Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – KELLY è in pericolo e SHEILA corre a salvarla

Liam rivela a Steffy ciò che ha visto in tribunale, Hope chiarisce con Ridge ciò che prova per Thomas, Kelly è in pericolo e Sheila corre a salvarla: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 24 al 28 Luglio 2023 [P. 9063-9067].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – SHEILA ritorna libera


Sheila è nuovamente in libertà, grazie ad un cavillo legale che dichiara illegittime le intercettazioni su cui si costruiva la sua accusa. La sentenza sconvolge i presenti in aula, disarmati e in preda al terrore, all’idea che Sheila possa sconvolgere le loro vite.

Diversi sono i sentimenti di Finn, in cui sembra essersi animato un tacito sentimento di affetto verso sua madre biologica. In un angolo appartato del tribunale, Finn risponde all’abbraccio materno di Sheila, credendo che nessuno lo stia vedendo. Casualmente, però, Liam scorge l’abbraccio e lo riprende di nascosto, con il cellulare, ritenendo strano che Finn nutra sentimenti affettuosi verso Sheila.

Poco dopo, Finn raggiunge gli altri in tribunale e si scusa con gli altri per aver dovuto rispondere ad una telefonata dall’ospedale. Questa piccola menzogna insospettisce ancora di più Liam e successivamente ne discute con Wyatt, alla Spencer Publications. Liam mostra a suo fratello il video dell’abbraccio tra Sheila e suo figlio. Poi, giunge alla conclusione che Finn non sia più in grado di proteggere Steffy e i bambini, ritenendo sia un compito che adesso spetta a lui [e figurati!].

Wyatt invita suo fratello a non lasciarsi prendere dalle emozioni. Giudicare l’abbraccio tra Sheila e Finn in modo affrettato, secondo Wyatt, potrebbe essere deleterio per suo fratello. Liam ricorda il primo bacio con Steffy, avvenuto subito dopo averla tratta in salvo, dalla vasca da bagno. Fomentato da questo flashback, Liam dichiara di voler continuare a tutelare la vita di Steffy e dei bambini.

Wyatt suggerisce a Liam di essere cauto, dal momento che potrebbe semplicemente voler aver il pretesto per inserirsi nel matrimonio di Steffy. Liam assicura di non aver alcuna intenzione di distruggere il matrimonio di Steffy e che si tratta solo di una constatazione degli eventi. Aggiunge di aver sempre creduto in Finn, ma che ultimamente sembra sia avvenuto uno stravolgimento emotivo, che potrebbe avvicinarlo a Finn.

In effetti, però, Finn vive un contrasto interiore di sentimenti, di cui anche Steffy inizia a sospettare. Di ritorno alla casa sulla scogliera, infatti, nota in Finn calma, nonostante lui dica di essere furioso e preoccupato, all’idea che Sheila sia nuovamente libera. Come accaduto tempo fa, Steffy chiede a suo marito di prometterle che non avrà mai alcun contatto con Sheila.

Nel frattempo, Ridge raggiunge Brooke alla Forrester Creations e crede lei stia pensando a Sheila, preoccupata per il suo ritorno in libertà. Brooke decide di essere sincera con Ridge e rivelargli di aver sorpreso Hope e Thomas a letto. Nonostante abbia promesso a sua figlia di non dire nulla, Brooke non se la sente di mantenere un nuovo segreto a Ridge. Entrambi pare si preoccupino per la reazione di Thomas, che potrebbe ricadere nei vecchi schemi comportamentali di ossessione verso Hope. Per questo motivo, Ridge chiede a Brooke se pensi che Hope provi davvero dei sentimenti per Thomas.

Nell’ufficio design, intanto, Hope riflette sulla fine del suo matrimonio con Liam, dopo aver visto una loro foto insieme, sul telefono. Nell’ufficio sopraggiunge Thomas e parla con lui di ciò che è accaduto tra loro. Thomas invita Hope a riflettere se voglia davvero rinunciare a salvare il suo matrimonio. Lei risponde di essere stanca di lottare per Liam, soprattutto perché l’immediata richiesta di divorzio cela il desiderio di ritornare accanto a Steffy. Hope ammette di essere preoccupata anche per il rilascio di Sheila, ma Thomas la tranquillizza, offrendo a lei e i bambini la sua protezione. Hope lo ringrazia e ammette di sentirsi protetta per la prima volta in vita sua. Infatti, in precedenza Hope ha dovuto condividere la protezione di Liam con Steffy, mentre ora ha qualcuno totalmente focalizzato su di lei.

Alla casa sulla scogliera, Finn si avvia in ospedale, per il suo turno di lavoro. Steffy resta a casa, da sola, in balia del suo terrore per Sheila, impaurendosi per i rumori che provengono dall’esterno.

Qualche istante dopo, Liam la raggiunge e Steffy ammette di essere stressata dal pensiero di dover difendere la sua famiglia da Sheila. Liam la comprende e le dice di aver visto Finn abbracciare sua madre, dopo la sentenza. Per rafforzare le sue “accuse”, Liam le mostra persino il video in cui Finn abbraccia Sheila.

