Hope presenta i documenti per il divorzio, Sheila ritorna libera, Liam fotografa l’abbraccio tra Finn e sua madre: Twittamibeautiful riassume la PUNTATA ITALIANA di BEAUTIFUL del 16-21 Dicembre 2024 [P. 9064-9068].
LEGGI ANCHE => HOPE non vuole rinunciare a THOMAS
Alla casa sulla scogliera, Finn e Steffy si ritrovano a parlare ancora una volta della crisi matrimoniale di Hope e Liam. Finn confida a Steffy di essere preoccupato, soprattutto qualora non avvenga il ricongiungimento tra Hope e Liam, come tutti sperano. Steffy tranquillizza Finn dicendogli che non crede che Liam tedierà loro con i suoi lamenti. Finn spiega a Steffy che lo preoccupa altro, ovvero che Liam possa risvegliare il suo interesse per lei, intromettendosi nel loro matrimonio. Steffy confida nel buon senso di Liam, poiché è consapevole del forte legame che esiste tra lei e Finn.
Poco dopo, Finn riceve una telefonata dall’Ospedale. L’infermiera lo informa che un suo vecchio paziente ha chiesto di essere visitato da lui.
Quando Steffy esce di casa per raggiungere l’ufficio, Finn ricontatta l’infermiera per avere maggiori informazioni sul paziente. Scopre che si tratta nuovamente di Sheila e chiede se è possibile farsi sostituire. Purtroppo, l’infermiera risponde che non è possibile evitargli la visita a Sheila e Finn accetta purché sia l’ultima volta.
Allo chalet, Liam ha raggiunto Hope, dopo aver ricevuto il suo messaggio in cui gli ha chiesto di discutere della loro situazione. Hope si assume tutta la responsabilità dell’errore commesso a Roma, baciando Thomas, ma invita Liam a riflettere sul motivo per cui potrebbe essere accaduto. Infatti, Hope fa notare a Liam che aver ceduto al desiderio di baciare Thomas rappresenta un’anomalia nel suo sistema morale. Di conseguenza, Hope crede che il bacio sia avvenuto in risposta al perpetuo moto che spinge Liam verso Steffy, ogni volta che è insoddisfatto di lei.
Liam ritiene che Hope stia montando delle scuse ridicole per giustificare il suo errore con Thomas. Continua a parlare di divorzio, ma resta basito quando Hope gli mostra la mano libera dall’anello nuziale. Hope è infatti decisa a lasciare Liam libero di seguire qualunque cosa lo renda felice, persino Steffy, poiché non vuole perpetuare le dinamiche sentimentali che hanno inflitto tanta sofferenza a sua madre, per via di un uomo incapace di esserle totalmente devota.
Hope ha capito di non poter più sopportare che il cuore del marito sia diviso tra lei e Steffy, perché non vuole ripercorrere le orme della madre, che tanto ha visto soffrire nel corso degli anni. Questo spiega il motivo della sua attrazione per Thomas, poiché lei è inequivocabilmente l’unica donna che lui ama.
Inaspettatamente, Hope presenta a Liam i documenti per il divorzio, intenzionata ad andare fino in fondo. Liam è ancora più sconvolto dall’atteggiamento di Hope, che ha definitivamente deposto le armi e la pazienza. Arreso di fronte alla presa di posizione di Hope, Liam firma i documenti del divorzio e si sfila la fede dal dito.
Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Ridge ringrazia Brooke per essere andata a parlare con Thomas. Brooke ha un’aria assente, poiché è ancora turbata di aver sorpreso Hope a letto con Thomas. Mantenendo la parola ed evitando di dire ciò che ha scoperto a Ridge, Brooke ammette di avere ancora qualche perplessità ad accettare che lui sia diventato un uomo migliore.
Poco dopo, RJ raggiunge suo padre nell’ufficio principale e accetta di provare la sua nuova collezione uomo. Durante l’incontro, padre e figlio discutono su ciò che sta accadendo a Hope e Liam, a causa del bacio che lei ha dato a Thomas. Ridge si mostra positivo e crede che Liam riuscirà a superare la mancanza di sua moglie, perdonandola. RJ non sembra così convinto che Liam perdoni Hope e racconta a suo padre di aver provato a mediare per salvare il matrimonio di sua sorella.
In prigione, Sheila riceve una nuova visita da parte di Mike, che cerca di incoraggiarla in vista del suo imminente processo, giurandole che le sarà sempre accanto. Mike la esorta ad accettare la sua condizione di detenuta a vita e accettare che mai potrà avere un posto nella vita di Finn e del nipotino Hayes. Sheila però ancora non dispera e con un sotterfugio fa in modo di ottenere una visita in carcere da parte di Finn in veste di suo medico curante.
