Liam diffida di Thomas, Ridge e gli altri partono per Roma, Hope continua a fantasticare su Thomas: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 9034-9038].
Alla Spencer Publications, Wyatt si accorge che Liam è nuovamente perso nei suoi pensieri e gli chiede se sia ancora preoccupato per il viaggio di Hope e Thomas, a Roma. Liam ammette che lo preoccupa molto sapere che Hope si troverà da sola con Thomas, in Italia, seppure lui si fidi molto di sua moglie. Wyatt consiglia a Liam di unirsi al gruppo in partenza per Roma [e non risparmia l’ennesima battutina riferita Brooke e al suo stile di vita, contrapposto a quello casto di Hope].
Liam rifiuta di prendere in considerazione l’idea di inserirsi nel viaggio romano della Forrester Creations. Infatti, non vuole dare l’impressione di essere il tipo di uomo che opprime sua moglie con la gelosia, imponendo la propria presenza.
Alla Forrester Creations, nell’ufficio design, anche Hope è persa nei suoi pensieri, sebbene siano di natura differente rispetto a quelli di suo marito Liam. Infatti, continua a immaginare di fare sesso con Thomas, a Roma, senza accorgersi dell’ingresso nell’ufficio di Steffy, che intuisce cosa stia immaginando.
Hope scatta sulla difensiva, assicura a Steffy di avere tutto sotto controllo e aver chiarito con Liam ogni minima divergenza. Steffy continua a ritenere fondate le sue impressioni, avendo percepito l’attrazione che Hope nutre verso Thomas. Ancora una volta, Steffy mette in guardia Hope, decisa a tutelare i sacrifici con cui suo fratello sta lavorando sulla sua personalità.
Nell’ufficio principale, Thomas reputa sia un bene che Brooke si unisca al gruppo, in viaggio per Roma. Ritiene, infatti, sia una buona occasione affinché lei si accerti che lui e Hope siano una buona squadra di lavoro e che abbiano lasciato il passato alle spalle.
Come Ridge, anche Thomas considera Brooke un elemento importante della Forrester Creations e non si meraviglia quando Carter elenca la lista di interviste che i media le hanno richiesto. Thomas teme solo che la presenza di Brooke a Roma possa infastidire sua madre, avendo saputo del loro recente litigio. Brooke spiega che le divergenze avute con Taylor riguardano la diversa concezione che hanno dell’amicizia. Thomas ritiene sia un peccato che sua madre e Brooke siano tornate ai vecchi schemi,dal momento che il loro patto dava equilibrio alla famiglia. Con la scusa di dover parlare con Hope di lavoro, Thomas lascia Brooke e Ridge da soli, per recarsi nell’ufficio design, dove interrompe il battibecco tra Hope e Steffy.
Da solo con Hope, Thomas la esorta a concentrarsi sulla loro collezione, senza preoccuparsi di Liam e Steffy. Nuovamente assicura di non avere altri obiettivi, diversi dall’assicurare alla HFTF il successo che merita e che la presentazione romana può assicurare.
In serata, Liam si reca a casa di Steffy, per trascorrere del tempo con Kelly. I due si ritrovano ben presto a parlare del viaggio per Roma, in cui Hope e Thomas saranno da soli. Steffy comprende i timori di Liam e gli offre di unirsi al gruppo in partenza. Liam rifiuta nuovamente l’idea, non volendo imporre la sua presenza e dare un’impressione sbagliata a Hope. Steffy gli promette che penserà lei a monitorare la situazione tra Hope e Thomas, mantenendolo aggiornato.
A Il Giardino, Hope passa a salutare Deacon, prima della partenza. Deacon non è molto sereno di sapere Hope da sola con Thomas. Lei gli assicura che non permetterà avvenga nulla di compromettente per il suo matrimonio con Liam. Deacon riconosce che sua figlia è diversa sia da lui, sia da Brooke, che hanno l’abitudine di lasciarsi guidare dagli impulsi, piuttosto che dalla ragione. Hope rifiuta la descrizione da santerellina che suo padre fa di lei, ritenendo di non essere perfetta. Deacon invita sua figlia a prendersi anche del tempo per divertirsi, notando in lei un po’ di tristezza. Hope gli promette di farlo e poi va via, per tornare allo chalet, da Liam.
Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Eric è felice di notare che Brooke si unisca al gruppo in partenza per l’Italia, ma nota l’assenza di Taylor dalla lista. Ridge giustifica la scelta in relazione al lavoro, dal momento che la presenza di Brooke è molto più pertinente rispetto a quella di Taylor, trattandosi di un viaggio d’affari.
Rimasto da solo con RJ, Ridge chiede a suo figlio di non fantasticare troppo, nel caso legga notizie su di lui e Brooke, provenienti da Roma. RJ assicura a suo padre di voler stare lontano dai drammi e non tentare di accoppiare nuovamente i suoi genitori. Tuttavia, ritiene che entrambi siano legati dal destino e che presto potrebbero ricordarlo, proprio a Roma.
Nell’ufficio design, invece, avviene l’ennesima conversazione piccata tra Brooke e Taylor. Questa volta, Taylor accusa Brooke di voler partire per Roma, con l’intenzione di riunirsi a Ridge, grazie all’influenza del romanticismo di Roma. Brooke non lo nega ed è felice che sia lei a recarsi a Roma con Ridge, dal momento che lo trova molto più sensato.
Finalmente arriva il giorno della partenza per Roma. Hope ultima di preparare i suoi bagagli, per poi salutare Liam, che continua a mostrarsi insofferente per la situazione che include Thomas nel viaggio. Anche Hope gli propone di unirsi al gruppo diretto a Roma, ma Liam rifiuta, dal momento che preferirebbe molto di più che sua moglie escluda dal viaggio Thomas. Hope ribadisce di non voler escludere Thomas dalla promozione, essendo il suo stilista di punta e che deve rassegnarsi ad accettare la sua presenza a Roma, se non vuole unirsi al viaggio.
Alla Forrester Creations, Brooke aggiorna le sorelle sugli ultimi eventi che hanno portato a rompere il suo patto di amicizia con Taylor. Katie e Donna sono sorprese che Taylor abbia tentato di riavvicinare la loro sorella a Deacon. Brooke non se ne meraviglia, dal momento che anche lei ama Ridge ed è l’uomo più importante della sua vita. A preoccuparla è piuttosto Ridge, dal momento che sembra aver smesso di credere in loro e nel Destino. Katie e Donna credono che Roma aiuterà Ridge a riavvicinarsi a Brooke, nonostante lei veda tutto impossibile, dal momento che lui non la chiama neppure più “Logan”.
Nell’ufficio principale, Taylor saluta Thomas e Ridge. A Thomas, Taylor mostra tutto il suo orgoglio, sia per il percorso lavorativo, sia per quello di guarigione psichica. A Ridge, invece, Taylor chiede di non lasciarsi manipolare da Brooke, che tenterà di metterla in cattiva luce, lontano da lei.
Il jet della Forrester decolla e Brooke, Ridge, Carter, Thomas, Hope e Steffy volano in Italia.
Durante il viaggio, tutti tengono d’occhio tutti, per motivi differenti. Brooke e Steffy sorvegliano Hope e Thomas. Carter osserva Ridge e Brooke. Hope monitora gli altri, affinché non si accorgano delle sue fantasie su Thomas. Un casino, ma finalmente atterrano a Roma, la città del romanticismo [ce lo ripetono allo sfinimento].
Alla Forrester Creations, intanto, hanno ripristinato il terrazzo della palestra e Liam, Finn e RJ si allenano senza maglietta [Dio sia lodato!]. I tre ragazzi si ritrovano a parlare del viaggio a Roma e delle preoccupazioni di Liam. RJ e Finn ritengono che Thomas sembri davvero cambiato, come sostiene Steffy. Liam continua a diffidare e accetta il suggerimento di Finn e RJ, di volare in Italia, per fare una sorpresa a Hope.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.