IL RIASSUNTONE DI TWITTAMIBEAUTIFUL: Le cataratte di Ridge (P 6797 – 6802)

Nessuno mette Brooke Logan in un angolo.

 

2

Neppure quella bietolona di Katie, con quel televisore al plasma 60 pollici che deve portarsi dietro, per faccia.

55

Impaurita che sua sorella voglia riprendersi Ridge, lavorando a stretto contatto con lui, Katie chiede a Brooke di rinunciare alla carica di co-vice-presidente della Forrestercriescion.

3

Per nulla intenzionata ad abbandonare il suo lavoro, mettendo in primo piano, ancora una volta, i bisogni deprimenti della sorella, Brooke risponde che non ci pensa proprio, anche perché di ‘sto nuovo Ridge, sporco, brutto, puzzolente, non gliene frega una cippa-lippa: la sua nuova priorità è di evitare che qualcuno possa nuocere a Rick e Hope, escludendoli dall’azienda di famiglia.

13

Nel frattempo, Eric mette alla prova Ridge, offrendogli la nomina di amministratore delegato, a condizione, però, che lui ritorni da Brooke, lasciando Katie. Ridge rifiuta e spiega al padre di non poter rinunciare per nulla al mondo all’amore di Katie.

1

Al Bikini Bar, intanto, Oliver è intenzionato a proteggere il suo Co.Co.Pro. dagli attacchi di Ridge, seducendo Aly Forrester “mai stata baciata”.

7

8

Pochi tavoli più in là, quella testa increspata di Maya li osserva e intuisce le intenzioni di Oliver,

6

così, quando la piccola stagista di Hope esce dal locale,

9

va a parlare col suo amico fotografo, per convincerlo a non servirsi dell’innocenza di Aly nella sua guerra contro Ridge. Oliver la rassicura, dicendole di non voler far del male ad Aly, non negando di aver pensato di usare la ragazzina, per mettere al sicuro il suo lavoro.

12

Mentre Katie Logan cerca di imitare Brooke, sdillabrando un modello della “Bruxbedrum”, per la felicità di Ridge,

29

30

Aly si confida con la testa di sua madre, chiedendole un parere su Oliver, come una tipica “ragazza Cioè – anni 90”.

«Quando me ne sono andata dal Bikini, mi ha dato un bacio sulla guancia – racconta Aly a Darla – e poi ha ripetuto il mio nome più di tre volte… e poi mi ha sfiorato le mani… e poi mi ha pure buttato un calcio sotto il tavolo per sbaglio: secondo te mi vuole?»

18

«Sei pazza? Ovvio! Secondo me, ti vuole sicuro!».

19

Infatti, pochi secondi dopo, Oliver bussa alla porta della sua cameretta, con la scusa di riportarle gli occhiali da sole, dimenticati sul tavolo del bar.

22

Dopo averle mostrato che usa solo fantasmini “Opfordefiuciour” e che ha un tatuaggio che significa “Hope”,

24

si complimenta con lei per l’arredamento

23

e le ruba un bacio: il primo bacio.

32

Cui segue un secondo, tagliato da Mediaset e interrotto dall’intrusione di Pam travestita per la festa medievale,

59

che costringe Aly a buttare Oliver nell’armadio, per nasconderlo (come insegnano Bill Spencer, Lino BENFI e i numerosi classici della commedia all’italiana di serie B).

58

Al secondo bacio segue un terzo,

41

che induce quelli di Mediaset a intervenire nuovamente per ricordare ad Aly che non è in esterna e che “IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI” (e finisce subito in tragedia, aggiungo io).

66

A casa sua, intanto, Brooke si rilassa con cento colpi di spazzola prima di andare a letto, come le ha consigliato un’amica sua dell’Italia,

36

ma è interrotta da Bill,

37

che si teletrasporta per farle la messa in piega e svoltare a “Il bello delle donne” (visto che nel 2015 riaprono il salone e nel cast c’è pure la Arcuri, forse).

44

Spazzola di qua,

42

spazzola di là,

43

a Bill sale la monta e in un battibaleno si ritrova a prendere Brooke a colpi di spazzola sul letto,

62

65

mentre a casa di Katie si celebra il trionfo dell’allegria del 2 novembre

56

e si scopre il vero motivo dell’ingrifamento di Ridge per lei: le cataratte. Infatti, Ridge non vuole dirlo a nessuno, perché ha paura sia dell’intervento, sia di sembrare più vecchio di Eric, ma è così. Ed ecco come lui vede, in realtà, Katie Logan.

54

52

 

Dopo aver telefonato Katie per dirle di essersi fatta pettinare da Bill,

78

80

Brooke porta la colazione a letto al suo Stallone,

94

mentre Hope va da Liam per informarlo che suo padre è a casa di sua madre, o almeno così dicono in giro.

95

Liam è così contento per suo padre che decide di prendere spunto da lui e baciare Hope, all’improvviso.

97

Approfittando che Brooke è al lavoro, Bill decide di andare a casa di Liam per prendersi gli ultimi scatoloni e completare il suo trasferimento,

115

ma riceve la visita di Quinn, che accetta di interrompere i suoi terremoti con lui in cambio del riconoscimento ufficiale di Wyatt come Spencer.

123

Nel frattempo, uscendo di casa, Liam ritrova la ricevuta della farmacia in cui Hope ha comprato un test di gravidanza.

127

136

 

Allarmato, si catapulta alla Forrestercriescion, per scoprire l’esito del test.

149

 

Dopo aver scoperto che Hope non è incinta, ma solo allarmata dal suo primo ritardo, Wyatt decide di portarla fuori città col suo suppostone d’acciaio.

166

Approfittando della momentanea assenza di suo fratello, Liam decide di rapire Hope, mettendosi alla guida del suppostone.

171

172