Controvoglia, Finn si presenta ancora una volta in prigione da Sheila, mettendo in chiaro di essere lì per via dei doveri etici che impone la sua professione. Finn la visita e la dichiara idonea a sottoporsi a processo.
Nel frattempo, Liam condivide un pranzo a Il Giardino con Steffy. Lui la informa di aver firmato i documenti per il divorzio che Hope ha fatto preparare, sconvolgendo Steffy. Ancora più meravigliata, Steffy apprende che Hope non crede che il suo matrimonio sia finito solo per colpa del bacio che lei ha dato a Thomas. Infatti, secondo Hope, lo spettro di Steffy aleggia sa sempre sul suo matrimonio con Liam, che continua a dividere il suo cuore tra due donne e due famiglie.
Liam trova il modo di scusarsi e di rassicurare Steffy, dichiarando che considera un errore i due baci che le ha dato. Innocentemente, Liam le promette che non si ripeterà più, poiché lui ha molto rispetto per il suo matrimonio con Finn. Steffy ribadisce il suo amore per il marito e sostiene che l’unica circostanza che potrebbe allontanarli sarebbe un riavvicinamento di Finn alla madre naturale, cosa che però lei esclude, certa che dopo quello che Sheila ha fatto alla loro famiglia lui non la guarderà mai più in faccia. Non può immaginare che proprio in quel momento, in carcere, Finn, abbracciato dalla madre, sta dichiarando di aver sempre sentito la mancanza della stretta materna.
Nell’ufficio design della Forrester Creations, intanto, Wyatt fa una visita a Hope, ancora preoccupato per il matrimonio di Liam. Hope spiega a Wyatt che i sentimenti forti che Liam prova per Steffy sono un problema per la sua relazione e per questo preferisce divorziare da lui.
Il giorno del processo a Sheila arriva e Finn si reca in tribunale insieme a Steffy, che spera di veder condannata una volta per tutte la sua odiata suocera. Finn, al contrario, ricorda l’abbraccio con Sheila, avvenuto in prigione il giorno prima.
Sicuri dell’imminente condanna di Sheila, Brooke, Deacon e Ridge ripensano a quanto lei, per anni, abbia terrorizzato le loro famiglie, mentre una grande parte dei Forrester e degli Spencer partecipa all’udienza. Arriva anche Liam, con grande disappunto di Finn. Ora che il matrimonio di Hope e Liam è finito, Finn teme infatti che Liam accarezzi l’idea di tornare con Steffy e lo mette in guardia, ma Liam sostiene di avere tutto il diritto di partecipare a un momento così importante per la madre di sua figlia Kelly.
All’udienza, tutti restano sbalorditi quando il giudice, pur a malincuore, afferma di non poter accettare come valide le prove della confessione di Sheila a Bill per omicidio di primo grado, perché la confessione è stata ottenuta con metodi ritenuti illegali. Sheila, tra lo sdegno e la rabbia di tutti e con suo stesso immenso stupore, viene rilasciata. Tutti sono sconvolti e chiedono spiegazioni. Il giudice conferma a malincuore di aver dovuto ordinare la scarcerazione di Sheila perché la sua confessione è stata ottenuta illegalmente.
Non visto, Finn la raggiunge in corridoio e ricambia l’abbraccio con cui lei, felice, lo avvolge. Finn si è allontanato dalla stanza per incontrare Sheila nel corridoio. I due si abbracciano a lungo, senza accorgersi di essere osservati da Liam, che riprende la scena con il cellulare.
Alla Forrester, ignari di ciò che è accaduto, Brooke e RJ parlano di Sheila e sono entrambi fiduciosi che tutto finirà nel migliore dei modi, tanto che pensano di organizzare dei festeggiamenti per la sua condanna. Sheila, prima di uscire di prigione, va a salutare Mike che pensa sia stata condannata. Quando Sheila gli svela la verità, Mike è contento per lei, ma allo stesso tempo rattristato perché lui deve invece rimanere in prigione. Sheila gli dice che farà di tutto per riprendere il suo posto nella vita di Finn e Hayes.
Steffy, tornata a casa, si precipita ad organizzare il potenziamento della sorveglianza, disponendo guardie del corpo per sé stessa, Finn e i bambini.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
- KELLY è in pericolo e SHEILA corre a salvarla
- SHEILA salva KELLY e STEFFY lascia FINN
- LI difende STEFFY e rimprovera FINN
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.