Sheila insiste affinché Thomas mantenga il segreto, Ridge si avvicina sempre più a Taylor, Hope vuole che sua madre lotti per il suo matrimonio: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che accadrà nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL [P. 8728-8729-8730].
Nella camera da letto della casa sulla scogliera, oltre al bacio, Taylor e Ridge discutono della loro situazione, a fronte della decisione presa da Brooke, di concedere il divorzio. Prima di intavolare una nuova relazione, ripristinando la coppia dei TRIDGE, Taylor vuole essere certa di ciò che vuole Ridge per il suo futuro. Lui le risponde di voler prendere le distanze dal dramma e dal dolore che spesso avvolge la sua vita sentimentale con Brooke, per qualcosa di più stabile. Compiaciuta dalle affermazioni di Ridge, Taylor si sdraia sul letto con lui, per una sessione di “super coccole time”.
Contemporaneamente, Hope passa a trovare sua madre e scopre che lei ha deciso di rinunciare a Ridge, concedendogli il divorzio. Hope esorta sua madre a combattere per il suo matrimonio con Ridge. Brooke non appare abbastanza motivata, arrivando al punto di credere che Stephanie ha sempre avuto ragione su di lei, definendola “Sgualdrina della Valley”. Sempre più convinta di dover concedere a Ridge la possibilità di essere felice accanto ad una donna più tranquilla, Brooke non ascolta sua figlia, che le fa notare come anche Taylor non sia una santa.
Alla Forrester Creations, colpita dall’atteggiamento riguardevole che Thomas ha dimostrato nei confronti di Brooke, Steffy chiede spiegazioni a suo fratello. Thomas si giustifica spiegando che non ritiene giusto colpire più del dovuto Brooke, mentre giace agonizzante a terra. Fa notare a sua sorella di aver ottenuto ciò che volevano: riunire i loro genitori.
Rimasto da solo, però, Thomas non smette di pensare al suo confronto con Sheila e alla verità che ha scoperto sulla notte di Capodanno di Brooke. Thomas appare abbastanza combattuto nel dover mantenere questo enorme segreto.
Nel frattempo, al loft, Grace Buckingham continua a scontrarsi con sua figlia Paris, colpevole di voler rinunciare ad una vita accanto a Zende, per Carter. Paris affronta sua madre, mettendo in chiaro che non è una bambina, ma Grace insiste, chiamando in causa anche Carter e chiedendogli di convincere sua figlia a scegliere la cosa giusta.
Carter si rivolge, quindi, a Paris, dicendole che Grace ha ragione e non vuole rovinarle la vita. Così, Carter si unisce a Grace, esortando Paris ad accettare la prossima proposta di matrimonio che potrebbe farle Zende.
Il giorno dopo, Ridge assiste al risveglio di Taylor e le porge una tazza di caffè. Taylor è compiaciuta dal trattamento che le riserva il suo ex marito, per poi ritornare a parlare con lui di Brooke. Ridge ammette che l’atteggiamento di Brooke è stato inatteso: mai, avrebbe potuto pensare che lo lasciasse libero, senza combattere. Ciò che più infastidisce Ridge, però, è che sia bastata una sola notte a far sparire tutto ciò che avevano.
Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Hope vuole parlare con Thomas di Brooke e Ridge. Thomas ritiene sia una conversazione inutile, dal momento che Ridge è abbastanza certo di voler tornare accanto a Taylor, pur avendo ancora a cuore la felicità di Brooke. Hope gli fa notare che sua madre e Ridge difficilmente riescono a stare separati, visti i precedenti. Prima di andare via dall’ufficio, Thomas le risponde di sperare che questa volta sia diverso e Ridge resti accanto a Taylor, a lungo.
A Il Giardino, Deacon riceve una nuova visita dalla cara Sheila, che continua a spronarlo affinché si rechi da Brooke, per tentare di riconquistare il suo cuore. Abbastanza scettico che ciò possa accadere, conoscendo bene il legame fatato che lega da sempre Brooke e Ridge, Deacon continua ad insospettirsi per lo strano atteggiamento di Sheila, divenuta una incredibile cheerleader di Taylor. Sheila giustifica il suo supporto a Taylor, spiegando che, riunirla a Ridge, potrebbe aprire alla possibilità che Finn si avvicini a lei.
Andato via Deacon, per completare il suo turno di lavoro, Sheila telefona Thomas, che si infastidisce nel ricevere una sua telefonata. Sheila vuole che lui stia dalla sua parte e mantenga il segreto della notte di Capodanno. Alle spalle di Sheila, Deacon la ascolta confabulare con qualcuno. Quando lei riattacca, Deacon tenta di bluffare, fingendo di aver ascoltato qualcosa della sua conversazione. Sheila ne dubita e insiste affinché lui si convinca a provarci con Brooke, certa che così tutti otterranno ciò che desiderano.
Intanto, Ridge e Hope si ritrovano a parlare di Brooke, nell’ufficio principale della Forrester Creations. Hope insiste affinché Ridge perdoni Brooke, certa che sotto il suo rancore si nasconda ancora tanto amore per lei. La conversazione tra i due viene interrotta da Steffy, che prende le parti di Taylor.
Steffy ritiene che suo padre stia meglio accanto a sua madre, una donna di cui fidarsi e su cui fare affidamento. Supplica suo padre di non permettere che Brooke rientri nella sua vita, proprio adesso che è riuscito a liberarsene, insistendo affinché lui resti accanto alla sua vera famiglia. Proprio mentre Steffy insiste nel ritenere che il comportamento tenuto da Brooke sia ascrivibile al suo solito schema comportamentale, nell’ufficio entra anche Thomas, che assiste allo scontro tra Hope e Steffy. Entrambe le donne, sono schierate a favore delle rispettive madri.
Uscita Hope, Ridge ammette che lei ha ragione: una parte di lui ama Brooke e non la lascerà mai andare via.
Allo chalet, Liam invita Brooke ad entrare, mentre Hope è ancora fuori casa. Le offre un caffè e si offre da spalla, avendo saputo della sua intenzione di concedere il divorzio a Ridge. Persino Liam esorta Brooke a lottare, evitando di servire Ridge su un piatto d’argento, a Taylor.
Poco dopo, Brooke ritorna a casa sua, dove riceve la visita di Deacon, che la sorprende con i suoi cioccolatini preferiti. Brooke mette in chiaro che non faranno un tuffo nei ricordi del loro amore. Deacon risponde di essere passato solo a controllare che stesse bene e la ascolta mentre parla della sua decisione di concedere il divorzio a Ridge. A Deacon, Brooke ammette di amare ancora Ridge, colpevolizzandosi per il suo comportamento sbagliato, nonostante Deacon le dica che in lei non c’è nulla di sbagliato.
Nell’ufficio design, Thomas telefona Sheila e le dice ciò che Ridge ha appena ammesso, ovvero di amare sia Taylor sia Brooke. Thomas ha paura che se suo padre scopra del piano di Sheila, possa ritornare da Brooke. Sheila ribadisce che proprio per questo devono mantenere il segreto e spiega a Thomas il motivo per cui preferisce sia Taylor a dover stare accanto a Ridge.
La conversazione telefonica viene in parte origliata da Steffy, che sembra chiedersi cosa stia combinando suo fratello.
SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.