La casa dei Forrester, quel villone di bilioni di metri quadri che si affaccia su Los Angeles messo su da Eric e Stephanie, è uno dei set più usati in queste puntate.
La magione della defunta matriarca Stephanie, e del genio della moda losangelina, Eric, è improvvisamente diventata il simbolo del potere del nuovo CEO, Rick, e della sua compagna nonché modella di punta (no, perché giova ripeterlo…), Maya. E in casa di Eric è tensione.
Innanzitutto, è diventata la casa di chiunque. Chi ci vive? Thorne ed Aly (che hanno venduto casa loro), Ridge, non appena rientrato da Parigi (ma ora non si sa dove vive, visto che pure Katie lo ha cacciato di casa) ed Ivy, arrivata da Sidney. Fin qui tutto bene, visto che Eric vuole compagnia e la casa può ospitare tanta gente: ha duemila stanze, un rifugio antisismico usato per i vini (che, evidentemente, contano più della vita dei Forrester stessi), un seminterrato, piscine, parco e tutti gli annessi e connessi.
Ma da quando Rick ha estorto al padre il titolo di amministratore delegato, la villa si sta lentamente trasformando in un ostello della gioventù: con Thorne alla Forrester International ed Eric in giro per il mondo a sperperare la pensione col parente imbarazzante, John, la casa è rimasta in mano alla young generation. Le giovani Forrester, Ivy ed Aly, sono costrette a convivere con Rick (ziastro di Aly e cuginastro di Ivy) e, peggio ancora, con Maya e, a breve, con la sorella di lei, Nicole. Insomma, un inferno. Ma almeno, un inferno con tutti i lussi!
Ma la casa dei Forrester, com’è fatta?
Questo è il portone d’ingresso. Con tanto di giardino, dove Steffy e Liam celebrarono il loro secondo matrimonio. Sullo stesso giardino, poi, si affaccia la dependance di Rick e Caroline, già di Ridge e Caroline e di Ridge e Taylor…
Qui vediamo l’ingresso e le scale che portano ad una balconata che affaccia su ingresso e salotto e che portano, ovviamente, al piano di sopra, dove ci sono le camere da letto.
Ecco il salotto, dove si sono celebrati mille matrimoni, varie feste di Natale e incontri vari.
In alto, a destra, il famoso balcone interno. Un balcone usato generalmente per spiare ciò che avviene sotto o per buttare giù qualcuno…!
Questa è la sala da pranzo. Di solito, la vediamo solo per la festa del Ringraziamento!
La cucina – già: anche se non sembra, mangiano e cucinano… come noi! (Ma solo nella feste, negli altri giorni, c’è la cuoca Rosario – con la “o”, perché in spagnolo si dice così).
Qui, la camera da letto in cui Maya e Rick stanno facendo le ragnatele…
La stanza fu di Eric e Stephanie, e – recentemente – di Eric e Taylor.
Questa, infine, è la piscina, presumibilmente, sul retro della villa.
Quella in cui nuotavano Aly ed Oliver, ma non la stessa che vedevamo negli anni passati dove Brooke batté la testa, dove morì Beth, ecc… svelarono, in un’intervista, che l’inquadratura la faceva sembrare una vera piscina, ma che in realtà era poco più di una vasca da bagno! Ora, vediamo una piscina vera!
Il giro è terminato! 🙂