BEAUTIFUL PERSONAGGI -Tutto quello che hai bisogno di sapere su DONNA

Un breve riassunto sulla storia di Donna Logan

La bomboniera del matrimonio improvvisato di Katie e Thorne, per noi affezionati fan di BEAUTIFUL, si chiama DONNA LOGAN.

Un personaggio che abbiamo rivisto di recente, al matrimonio di Hope e che ritornerà in occasione del nuovo matrimonio Logan/Forrester di questo momento.

Visto che qualcuno potrebbe non ricordare gli episodi fondamentali della sua vita, noi di Twittamibeautiful abbiamo provato a scrivere un breve vademecum sulla sua vita, con i fatterelli più interessanti.

Innanzitutto, è bene ricordare che il personaggio di Donna è tra quelli storici di BEAUTIFUL, che compare sin dalla prima stagione della soap, nel 1987, interpretata da Carrie Mitchum, attrice che le presterà il volto fino al 2001, a cui poi succederà, nel 2006, Jennifer Gareis, la “Donna” attualmente in carica.

Legatissima alle sorelle, ricordiamo per prima cosa la genialata più grande che abbia potuto escogitare, coinvolgendo Rocco [un suo amico del Liceo, super incottato di lei da sempre] e la piccola butterata Katie Logan.

Per accrescere l’autostima di Katie, infatti, Donna convinse Rocco a calcolarla per cinque minuti, facendole credere di essere bella e interessante. Inutile dirvi che questa meravigliosa idea di Donna si tramutò in un disastro sentimentale devastante, che decretò la sottile pesantezza dell’essere della nuova Katie Logan.

Risultati immagini per the bold and the beautiful donna rocco katie

Come non ricordare, poi, che per colpa di Bill Spencer Sr., Donna fu al centro di un clamoroso scandalo mediatico?

Assunta come modella da una rivista europea, accettò di posare nuda, convinta che le foto non sarebbero mai circolate nel distretto di Beautifullandia, 90210. Peccato solo che le foto in questione finirono tra le mani di Bill, che le pubblicò e le divulgò, rovinando la reputazione di Donna [che si vendicò, a sua volta, tempestando tutte le strade e i vicoli di Beautifullandia, con foto scandalosamente ridicole di Bill Spencer Sr.].

Fu dopo la relazione fallita con Thorne che Donna decise di trasferirsi a San Francisco, per un lungo periodo.

B & B Donna e Ridge - JPI

Al suo rientro, nel 2006, tentò di far riconciliare Brooke e Ridge, senza riuscirci: per questo motivo, decise di provarci lei stessa con Ridge [figuriamoci] e quando la cosa non funzionò, tentò il ritorn con Thorne.

Ovviamente, anche questa volta, la relazione di Donna e Thorne finì a causa di Katie, che decise di essere stronza sincera con Thorne e rivelargli che Donna si era buttata tra le sue braccia solo perché respinta da Ridge [però le Logan si vogliono bene, no?].

Successivamente, si avvicinò ad Eric, che per lei divorziò da Stephanie, provocando le ire di Pam, che tentò in tutti i modi di boicottare la relazione, per vendicare sua sorella, ma figurarsi se ci riuscì: alla fine, infatti, Eric sposò Donna.

B & B Pam and Donna - JPI

C’è da dire che Pam non fu l’unica a disapprovare la relazione tra Donna ed Eric: anche Thorne, Ridge e Felicia iniziarono a complottare contro di lei [anziché lavorare], pur di allontanarla dalla Forrester Creations.

Ad un certo punto, Felicia decise persino di smascherare Donna, rivelando un segreto talmente scandaloso da distruggerla agli occhi di Eric [sè, vabbò]: in realtà, Donna… aveva fatto assumere alla Forrester il figlio illegittimo, avuto da giovane e dato in adozione, di cui aveva da poco scoperto l’esistenza [si, ci sta che una mette al mondo un figlio senza accorgersene, non sapendo di essere incinta]. Alla faccia di Felicia, Eric sorprese i figli decidendo di adottare il ragazzo, Marcus Walton, giusto un attimo prima che gli venisse un infarto. Figurarsi se Felicia non approfittò di questa situazione per tentare di riconciliare suo padre con Stephanie: una reunion durata quanto un Winner Taco moderno, poiché lui non tardò a ritornare da Donna.

B&B Marcus, Justin, & Donna - JPI

Quando incontrò Justin, nei corridoi degli uffici delle aziende di Beautifullandia, Donna rivelò a Katie di aver incontrato il padre di Marcus: Justin, appunto, suo ex compagno di scuola al Liceo [aridaje].

Nonostante i tentativi di mantenere segreta questa verità, Justin scoprì tutto e chiese a Donna di conoscere suo figlio. Con Justin, Donna si ricongiunse quando finì la sua relazione con Eric. Ma anche con Justin le cose non durarono e lei si rifugiò tra le braccia di Nick Marone, che lasciò quando si rese conto di essere usata dal biondino, per rubare i bozzetti alla Forrester.

Donna si ritrovò persino a dover dividere le sorelle come un arbitro della WWE, quando Brooke e Katie iniziarono a strapparsi i capelli per lo “Stallone” Bill Spencer.

Siccome ad un certo punto, però, iniziò ad annoiarsi, Donna si mise in competizione con Quinn, quando lei iniziò la sua storia con Eric.

Nel 2015, Donna partì per vivere con suo padre Stephen a Dallas, tornando occasionalmente per le solite ricorrenze di famiglia e cose varie.

Solo che ultimamente tornava e andava via dopo poche puntate, mentre adesso le intenzioni sono quelle di rimanere, per la gioia di Pam: cosa riserva il futuro per Donna? Solo lo scorrere delle prossime puntate potrà rivelarcelo.

Angelo Iacopino