Darin Brooks festeggia 10 anni nel ruolo del secondogenito ritrovato di Bill Spencer: infatti, esordisce nel ruolo di Wyatt Spencer il 21 maggio del 2013. La scena che lo introduce è abbastanza favolistica: lui fa la doccia nudo nel bosco, mentre Hope (Kim Matula) vaga tra gli alberi, lo vede e gli scatta una foto. Ovviamente, lui se ne accorge. Hope, imbarazzata, scappa, inciampa, sviene e lui la sveglia con un bacio.
Da allora, Wyatt, diventa un personaggio importante nelle vicende di Beautifullandia. Innanzitutto, diventa rivale del fratellastro Liam, contendendosi il cuore di Hope (che sposerà a Montercarlo sullo yatch del padre, lo Stella Maris). Inoltre, introduce un altro personaggio importantissimo, Quinn Fuller (Rena Sofer), sua madre, nota stilista di gioielli. Un personaggio, quello di Quinn, che per nove anni ha animato, con storie di amore, passione e follia, la vita di Eric, Ridge, Deacon, Bill e Carter.
L’amore per Hope porta Wyatt a scontrarsi varie volte tanto con Liam e con altri personaggi. Insieme alla moglie Hope, Wyatt condivide anche un momento drammatico: la perdita del figlio. Evento che, ai tempi della trama della morte (presunta) di Beth, Wyatt e Hope (Annika Nelle) hanno riportato in un dialogo.
La rivalità con Liam non finisce con Hope. Ma prosegue con l’amore per Steffy: Liam scompare, Wyatt è sempre più vicino alla cognata… tanto da chiederle di sposarlo. E lei… accetta: si sposano con pochi intimi (manca però mamma Tayolor) sulla spiaggia. Liam, nel frattempo, è affetto da amnesia e tenuto prigioniero da Quinn (che se ne innamora…).
Le vicende amorose di Wyatt procedono: ha una relazione con Ivy Forrester, figlia di John, fratello di Eric, e sta per chiederle di diventare sua moglie quando Quinn glielo impedisce mostrando il vero lato di Ivy! La ragazza infatti, avendo un video della morte di Aly Forrester per mano di sua cugina Steffy, ricattava quest’ultima. La relazione finisce.
Wyatt ha un ruolo notevole quando nel padre si riaccende di passione per Steffy. Infatti, fa in modo di portare Wyatt dalla sua parte regalandogli una preziosa Ferrari che non ha fatto mai guidare a nessuno.
In cambio, Wyatt deve far credere a Liam che la notte di passione tra Bill e Steffy non sia stato un caso isolato, ma che tra i due ci sia una relazione. In realtà, la giovane donna, pur riflettendo sulla possibilità di stare da Bill con Kelly, alla fine preferirà stare da sola.
Forse, per noi fan, la migliore storia d’amore di Wyatt è stata quella con Sally Spectra.
La ragazza viene ospitata nella casa sulla spiaggia… e piano piano la passione e l’amore si accendono. Proprio quando sembrava che tra loro le cose andassero verso il matrimonio (cosa a cui Bill si oppone con decisione), qualcosa si frappone tra loro. Anzi: qualcuno. Florence Fulton. Una ex di Wyatt dei tempi del liceo, incontrata per caso al bar Bikini: qui la ragazza lo saluta con un bacio.
Da allora non ha mollato più la presa, ma le vicende hanno invertito i ruoli: Sally è stata trasformata in una bugiarda, che cerca di farsi mettere incinta dal fidanzato mentendo sulla sua “morte imminente”. Flo lo scopre e viene rapita… il resto, si sa: Sally va via e Flo e Wyatt pianificano le nozze.
Con somma gioie delle madri Quinn e Shauna, che sono migliori amiche, i due giovani pianificano di sposarsi. Eppure, le nozze sono ancora lontane. Flo non si vede più da un pezzo (oramai ufficialmente “una Logan”, lavora alla FC e non ha più problemi con la famiglia a cui a rubato Beth…) mentre lui ha solo poche sporadiche scene.
Siamo quasi certi che Flo non tornerà e che ci diranno che si sono lasciati off screen. Speriamo per Wyatt che ci sia un futuro nella soap e che non faccia la fine di Thorne, eterno fratello di “scorta”.