Katie denuncia Poppy alla polizia, Baker interviene con un arresto, Will continua ad essere diffidente verso le nuove donne della vita di Bill: Twittamibeautiful riassume la PUNTATA AMERICANA di BEAUTIFUL del 9 e 12 Agosto 2024 [P. 9228-9229].
LEGGI ANCHE => KATIE scopre un nuovo dettaglio sulla morte di TOM
RJ incontra Katie a Il Giardino. Lui è passato dal locale, per ritirare della pizza da asporto. RJ coglie l’occasione per rivelare nuovi dettagli su Poppy ed il suo legame con Tom Starr. Katie apprende da suo nipote RJ, dunque, che Luna ha ritrovato lo zaino di Tom, mentre radunava le proprie cose, nell’appartamento affittato da Poppy, da sgombrare prima che venga demolito il palazzo.
RJ racconta a Katie che, all’interno dello zaino, Luna ha trovato le lettere in cui Tom ha affermato più volte di essere suo padre. Le nuove confidenze di RJ allarmano ulteriormente Katie, sempre più convinta che Poppy sia legata alla morte di Tom e Hollis. I sospetti di Katie si acutizzano soprattutto quando RJ racconta alla zia dell’incontro avvenuto tra Poppy e Tom, poco prima della sua morte. Ovviamente, RJ chiede a Katie di mantenere riservate le proprie confidenze, per evitare problemi a Luna.
Intanto, Poppy è tornata nel suo vecchio appartamento, in cui Luna continua a fissare le lettere di Tom. A sua figlia, Poppy giura di non aver alcun legame con la morte di Tom e di non aver nascosto lo zaino nell’appartamento. Tuttavia, Poppy non spiega come lo zaino sia finito nell’appartamento e si limita a chiedere a sua figlia di credere alla sua innocenza, riguardo gli omicidi avvenuti a Il Giardino.
Alla Dimora Spencer, invece, Bill confida a Liam di essere preoccupato per Poppy. Bill spiega a suo figlio di aver notato che qualcosa turba l’animo di Poppy, ma lei rifiuta di confidargli cosa l’affligge. Liam consiglia a Bill di avere pazienza e attendere che lei si fidi abbastanza da potergli parlare di ciò che le crea brutti pensieri.
Nel retro bottega de Il Giardino, Sheila raggiunge Deacon, per chiedergli il motivo della visita di Katie. Deacon le spiega di non essere l’unico a porsi degli interrogativi sull’assurda morte di Tom e Hollis. Sheila continua a pensare che le risposte sulle morti avvenute a Il Giardino sono contenute nello zaino di Tom.
Dello zaino di Tom, Sheila ne parla anche con Katie, rimasta a Il Giardino dopo che RJ è andato via. Katie apprende che Hollis ritrovò lo zaino e chiese a Sheila di dargli un’occhiata. Sheila si rimprovera di non aver dato ascolto a Hollis, sottovalutando l’importanza che potesse assumere lo zaino. Un nuovo campanello di allarme suona nella testa di Katie, che decide di telefonare il commissariato di polizia e riferire i particolare di cui è venuta a conoscenza.
Katie va via dal ristorante, per raggiungere casa di Bill, mentre Sheila prepara una colazione piccante al suo Deacon, servita nel retrobottega. La merenda è così piccante che Sheila è costretta a porgere a Deacon una brocca di latte, che Deacon trangugia di colpo.
Alla Dimora Spencer, Katie spiega al suo ex marito di essere preoccupata per lui. Approfitta di essere da sola con lui in casa, per informarlo sui suoi sospetti riguardo Poppy e del suo legame con Tom Starr. Bill informa Katie di essere al corrente della relazione che Poppy ha avuto con l’uomo, ossessionato dall’idea che Luna potesse essere sua figlia. Katie crede che Poppy abbia premeditato l’omicidio di Tom e di conseguenza quello di Hollis, per tutelare la sua nuova vita da benestante, a casa Spencer.
Rientrata dal suo ex appartamento alla Dimora Spencer, Poppy ascolta le accuse che Katie le rivolge. Sempre più infastidita dalle continue interferenze di Katie, Poppy la affronta, in presenza anche di Luna, ordinandole di non lanciare accuse gratuite. Katie insiste nel ritenere Poppy una pericolosa omicida, capace di uccidere un uomo che minacciava di farle perdere la posizione sociale benestante acquisita legandosi a Bill.
Poppy chiede a Katie chi le abbia raccontato dello zaino e delle lettere. Katie ammette di aver incontrato RJ e di aver saputo da suo nipote dello zaino, ma anche dell’incontro avvenuto con Tom Starr, poche ore prima della sua morte.
Bill chiede a Poppy spiegazioni, non sapendo del suo incontro con Tom, avvenuto poche ore prima della sua morte. Poppy spiega di ritenere il suo gesto avventato, solo adesso che la morte di Tom sembra avvenuta per mano di qualcuno. A Bill spiega di aver incontrato Tom solo per impedirgli di molestarla ancora, con le sue assurde teorie sulla paternità di Luna.
Improvvisamente, Katie corre ad aprire la porta di ingresso della Dimora Spencer, dove Baker e i suoi agenti hanno bussato. Baker mostra a Bill, Poppy e Luna lo zaino di Tom, rinvenuto nell’appartamento. Inoltre, aggiunge di aver trovato una scatola di mentine drogate, insieme alle lettere di Tom.
Poppy si difende dalle accuse, ma Baker l’arresta, sotto lo sguardo basito di Bill e Luna. Bill dice a Baker di fare quanto dovuto, auspicando che le accuse siano solo ipotesi e non si dimostri la loro concretezza.
Nel frattempo, RJ rientra alla Forrester Creations, dove raggiunge i suoi genitori, nell’ufficio principale. Brooke e Ridge notano l’aria turbata di loro figlio e chiedono se sia preoccupato per Luna. RJ ammette di essere preoccupato per Poppy e rivela anche ai propri genitori ciò che ha riferito a Katie. Brooke e Ridge apprendono del ritrovamento dello zaino di Tom, con all’interno le lettere che lui scrisse nel corso degli anni a Poppy, credendosi padre di Luna. RJ spiega a Ridge e Brooke che Katie ha una teoria riguardo Poppy e la morte di Tom.
A Il Giardino, intanto, Liam incontra il suo fratellino Will. Insieme parlano di Luna e Poppy. Liam invita suo fratello a non saltare a conclusioni troppe affrettate riguardo Poppy e Luna, poiché Bill sembra molto felice accanto a loro. Inoltre, Liam assicura Will che nessuno potrà mai scalzare lui e Katie dal cuore di Bill. Will continua, però, a nutrire diffidenza nei confronti delle due Nozawa.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.