Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – HOPE sostiene DEACON e TAYLOR

Hope sostiene l’infatuazione tra Deacon e Taylor; RJ è attratto da Electra; Dylan continua ad avvicinarsi a Will; Sheila non tollera interferenze nel suo matrimonio. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE di BEAUTIFUL: 19-23 Gennaio 2026 [P. 9692-9696].


LEGGI ANCHE => KATIE assume ERIC e RJ ritorna a casa


Alla LOGAN DESIGN, Brooke sta per scoprire che il capo stilista della nuova casa di moda di Katie è il vecchio e caro Eric. Per fortuna, Donna entra nell’ufficio di Katie proprio in quel momento, interrompendo l’interrogatorio di Brooke e offrendo a Eric una scusa per giustificare la sua presenza nella casa di moda rivale.

Brooke se ne va per tornare alla FORRESTER CREATIONS, lasciando gli altri tre da soli nell’ufficio di Katie. Donna teme che Brooke e Ridge possano interpretare la scelta di Eric come un tradimento. Katie difende sia se stessa sia Eric, ma Donna rimane ansiosa, consapevole del rischio di una possibile faida familiare. Eric invita sua moglie a non farsi prendere troppo dal dramma, mentre Donna si preoccupa anche per la sua salute, temendo che il carico di lavoro possa essere eccessivo, suggerendogli un coinvolgimento part-time alla LOGAN. Eric insiste di poter gestire tutto, deciso a voler impartire una dura lezione a Ridge e Brooke, affinché imparino il rispetto verso gli anziani.

Nell’ufficio principale della FORRESTER, Will ringrazia Ridge per averlo incluso in una riunione importante, dimostrando che i conflitti con i suoi genitori non influiranno sul suo futuro in azienda. Ridge lo considera un valido elemento per la FORRESTER e riconosce i meriti di Katie, giudicando però inaccettabile il furto del marchio LOGAN.

La conversazione viene interrotta da Brooke, appena tornata dalla LOGAN DESIGN. Racconta di aver visto Eric nell’ufficio di Katie, ma nessuno dei due attribuisce troppo peso all’incontro. Ridge spera che Brooke abbia convinto Katie a fare un passo indietro, ma Brooke ammette di non esserci riuscita e vuole evitare che la nuova casa di moda provochi una spaccatura irreparabile con sua sorella.

Nello showroom, R.J. si complimenta con Electra per la sua linea di gioielli. Electra è felice di conoscere finalmente un talento della moda come lui, considerato il vero erede della tradizione Forrester. Lusingato, R.J. chiacchiera con lei amabilmente mentre alcune stagiste li osservano di nascosto.

Electra parla poi del suo legame romantico con Will, descrivendolo con entusiasmo.

Al piano di sopra, nell’ufficio design, Will sente le stagiste commentare l’attenzione particolare che Electra riserva a R.J. Decide di scendere nello showroom e, dalla porta semiaperta, sente R.J. chiedere ad Electra del dramma con Luna, domandandole se le abbia creato problemi.

Will irrompe nello showroom per unirsi alla conversazione, rivolgendosi a R.J. con il soprannome di “ragazzo d’oro della moda”. R.J. fa sapere al cugino di non gradire molto il nomignolo e spiega di essere tornato a casa anche per via del ricongiungimento dei suoi genitori. I due cugini si promettono di comportarsi meglio dei loro genitori, attualmente in conflitto a causa della LOGAN DESIGN.

Riguardo a Electra, R.J. sottolinea che, pur essendo cugini, non hanno alcun legame di sangue, ma solo il cognome: un dettaglio che apre la strada a intrecci degni di BEAUTIFULLANDIA.

Will dà un bacio a Electra dopo averle ricordato di vedersi più tardi per la cena.

Poco dopo, nella casa sulla spiaggia, Dylan chiacchiera con Will, che le dice di essere impegnato a preparare una cenetta per lui ed Electra. Dylan promette di dare loro privacy, così da permettere loro di godersi la serata romantica tanto desiderata. Nello stesso momento, alla Forrester, R.J. ascolta Electra mentre riceve una telefonata da Ivy, che le chiede di restare in ufficio fino a tardi.

Qualche istante dopo, Will riceve la telefonata di Electra: non potrà raggiungerlo per cena a causa di un improvviso impegno di lavoro. Durante la conversazione, Electra si mostra preoccupata anche di ciò che potrebbero pensare Ivy ed Eric, sapendo che trascorre troppe notti con Will. Lui resta sorpreso da quei pensieri improvvisi e turbato dalla telefonata. Dylan lo nota e gli chiede cosa sia successo.

