La verità sul tradimento di Steffy e Liam è ormai stata rivelata ai loro rispettivi partner, Finn e Hope, che hanno reagito in modo differente, ritrovandosi a confrontarsi adesso con i rispettivi antagonisti sentimentali.
Liam e Steffy hanno quindi rivelato, ognuno per conto suo, quanto accaduto a causa dello sciocco malinteso di Liam, che ha confuso il manichino raffigurante Hope con la vera Hope. Credendo che Thomas stesse baciando Hope, quindi, con il cuore a pezzi, Liam si è recato da Steffy e per colpa di qualche bicchierino di tequila di troppo, è finito a letto con lei. Poche ore dopo, Steffy ha avuto un rapporto anche con Finn, il suo attuale compagno. Le cose si sono ulteriormente complicate a causa di un ritardo di Steffy, che ha determinato una nuova gravidanza dalla paternità incerta.
Sia Hope sia Finn hanno scoperto la verità dai loro rispettivi partner.
In un primo momento, Hope si è dimostrata pronta a perdonare Liam, nonostante fosse sconvolto da quell’ennesimo tradimento, ma nel momento in cui Liam le ha rivelato anche della nuova gravidanza di Steffy, Hope ha chiarito di non riuscire a superare la cosa, qualora Liam sia il padre del bambino.
Anche Finn si è molto arrabbiato, ma ha dato sin da subito la colpa a Liam, dimostrando di non voler perdere per nessuna ragione al mondo la donna che ama. Finn si dichiara disponibile ad accettare anche un altra bambino non suo, seppure speri, come Steffy, che il bambino sia suo.
Al momento è in atto sia il confronto tra Steffy e Hope, sia quello tra Liam e Finn.
Nel confronto tra le due donne, Hope ha accusato Steffy di non aver mai smesso di desiderare che Liam bussasse nuovamente alla sua porta, etichettandola come una nuova “Brooke”, avanzado persino l’accusa che lei si sia voluta far mettere incinta di proposito, nonostante Steffy ribadisca più volte di aver esortato Liam, quella notte, a ritornare da Hope per chiarire, convinta che lei non avrebbe mai tradito Liam con Thomas.
Stupendo anche il confronto tra Liam e Finn, che si dimostra un competitor “con le balls” per affrontare il giovane Spencer, portando un vento nuovo nel rapporto che lo lega ormai da anni a Hope e Steffy. Finn mette in chiaro che qualora sia lui il padre del bambino, pretenderà che cambi anche il rapporto tra Liam e Steffy.
Dalle anticipazioni ufficiali diffuse in America dalla produzione si evince che Hope e Finn rifiuteranno le scuse di Liam e Steffy, quindi Hope metterà fine alla tregua con la sua rivale Steffy, mentre Finn dichiarerà definitivamente guerra a Liam, ritenendo che Thomas abbia avuto sempre ragione nel descrivere il rapporto tra il giovane Spencer e sua sorella.
Successivamente, Hope si rivolgerà a Thomas per farsi confortare, affranta per quel duplice tradimento. Il riavvicinamento tra loro è quindi abbastanza vicino, considerando che in una delle ultime puntate americane, Hope ha origliato una conversazione tra Vinny e Thomas, in cui lui ha dichiarato di credere che Hope meriti un uomo che ami solo lei, prendendosene cura in modo esclusivo.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui tutte le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.