BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che hai bisogno di sapere su STEFFY

Un breve riassunto su Steffy Forrester

Steffy Forrester è uno dei personaggi più interessanti della nuova generazione di Beautifullandia: in questo articolo, Twittamibeautiful, riassume quello che devi sapere su di lei, dal suo esordio ad oggi.

Il suo nome è un omaggio alla nonna paterna [la grande matriarca Stephanie Forrester] e nonostante sia nata nel 1999 [figlia della super coppia composta da Ridge Forrester e Taylor Hayes], grazie al meccanismo del SORAS [Sindrome del rapido invecchiamento di un personaggio in una soap opera], divenne adulta molto prima del tempo, esplodendo come adolescente nel 2004, insieme a sua sorella gemella Phoebe.

Da piccola è creduta morta, dispersa in una tempesta a Saint Thomas. Poco dopo, però, si scoprì il suo rapimento ad opera di Morgan DeWitt, una ex di Ridge, che desiderava avere un figlio da lui, a tutti i costi. Al suo ritrovamento seguì una nuova tragedia, che investì anche gli altri figli di Ridge: la morte di Taylor, per mano di Sheila Carter.

Nel 2006, Steffy si trasferì in Inghilterra per motivi di studio: sono gli anni della seconda resurrezione di Taylor, che dopo essere ritornata viva dall’oltretomba, divorziò da Ridge.

The Bold and The Beautiful Ridge and Taylor Family

Steffy ritornò a Beautifullandia nuovamente nel 2008, con un nuovo volto, quello di Jacqueline MacInnes Wood, condizione che comportò una novità importante: lei e Phoebe smisero di essere gemelle omozigote per divenire, eterozigote, quindi non più somiglianti fisicamente, come in passato.

A partire da questo ritorno, Steffy iniziò a lavorare alla Forrester Creations, intrecciando una breve relazione con Marcus Walton, fratello adottivo di Carter, nonché figlio biologico di Donna e Justin.

In seguito alla morte di sua sorella Phoebe, per un incidente stradale, Steffy si avvicinò sentimentalmente al ragazzo di sua sorella, Rick Forrester, che lasciò dopo aver scoperto le intenzioni vendicative di Rick, nei confronti di suo padre.

In seguito, Steffy sedusse Bill Spencer, per riconquistare le azioni della Forrester, riuscendo nell’impresa con un inganno: minacciò di fornire a Katie Logan, neo sposa di Bill, le prove del tradimento di suo marito. Nonostante in quel periodo resti un’attrazione non esplorata fino in fondo, il legame fatale tra Steffy e Bill non si spense mai davvero.

Quando scoppiò lo scandalo di Brooke e Oliver, Ridge la licenziò dalla Forrester, credendola coinvolta per motivi vendicativi verso la matrigna, quindi, la accusò di aver diffuso ai media la notizia di quanto avvenuto tra Brooke e il fidanzatino di Hope [che credendolo Ridge, SAXO’ con lui, alla festa in maschera di Hope].

Successivamente, Steffy si innamorò di Liam Spencer, come la sua amica/nemica, non appena il personaggio prese piede nelle trame, ma smise di interessarsi a lui, quando preferì focalizzarsi su Hope.

In quel periodo, Steffy decise di andare a Parigi, per lavoro e al suo rientro, tentò nuovamente di separare Bill e Katie, senza riuscirci: infatti, Bill scelse di non lasciare sua moglie, facendo sprofondare Steffy nella disperazione.

In stato depressivo, Steffy svenne durante un bagno rilassante, rischiando di annegare. A salvarla fu Liam e questo episodio riaccese i sentimenti di Steffy per lui, che nel frattempo stava progettando di sposare Hope.

Approfittando di un momento di crisi tra Hope e Liam, Steffy riescì a conquistare il giovane Spencer, che Hope mollò, sorprendendolo baciare Steffy. A questo punto, Liam propose a Steffy di sposarlo.

The Bold and The Beautiful Steffy Liam Wedding

Steffy e Liam si sposarono ad Aspen, sotto gli occhi di Hope, intrappolata nella cabinovia. Dopo un po’ di tempo, però, Liam si riavvicinò ad Hope, quando scoprì le manipolazioni compiute da Bill, per favorire il matrimonio con Steffy: Liam divorziò da Steffy e sposò Hope, in Italia.