Nel frattempo, Steffy torna nello studio di Taylor e scopre che sua madre sta ancora trascrivendo gli appunti di una recente seduta con Deacon. Si infuria, convinta che non sia opportuno che Taylor continui a seguirlo come paziente. Taylor, però, la rassicura: non ha mai oltrepassato i limiti e è orgogliosa dei progressi che Deacon ha fatto grazie al suo aiuto.

Alla fine, però, Taylor ammette di aver sviluppato dei sentimenti per Deacon. Steffy si preoccupa immediatamente e le ricorda quanto possa essere pericoloso, soprattutto se Sheila dovesse scoprire il loro legame. Taylor la tranquillizza: non ha intenzione di oltrepassare i confini professionali con Deacon; per lei, lui rappresenta solo un promemoria che è possibile andare avanti dopo Ridge.

Steffy implora la madre Taylor di stare lontana dalla rabbia di Sheila e le ordina di interrompere immediatamente il rapporto professionale con Deacon. Temendo che Deacon possa lasciare Sheila per iniziare qualcosa con Taylor, Steffy avverte che sarebbe un disastro. Dopo la sua uscita, Deacon irrompe nell’ufficio di Taylor e confessa che non può più aspettare: entrambi vogliono restare nella vita dell’altro. Deacon la definisce donna straordinaria, e i due condividono un bacio appassionato… che si rivela però solo un sogno di Deacon, senza alcuna azione concreta.

All’appartamento sopra IL GIARDINO, Sheila tenta un approccio sensuale con Deacon, ma lui non risponde, immerso nei suoi pensieri. L’atteggiamento distante del marito insospettisce Sheila, che lo interroga direttamente su ciò che sta accadendo tra lui e Taylor. Deacon risponde con cautela, spiegando semplicemente di aver ripreso le sedute con la terapista. Sheila non si mostra infastidita; anzi, riconosce che Taylor è stata l’unica capace di riportare equilibrio e quiete nel suo matrimonio.

Dopo che Sheila scende al ristorante, Deacon resta solo nell’appartamento, riflettendo sui suoi sentimenti. Poco dopo arriva Hope, desiderosa di chiarire la situazione. Deacon ammette di provare un’attrazione per Taylor, ma sottolinea di non voler andare oltre: è un uomo sposato e teme che Taylor possa correre rischi a causa di Sheila. Hope comprende la delicatezza della situazione, ma insiste sul fatto che suo padre non dovrebbe negarsi la felicità. Se Taylor lo rende felice e tra loro c’è davvero qualcosa, lei gli offrirà tutto il suo supporto.

Intanto, a IL GIARDINO, Sheila riceve la visita di Li. Approfitta dell’occasione per confidarsi nuovamente, lamentandosi dell’atteggiamento poco rispettoso di Hope e Deke nei confronti del matrimonio di Deacon. Li la invita a non dare troppo peso a ciò che pensano i figli di Deacon, ricordandole che ciò che conta davvero è la solidità del rapporto che lei ha con suo marito. Sheila, pur riconoscendo le difficoltà, si mostra grata per il sostegno di chi le è vicino, pronta a difendere la propria relazione a qualsiasi costo.

Nella ufficio design della FORRESTER, Ivy si scusa con Electra per averla fatta restare a lavoro fino a tardi e osserva che, con Dylan nella dependance, Will non sarebbe rimasto solo. Electra concorda che Dylan è grata a Will e a lei per l’aiuto ricevuto, ma Ivy le chiede se trovare normale che Will condivida la casa con Dylan. Electra rassicura Ivy spiegando di aver detto a Will che non poteva restare a lungo. Poco dopo, Steffy entra nell’ufficio per parlare di Dylan: c’è la possibilità per lei di diventare receptionist alla FORRESTER. Electra la ringrazia calorosamente per il sostegno di Steffy a Dylan in un momento così difficile.

Intanto, Will propone a Dylan di cenare con lui. Dylan accetta solo per evitare che il cibo non vada sprecato. I due trascorrono una serata piacevole, poi Will si addormenta sul divano e Dylan lo osserva amabilmente.

Dylan continua a cercare lavoro come insegnante d’arte ma si scoraggia perché molte posizioni richiedono un Master. Alla Forrester, Steffy si trova in difficoltà quando deve dire a Electra che il posto da receptionist non andrà a Dylan, bensì a Jamie, ritenuta più adatta. A Dylan viene quindi suggerito di puntare a uno stage o di cercare altrove.

Nel frattempo, Electra è turbata dal fatto che Dylan abbia cenato con Will e abbia persino mangiato la sua porzione di pollo. Questo episodio fa emergere la sua insicurezza e la paura di essere messa in secondo piano. Will cerca di rassicurarla, spiegando di aver invitato Dylan solo per gentilezza e promettendo di rimediare.

