdraiò sotto le coperte accanto a lei. Ubriaca, Caroline lo scambiò per Thorne e fece l’amore con lui. Fortemente in imbarazzo, Ridge confessò a Caroline la verità sulla notte trascorsa insieme e lei si confidò con Stephanie, che le suggerì di non dirlo né a Thorne, né a Bill.

L’episodio creò qualche problema di intimità a Caroline, che ebbe qualche difficoltà a fare sesso con Thorne. Bill Spencer accorse in soccorso della coppia, essendo un grande sostenitore di Thorne, molto più simpatico del donnaiolo Ridge. Bill offrì una vacanza a Thorne e Caroline, per staccare dalla quotidianità, rilassarsi e allontanarsi da Ridge. Stephanie sostenne il piano di Bill, essendo l’unica a sapere la verità sullo “scherzo” di Ridge. Per questo, spinse Caroline a recuperare il rapporto con Thorne, con la vacanza omaggio di Bill.

In un primo momento, Caroline acconsentì a partire con Thorne, ma poi chiese a suo padre di annullare il viaggio. Poco prima che lei potesse dire a Thorne di aver cambiato idea sul viaggio, lui ebbe un malore e subì un’appendicectomia d’urgenza. Durante la convalescenza dall’intervento, Bill confidò a Thorne che Caroline gli chiese di annullare il viaggio. Thorne interpretò la richiesta di Caroline come un indizio dei sentimenti che lei provava ancora per Ridge e minacciò più volte di chiedere il divorzio. Per fortuna, la crisi matrimoniale sembrò risolversi per qualche puntata.

THORNE SPARA A RIDGE

Ovviamente, la gelosia di Thorne nei confronti di Ridge non si attenuò. Nel corso delle puntate lui continuò a temere che Ridge e Caroline potessero riavvicinarsi da un momento all’altro. L’apice di questa competizione tra Ridge e il primo Thorne si raggiunse la notte in cui Thorne sparò a suo fratello, con la pistola di Stephanie.

Quella sera, Caroline partì con Bill per New York e Thorne assunse uno dei sonniferi di sua madre, per riposare meglio. Il destino volle che lui ascoltasse di nascosto Stephanie confidare ad Eric la verità sulla notte in cui Ridge si infilò per scherzo nel letto di Caroline. Scoprire che suo fratello e sua moglie ebbero un rapporto sessuale sconvolse Thorne, che si recò in un bar a bere.

Il mix di alcool e sonniferi creò in Thorne uno stato confusionario, che lo spinse a recuperare una pistola con cui sparò a Ridge in giardino, colpendolo alle spalle. Alla scena assistette Stephanie, che corse sconvolta in giardino e nascose la pistola usata da Thorne, svenuto in giardino dopo aver sparato contro il fratello.

Ridge venne trasportato in ospedale d’urgenza e Stephanie decise di mentire a tutti riguardo quanto accaduto, persino alla polizia. Stephanie confidò solo ad Eric che Thorne sparò a Ridge, quando i sospetti del commissario Burke si strinsero intorno a Thorne. Pur di proteggere il suo secondogenito e impedire che la famiglia finisse a pezzi, Stephanie si fece arrestare, dopo aver confessato di essere colpevole del tentato omicidio a Ridge.

GLI ULTIMI EPISODI DEL PRIMO THORNE

Giunsero, così, gli ultimi episodi per il primo Thorne, a cui Eric e Stephanie confidarono la verità riguardo la sparatoria in cui Ridge fu ferito. Il primo Thorne decise di concedere il divorzio a Caroline, pur amandola, non potendo più opporsi alla forza dell’amore che la univa a Ridge.

Negli ultimi episodi, il primo Thorne maturò una simpatia per Donna Logan. Inoltre, in un bar, conobbe Macy Alexander, figlia di Sally Spectra, proprietaria dell’azienda rivale della Forrester Creations, la Spectra Fashions. Il legame tra Thorne e Macy fu approfondito solo dal secondo Thorne di Jeff Trachta, che subentrò nell’episodio 619 di BEAUTIFUL, il centoventicinquesimo della terza stagione [1989-1990].

LA VITA DOPO BEAUTIFUL

Quando BEAUTIFUL giunse in Italia, nell’estate del 1990, Clayton Norcross aveva lasciato da tempo il cast, ma poté godere del grande successo raggiunto dalla soap opera nel nostro paese. L’affetto che nutre il pubblico italiano nei confronti di Clayton Norcross, il primo Thorne Forrester dei tempi d’oro di BEAUTIFUL, si riscontra anche dalle numerose partecipazioni a programmi televisivi Rai e Mediaset, da “La grande notte” di Gene Gnocchi a “Matricole e meteore” e una delle edizione de “La fattoria”, reality ormai chiuso di Canale Cinque, fino all’edizione 2024 del GRANDE FRATELLO.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame di BEAUTIFUL, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.