Incredibile. Liam sembra essersi dissolto nell’aria, evaporato come un cubetto di ghiaccio, lasciato al sole il 15 Agosto. Nessuna traccia di lui, neppure un estratto conto con acquisti folli su e-bay: perché è risaputo che non c’è niente di meglio di un po’ di shopping selvaggio online, per riprendersi da una delusione d’amore. Niente: Liam non ha comprato neppure uno di quei plaid in pile con le maniche, da indossare nelle sere in cui hai voglia di ascoltare il Greatest Hits di Ivana Spagna, perché la mattina ti svegli e l’unica cosa che puoi abbracciare è il cuscino della persona che hai amato e ti ha tradito.
La missione di 00J[ustin] questa volta è davvero difficile e Bill Spencer teme il peggio, svelando di non aver mai voluto riconoscere i suoi figli per paura che poi li rapissero. Chiedendo pure il riscatto, ovviamente. Justin lo tranquillizza,però, perché “figurati se mo’ qualcuno si prende l’impiccio di rapire uno come Liam, che mangia solo germogli di bambù e altre trovate da vegetariano trascendentale e fa meditazione ogni cinque secondi”. Così, decidono di telefonare ad ospedali e medici della zona, alla ricerca di William Spencer “numero 3”, non immaginando che si trovi nel cottage di Quinn, mezzo rincoglionito dall’amnesia, con indosso vecchie camicie da boscaiolo di Wyatt.
Nel frattempo, Liam [che ancora non sa di chiamarsi Liam e che crede di chiamarsi Adam] comincia a sospettare che quella che crede essere sua moglie Eve non voglia fargli recuperare i ricordi del suo passato e le chiede spiegazioni. Eve [che in realtà è Quinn, ma Liam ancora non se lo ricorda] cerca di placare i suoi dubbi con una bella limata al limone in camera da letto, non immaginando neppure lontanamente che Wyatt sia riuscito a teletrasportarsi da casa sulla spiaggia a Topanga in un nano secondo, più o meno il tempo che ci mettono le guerriere Sailor a viaggiare dalla Terra alla Luna, andata e ritorno, con la telecinesi planetaria.
Mentre Bill chiede a Steffy di incontrarsi per parlare urgentemente di Liam, Wyatt sorprende sua madre tra le braccia di Liam, sul letto matrimoniale: nello sconvolgimento più totale, chiede loro spiegazioni, ma… questa è un’altra storia e bisognerà aspettare la prossima puntata per scoprire come andrà a finire.