Decisa a chiarire la situazione, Electra affronta Dylan e le chiede di rispettare i confini della sua relazione con Will. Dylan si difende, afferma di non aver avuto cattive intenzioni e promette di fare più attenzione, oltre a cercare una sistemazione alternativa al più presto. Electra accetta le sue spiegazioni, ma chiarisce che una situazione simile non dovrà più ripetersi.

Electra affronta Dylan in modo diretto e le impone regole molto chiare: non deve più restare da sola con Will e una situazione come quella della cena non deve ripetersi. Le ordina anche di non occuparsi più del loro bucato e di concentrarsi solo sul trovare al più presto una nuova sistemazione fuori dalla guest house.

Dylan si sente profondamente in colpa per l’imbarazzo e il dolore causati ed esprime sincere scuse a Electra. Le assicura che ogni giorno si impegna a cercare lavoro. Electra dice di non dubitarne, ma insiste sul fatto che Dylan deve andarsene il prima possibile. Le comunica inoltre che alla Forrester non ci saranno opportunità di lavoro per molto tempo, anche se in realtà sa che uno stage sarebbe stato possibile.

Dylan resta delusa all’idea di non poter lavorare con Will ed Electra alla Forrester, ma promette che farà tutto il possibile per togliersi di mezzo il prima possibile. Ammette di non essere abituata a chiedere aiuto, ma di non avere alternative.

Infine, Electra le dice che sarà fuori città per qualche giorno per un viaggio di lavoro e pretende che Dylan “segua il copione”: restare nella guest house ed evitare Will nella casa principale. Dylan non si offende, rassicura Electra dicendole che non ha nulla da temere e confessa di sentirsi ancora sopraffatta dal senso di colpa per la cena a due che ha ferito Electra.

Poco dopo, Hope va a casa di Steffy per parlare con Taylor. Inizialmente Taylor è confusa, perché le spiega che le sue sedute con Deacon sono riservate. Hope chiarisce subito che non vuole parlare di terapia, ma dei sentimenti personali di Taylor per Deacon.

Taylor finge di non capire, ma Hope le racconta che Deacon si è confidato con lei e ha ammesso di provare qualcosa di profondo. Hope dà per scontato che anche Taylor ricambi e sottolinea quanto Deacon sia cambiato in meglio, ricordando tutto l’impegno che ha messo per rimettere in ordine la sua vita.

Hope arriva al punto: immagina un futuro possibile tra Taylor e Deacon e sorprende Taylor dicendole che lei li sostiene come coppia. Taylor è visibilmente a disagio. Hope però la implora di non spingere Deacon a restare sposato con Sheila.

Taylor ribadisce di non poter rivelare quali consigli abbia dato a Deacon. A quel punto Hope decide di essere diretta e rivela che Deacon resta con Sheila solo per paura della sua reazione se la lasciasse. Infine, Hope invita Taylor a riflettere su se stessa: le dice che ha sempre messo i bisogni degli altri prima dei propri e che forse è arrivato il momento di scegliere la propria felicità. Secondo Hope, Deacon potrebbe essere proprio la persona giusta per permetterle di farlo.

Deacon, da solo nel suo appartamento, osserva la foto del matrimonio con Sheila ed è visibilmente combattuto. Anche se è sposato, non riesce a smettere di pensare a Taylor e al legame nato durante le sedute di terapia.

Steffy lo raggiunge e, assicuratasi che Sheila non sia presente, va subito al punto: sua madre è fuori discussione. Gli dice chiaramente di aver consigliato a Taylor di interrompere ogni rapporto professionale con lui e lo avverte che, essendo sposato con una donna pericolosa come Sheila, non le permetterà mai di avere una relazione con Taylor. Secondo Steffy, Deacon deve assumersi la responsabilità delle sue scelte e restare con Sheila.

Deacon capisce l’istinto protettivo di Steffy verso sua madre, ma ritiene che stia esagerando, pur riconoscendo i gravi errori di Sheila. Steffy, però, gli ricorda la sua violenza e lo accusa di usare Taylor come via di fuga da un matrimonio infelice.

Deacon nega con forza e spiega che i suoi sentimenti per Taylor sono autentici, elencando tutto ciò che la rende speciale. Steffy intuisce che Deacon è davvero innamorato, ma si oppone ancora di più: Taylor è appena stata lasciata di nuovo da Ridge per Brooke e Deacon sarebbe solo un “rimpiazzo” sbagliato.

Quando Deacon ammette apertamente i suoi sentimenti, Steffy è disgustata e conclude che qualunque donna per cui Deacon lasciasse Sheila diventerebbe automaticamente un bersaglio. Per questo motivo, è determinata a non permettere che Taylor finisca nel mirino della rabbia di Sheila.

