BEAUTIFUL CURIOSITA’ – Stessa puntata, canzoni diverse

Abbiamo notato una piccola differenza nella colonna sonora di questo episodio

Lo abbiamo raccontato più volte, di recente: a causa dell’emergenza Covid19 e della chiusura dei set, la programmazione americana di BEAUTIFUL si è riempita di puntate vintage. Sono puntate a cui siamo tutti affezionati, perché appartengono all’epoca d’oro di BEAUTIFUL. Ad alcune, siamo più affezionati rispetto che ad altre, perché girate in Italia, come ad esempio quella della sfilata sul lago di Como.

Per onorare il nostro paese, all’epoca della prima visione delle puntate, nel 1997, la produzione incluse due brani italiani, come sottofondo della sfilata Forrester, uno degli 883 e l’altro dei New Trolls. Scrivemmo anche un’articolo in merito, qualche tempo fa.

1997

LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL CURIOSITA’ – Cosa c’entrano gli 883 con BEAUTIFUL?


A sorpresa, dopo aver visionato la puntata trasmessa in america, ci siamo resi conto dell’assenza di questi brani. L’ipotesi di Twittamibeautiful è che questo sia accaduto per via dei diritti d’autore delle canzoni, non più in possesso della produzione di BEAUTIFUL, che hanno comportato quindi alla sostituzione delle canzoni.

2020

La sostituzione della colonna sonora è un evento che accade spesso, soprattutto con la pubblicazione dei cofanetti DVD delle serie tv, per cui una canzone ascoltata nella messa in onda televisiva può essere sostituita nella versione DVD. La nostra teoria potrebbe trovare affidamento nel fatto che gli episodi vintage trasmessi appaiono in un formato che sembra quasi rimasterizzato, operazione che richiede tempo. Infatti, molto probabilmente, gli episodi selezionati per queste maratone vintage appartengono ad una serie di DVD pubblicati all’estero, raggruppati in cofanetti monotematici [proprio come le settimane di programmazione americane].

Per il momento, la nostra è solo un’ipotesi, ma abbiamo sguinzagliato i nostri segugi, oltre oceano, per scoprire la verità.

Angelo