Steffy è schifata da quelle immagini, ma crede ci sia una spiegazione, reputando che Finn non metterebbe a rischio l’incolumità della loro famiglia. Liam è d’accordo, ma quel video mostra Finn abbastanza vulnerabile a Sheila. Di questa vulnerabilità, spiega Liam, Sheila potrebbe abusarne, per manipolare la situazione a suo vantaggio e insinuarsi nella loro famiglia. Steffy dice a Liam di voler affrontare Finn e chiedergli spiegazioni, riguardo l’abbraccio. Liam lo comprende, ma vuole che Steffy sappia che la ama e che è disposto a proteggere lei e i bambini da qualsiasi pericolo.

A Il Giardino, nel frattempo, Hope riunisce Brooke e Deacon, per informarli sugli ultimi risvolti della sua vita sentimentale. Deacon apprende, per la prima volta, ciò che sua figlia ha combinato durante il viaggio a Roma, con Thomas. Omette di dirgli ciò di cui Brooke è al corrente, ovvero di essere andata oltre il bacio, con Thomas. Poi, informa entrambi dei documenti di divorzio, firmati sia da lei, sia da Liam.

Brooke è sconvolta di apprendere che il matrimonio di sua figlia sia finito e la esorta a lottare per ricomporre la famiglia. Hope risponde di essersi stancata di condividere il cuore di Liam con Steffy e di pretendere qualcuno di diverso. Inoltre, è Liam ad aver rinunciato al loro matrimonio, respingendo il perdono, nonostante lei abbia perdonato le sue mancanze più volte, nel corso degli anni.

In disparte, Sheila ascolta la conversazione tra Hope, Deacon e Brooke, mascherata da grandi occhiali da sole e un cappello a falda lunga. Poi, segue Deacon, che si dirige al piano di sopra del locale, dopo aver ricevuto la notifica di arrivo di un pacco.

Sheila entra nell’appartamento sopra Il Giardino e sorprende Deacon, che è felice di rivederla. Tra un bacio appassionato e l’altro, Sheila informa Deacon del suo rilascio. Inoltre, gli rivela di non voler arrendersi con Finn, non avendo rinunciato alla possibilità di far parte della sua vita. Deacon non è certo che Finn voglia accoglierla nella sua famiglia, dopo ciò che lei ha fatto in passato. Sheila invita Deacon a non sottovalutare il legame tra una madre e suo figlio.

In ospedale, Finn accoglie Li, nel suo ufficio. Come tutti, è sconvolta dalla notizia del rilascio di Sheila, preoccupata che possa tramutarsi in nuova fonte di guai. Li immagina che suo figlio abbia avuto una reazione di rabbia, dopo la sentenza. Finn ripensa al suo abbraccio con Sheila e si limita a rispondere di aver avuto una reazione abbastanza intensa, promettendo di difendere la sua famiglia.

Alla Forrester Creations, Ridge raggiunge Brooke e Hope, nell’ufficio principale. Brooke induce sua figlia a informarlo del divorzio con Liam. Ridge le chiede se sia avvenuto dopo che lei è andata a letto con Thomas. Hope lancia un’occhiata perplessa a Brooke, che non ha mantenuto la sua promessa di mantenere il riserbo su quanto visto a casa di Thomas.

Hope non appare infastidita più del dovuto, che Ridge conosca dettagli intimi della sua vita sentimentale. Spiega a Ridge di non sapere cosa riservi il futuro per lei e Thomas, ma di non volere accanto un uomo che ama un’altra donna. Brooke spiega a Ridge ciò di cui Hope sembra essersi convinta, ovvero che Liam voglia nuovamente stare con Steffy.

Il giorno dopo, Sheila ritorna a far visita a Deacon. Lui la invita ad essere prudente e non ricadere in un vortice di ossessione, volendo far parte della vita di Finn. Sheila gli assicura di non voler ripercorrere i vecchi schemi, aggrappandosi alla sensazione che le ha donato l’abbraccio con Finn. Lei è sicura che suo figlio si stia aprendo nei suoi riguardi.

Alla casa sulla scogliera, Liam bussa alla porta di Steffy, per controllare che tutto vada bene. Le chiede se abbia parlato a Finn del video in cui lui abbraccia Sheila, ma Steffy ammette di non aver voluto affrontare l’argomento. Infatti, lei non vuole mandare all’aria tutto ciò che hanno costruito, per un abbraccio che potrebbe non significare nulla. Steffy vuole fidarsi di Finn, tanto che ha lasciato che lui portasse Kelly in spiaggia, dopo il pigiama party. Liam continua a dirle di avere una brutta sensazione di pericolo.

Intanto, Finn rende felice la piccola Kelly, con una giornata spensierata in spiaggia. Non si accorge che a distanza, Sheila lo osserva mentre si diverte a costruire castelli con la bambina. Improvvisamente, Finn è costretto a rispondere ad una telefonata dall’ospedale e raccomanda a Kelly di stare attenta a non andare in mare da sola. A distanza, Sheila osserva la bambina dirigersi verso le onde dell’oceano e cadere in acqua. A quell’immagine, Sheila corre verso la bambina, preoccupata che stia rischiando la vita.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.