Sfortunatamente, però, l’unione tra Liam ed Hope non fu considerata valida negli Stati Uniti e prima che potessero ripetere la cerimonia e legalizzare tutto, Liam trascorse una notte in città con Steffy. Ingelosita da questo episodio, Hope lasciò Liam che tornò da Steffy. Lei rimase incinta, ma perse la bambina in un incidente in moto e a causa di questo incidente, Steffy apprese di essere divenuta sterile. Devastata dalla situazione divorziò da Liam, per andarsene a Parigi.

Ritornata a Beautifullandia, si unì a Ridge, per riprendere il controllo della Forrester, finita sotto il controllo di Rick.

Con il suo rientro, si riaccese la passione per Liam. Inoltre, fa conoscenza con Aly Forrester, sua cugina, che non la tollera perché figlia di Taylor [colpevole dell’incidente che costò la vita a Darla, sua madre].

Le turbe psichiche di Aly divennero incontrollabili, al punto tale che tentò di uccidere la cugina: per difendersi, Steffy causa la morte di Aly.

The Bold and The Beautiful Aly attacks Steffy

A questo punto, Steffy subì il ricatto di Ivy Forrester, che riprese la scena della morte di Aly, accusando la cugina di omicidio. Le conseguenze di questo accanimento di Ivy verso Steffy, comportarono per l’australiana un rotolamento dalla scalinata di Villa Forrester e una semi folgorazione elettrica, nel backstage della Forrester.

Quando Liam scomparve misteriosamente [per un’amnesia temporanea, tenuto prigioniero da Quinn], Steffy trovò la felicità con Wyatt, che alla fine sposò. La loro unione, nata su un terreno instabile per via del rapporto conflittuale tra Steffy e Quinn, crollò definitivamente quando Liam recuperò la memoria: Steffy divorziò da Wyatt e sposònuovamente Liam, in Australia.

Il matrimonio sembrò procedere bene, fino a che Liam baciò Sally, sotto le macerie dell’edificio della Spectra, fatto esplodere da Bill. Sconvolta dalla confessione di Liam, Steffy crollò emotivamente, piangendo sulla spalla di Bill, con cui finì per avere una sessione di SAX.

Intenzionato ad averla con se, Bill tentò di convincerla a lasciare Liam, ma Steffy insisté nel dichiarare il suo amore per Liam. Quando scoprì di essere incinta, Steffy temette che Bill potesse essere il padre del bambino: fortunatamente, il test di paternità dimostrò che il padre era Liam, ma la sua felicità durò poco, poiché Liam ritrovò il test e la abbandonò dopo aver ascoltato la confessione sulla notte trascorsa con Bill.

The Bold and The Beautiful Bill hugs Steffy

Con il ritorno di Hope a Beautifullandia, si ripristinò il triangolo con Liam: la giovane Logan, nonostante sostenga di mediare tra Liam e Steffy per riunirli, non può fare a meno di volersi riprendere Liam. Così, quando tutto sembrò riportare Liam da Steffy, Hope riescì a riprendersi Liam, aiutata inconsapevolmente da Bill, che contribuisce a far credere a tutti che lui e Steffy sono ancora amanti. A questo punto, Liam chiede l’annullamento e organizza il matrimonio con Hope, che non si celebra, perché Wyatt smaschera la bugia di Bill.

Liam ritornò da Steffy e da sua figlia Kelly, ma un nuovo colpo di scena cambia le carte in tavola: la gravidanza di Hope, che fornisce a Bill il pretesto per allontanare ulteriormente Liam e Steffy. Steffy sorprende, infatti, Liam baciare Hope nel backstage della Forrester, così che Steffy decide di smollare definitivamente Liam ad Hope.

A questo punto, Steffy fa finta di accettare di sposare Bill in cambio delle sue quote della Forrester. Nonostante rifiuti di sposarlo, successivamente, lui decide di cedergli le azioni, assicurando a Steffy il controllo dell’azienda, dove attualmente sta sviluppando la nuova linea di lingerie Intimates.

The Bold and the Beautiful Steffy

[Edit: 08/09/2019]

La pace tra Hope e Steffy dura poco: questa volta, a dividerle è il lavoro. La decisione di Ridge di ridimensionare la HFTF, portano la “Intimates” in una posizione di rilevanza, che Hope non digerisce.

Angelo Iacopino