Finn passa da Il Giardino e, incontrando Deacon, gli fa commenti pungenti, chiedendogli come riesca a sopportare Sheila e informandosi anche sulle sue sedute di terapia con Taylor. Poco dopo, però, Finn deve andare via.

A quel punto arriva Sheila, che lo ferma ricordandogli di essere sua madre e chiedendogli qualche minuto per parlare. Dà per scontato che Finn sappia della loro recente separazione, ma afferma con tono ironico che, grazie alla “famosissima” Taylor Hayes, il suo matrimonio con Deacon è tornato in carreggiata.

Finn commenta che la terapia è stata positiva per Deacon, ma Sheila insiste nel lodare Taylor, attribuendole il merito di averli riavvicinati. Finn ammette di aver sentito parlare dell’effetto benefico che Taylor ha avuto sulla vita di Deacon, riconoscendo indirettamente il suo ruolo nel cambiamento dell’uomo.

Successivamente, Deacon va a trovare Taylor a casa di Steffy. I due restano sorpresi nello scoprire che le rispettive figlie hanno parlato l’una con l’altra della loro crescente vicinanza. Taylor riconosce che la situazione è delicata: Hope sostiene una possibile relazione tra loro, mentre Steffy è fermamente contraria.

Taylor rimane colpita nello scoprire che Hope aveva già affrontato l’argomento con Deacon. Allo stesso tempo, entrambi sono consapevoli che Steffy ha posto un veto assoluto su questa relazione. Sanno però che le loro figlie agiscono spinte solo dal desiderio di proteggerli.

Deacon confessa a Taylor di preoccuparsi per lei. Sa che è una donna forte e indipendente, che non ha bisogno di essere salvata da nessuno, ma ammette comunque di tenerci profondamente al suo benessere.

Infine, Deacon le chiede di smettere di fatturargli le sedute e le propone di pranzare insieme, questa volta come un vero appuntamento. Non si scusa per i sentimenti che prova: dice apertamente di essere attratto da lei, la paragona in modo implicito a Sheila sottolineando quanto Taylor sia tutto ciò che Sheila non è, la definisce bellissima e i due si scambiano uno sguardo intenso che conferma la forte attrazione reciproca.

Katie va a trovare Will alla casa sulla spiaggia e vuole sapere come stanno andando le cose per Logan. Will dice di esserne molto orgoglioso, anche se deve sbrigarsi a vestirsi prima di uscire. Prima di andarsene, Katie gli anticipa che vuole parlargli anche di Dylan.

Will spiega che Dylan sta attraversando un momento difficile: oltre alle conseguenze della situazione con Luna, si è ritrovata senza casa e senza lavoro. Katie si dice orgogliosa di lui per aver aiutato un’amica e Will conferma di aver fatto semplicemente ciò che riteneva giusto.

Senza esitare, Will racconta di averle offerto un posto dove stare. Quando ha visto in che condizioni fosse la sua auto, ha capito che doveva intervenire. Katie gli chiede se non gli si sia spezzato il cuore per Dylan; Will ammette che non voleva metterla in imbarazzo, ma sentiva che meritava una mano e un po’ di comprensione.

Alla Forrester, Steffy convoca Hope nel suo ufficio e la rimprovera duramente per aver incoraggiato una relazione tra Deacon e Taylor. Ha sentito Hope supplicare sua madre di dare una possibilità a Deacon e ribadisce che la situazione è inaccettabile: Deacon è sposato e sua moglie, Sheila, rappresenta un pericolo reale per tutti.

Hope minimizza il rischio, sostenendo che Sheila non sa nulla e che Taylor non ha motivo di preoccuparsi. Steffy, però, si rifiuta di ignorare la minaccia e chiede a Hope di smettere di sottovalutare i suoi timori, perché il suo unico obiettivo è proteggere Taylor dagli impulsi più pericolosi di Sheila.

Secondo Steffy, Taylor non deve essere trascinata nel caos emotivo e nei problemi di Deacon e Sheila. È convinta che, se Sheila scoprisse i sentimenti tra Deacon e Taylor, finirebbe per farle del male. Per questo è categorica: “Questa cosa non può succedere”, e non intende cambiare idea.

Hope insiste, chiedendo a Steffy di dare a Deacon una possibilità. Crede che lui e Taylor potrebbero sostenersi a vicenda e guarire dalle rispettive delusioni amorose. Steffy capisce le buone intenzioni di Hope e ammette che Deacon merita di meglio rispetto a Sheila, ma chiarisce che “meglio” non significa sua madre.

Infine, Hope precisa di non voler fare da cupido, ma solo di desiderare la felicità di Deacon. Steffy, però, pur riconoscendo che Deacon è cambiato, resta irremovibile: deve restare con Sheila e affrontarne le conseguenze. Taylor non è un’opzione, e Hope deve accettarlo.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.